Re: A che stai pensando?!?!?

Sto pensando che non possono chiedermi di partecipare ad un matrimonio dove solo per le spese di viaggio mi costa quasi 800€ di 3 giorni, con 2 ore di volo ed altre 2 di auto. Più il regalo agli sposi e il vestito...
Ed io mi preoccupo perchè ai miei ospiti farò fare 40 minuti di auto???!!! :evil: :evil: Questo è menefreghismo assoluto!! E guai agli sposi se si incazzano se non vado...me lio mangio vivi!!! :evil: :evil:

Forse era sfogo :roll:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Sto pensando che non possono chiedermi di partecipare ad un matrimonio dove solo per le spese di viaggio mi costa quasi 800€ di 3 giorni, con 2 ore di volo ed altre 2 di auto. Più il regalo agli sposi e il vestito...
Ed io mi preoccupo perchè ai miei ospiti farò fare 40 minuti di auto???!!! :evil: :evil: Questo è menefreghismo assoluto!! E guai agli sposi se si incazzano se non vado...me lio mangio vivi!!! :evil: :evil:

Si, direi che è uno sfogo bello e proprio ;)

Ma dov'è questo matrimonio? E sopratutto, gli sposi... che legame avete con loro? Dipende anche da questo... :roll: certo che, tutti quei soldi :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Sto pensando che stavo così beeeeeeeeeeeeeeeeeeeene in ferie!

Stamattina ha suonato la sveglia, mi sono alzata, e dalla finestra ho visto questo tempo uggioso... la voglia di ributtarmi sotto le coperte è stata forte! Però almeno al lavoro erano tutti rilassati dalle ferie, e soprattutto sono venuti poco a rompermi, devono aver visto le pile di scartoffie che devo sistemare e la mia faccia rassegnata! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

cyberlaura ha scritto:Sto pensando che non possono chiedermi di partecipare ad un matrimonio dove solo per le spese di viaggio mi costa quasi 800€ di 3 giorni, con 2 ore di volo ed altre 2 di auto. Più il regalo agli sposi e il vestito...

:lol: dilettanti!

io ho, anzi avevo, un'invito per il matrimonio di un ex compagno di scuola a Johannesburg :shock: per lo scorso 12 Dic.
Immagine

Immagine

A settembre 2009 si è sposato mio cugino. Lui perugino, lei pugliese, conviventi a Roma. Matrimonio al paese della fidanzata, ovviamente, circa 800 km da qui. Era un venerdì :roll: :roll: quindi pure scomodo come giorno. Ma a parte questo io ero a 38 settimane di gravidanza. Dal momento dell'annuncio gli ho detto chiaramente che non avrei potuto andarci, e insomma sia lui che i miei zii ci sono rimasti male. Non ho ancora ben chiaro se si aspettavano che mi facessi 800 km di macchina col rischio di sfornare il puffo per strada :?:
Ad ogni modo, da qui, dei parenti di lui non è andato giù quasi nessuno, com'era prevedibile.
Io penso che quando ci sono queste condizioni gli sposi debbano un po' aspettarselo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:A settembre 2009 si è sposato mio cugino. Lui perugino, lei pugliese, conviventi a Roma. Matrimonio al paese della fidanzata, ovviamente, circa 800 km da qui. Era un venerdì :roll: :roll: quindi pure scomodo come giorno. Ma a parte questo io ero a 38 settimane di gravidanza. Dal momento dell'annuncio gli ho detto chiaramente che non avrei potuto andarci, e insomma sia lui che i miei zii ci sono rimasti male. Non ho ancora ben chiaro se si aspettavano che mi facessi 800 km di macchina col rischio di sfornare il puffo per strada :?:
Ad ogni modo, da qui, dei parenti di lui non è andato giù quasi nessuno, com'era prevedibile.
Io penso che quando ci sono queste condizioni gli sposi debbano un po' aspettarselo :roll: :roll:
e vorrei vedre...!
Immagine

Immagine

Loro abitano vicino a dove vivo io, ma lei è originaria da un'altra regione.
Ma io penso piuttosto fate 2 feste una figa il giorno delle nozze e poi con gli amici quando tornate dal viaggio di nozze vi rimettete il vestito e andiamo tutti insieme in trattoria senza troppe pretese, oppure un semplice buffet. Sarebbe l'opzione che tutti preferirebbero :?

Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:A settembre 2009 si è sposato mio cugino. Lui perugino, lei pugliese, conviventi a Roma. Matrimonio al paese della fidanzata, ovviamente, circa 800 km da qui. Era un venerdì :roll: :roll: quindi pure scomodo come giorno. Ma a parte questo io ero a 38 settimane di gravidanza. Dal momento dell'annuncio gli ho detto chiaramente che non avrei potuto andarci, e insomma sia lui che i miei zii ci sono rimasti male. Non ho ancora ben chiaro se si aspettavano che mi facessi 800 km di macchina col rischio di sfornare il puffo per strada :?:
e vorrei vedre...!
mboh...ma perche' alla gente dispiace se non vai al loro matrimonio :shock: :oops: io ultimamente li ho evitati tutti, ed erano in citta' :roll: davo per acontato il sollievo di "un coperto di meno"....
quando ero piu' avventurosa ai matrimoni lontani ci andavo volentieri, ci abbinavo una mini vacanza :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Secondo me la distanza non conta (a meno che non ci siano grossi problemi economici) non vedo cosa c'è di male in una trasferta di 2/3 giorni per un matrimonio...ci di fa in quattro delle volte pur di farsi un viaggetto e poi ci si lamenta se bisogna spostarsi per un matrimonio. Secondo me tutto è direttamente proporzionela all'interesse che si ha nei confronti degli sposi...diciamolo! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Il punto è che spendere 800€ per 3 giorni la trovo un'esagerazione, con la stessa cifra vado una settimana in vacanza in un villaggio all inclusive. 8)
E' vero che l'amicizia con questa coppia non è molto forte, ma se si sposassero vicino a casa andrei sicuramente al loro matrimonio.
Inoltre quando si decide di sposarsi lontano gli sposi non dovrebbero "offrire" vitto e alloggio? Poi immagino che non sia una regola, ma diciamo che loro non stanno faccendo nulla per venire un minimo incontro ai loro ospiti.
Anzi oltre al volo, al noleggio auto, la distanza aeroporto-chiesa che è di circa 2h, dalla chiesa al ristorante è più di un'ora di macchina, e per il ritorno le ore diventano più di 3 per tornare all'aeroporto... :roll:

cyberlaura ha scritto:Il punto è che spendere 800€ per 3 giorni la trovo un'esagerazione, con la stessa cifra vado una settimana in vacanza in un villaggio all inclusive. 8)
E' vero che l'amicizia con questa coppia non è molto forte, ma se si sposassero vicino a casa andrei sicuramente al loro matrimonio.
Inoltre quando si decide di sposarsi lontano gli sposi non dovrebbero "offrire" vitto e alloggio? Poi immagino che non sia una regola, ma diciamo che loro non stanno faccendo nulla per venire un minimo incontro ai loro ospiti.
Anzi oltre al volo, al noleggio auto, la distanza aeroporto-chiesa che è di circa 2h, dalla chiesa al ristorante è più di un'ora di macchina, e per il ritorno le ore diventano più di 3 per tornare all'aeroporto... :roll:
su questo hai ragione...spetterebbe a loro occuparsi dell'alloggio, almeno per una notte dovrebbe essere a loro carico.
Io ho pagato l'hotel per chi veniva da fuori (non molti per fortuna) per ben 2 notti :wink:
(Coco Chanel)

Lalli04 ha scritto:mboh...ma perche' alla gente dispiace se non vai al loro matrimonio :shock: :oops: io ultimamente li ho evitati tutti, ed erano in citta' :roll: davo per acontato il sollievo di "un coperto di meno"....
Veramente anche a me è dispiaciuto che alcune persone non siano venute al mio matrimonio :oops: :oops: Se le avevo invitate è perchè avevo piacere che ci fossero... (diciamo che mi è dispiaciuto anche perchè le giustificazioni addotte suonavano più che altro come pretesti :? :?)
E di solito ai matrimoni vado volentieri, anche se ovviamente l'impegno economico di regalo e vestito/accessori non è l'aspetto più piacevole.
Nel mio caso mi sono spiegata poco la delusione di zii e cugino, visto che gli 800 km di distanza erano uno scoglio che lasciava prevedere facilmente una grossa sfoltita nelle adesioni...
Quoto quello che ha scritto cyberlaura nell'ultimo post.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Lalli04 ha scritto: mboh...ma perche' alla gente dispiace se non vai al loro matrimonio :shock: :oops: io ultimamente li ho evitati tutti, ed erano in citta' :roll: davo per acontato il sollievo di "un coperto di meno"....
probabilmente perchè spesso gli inviti vengono fatti col cuore...è ovvio che ci si rimanga male poi... :roll:
(Coco Chanel)