È il momento del divano=> TROVATO=> Samoa ARRIVATO!!

Ciao a tutti. Dopo gli ottimi consigli sul materasso è giunto il momento del divano!!!
Allora intanto premetto che è per una situazione temporanea (ormai il futon ikea dopo tantissimi anni si è sfondato :lol:

Sono in affitto con intenzione di cambiare quindi per il momento non voglio investite in qualcosa di molto costoso o ricercato ma neanche buttare via 400 euro... Piuttosto un divano che eventualmente porto dietro in un eventuale trasloco

Diciamo che il mio budget è sui 1000-1200 per un divano 2-3 posti.

Io abito a Bologna e a parte i soliti nominati nel forum che un po' mi è venuta paura :? Cercavo qualche negozio alternativo ma non conosco molto la zona. Io cercavo (sempre per consigli sul forum) qualcosa di Samoa ma non riesco a trovare dove li vendono. Ho anche scritto al rivenditore di zona senza risposta (sarà in vacanza).

Quelli mercatone sono proprio così anni luce da boh per esempio Dondi o altri simili? Parlo di materiali

Avete qualche consiglio su negozi o marche a Bologna?

Grazie mille!!!
Alessandro
Ultima modifica di Ale&Fede il 22/02/11 18:52, modificato 3 volte in totale.

Và che la gente è impegnata a magnà e beve, tra una pista nera e una blu. :lol:
Aspetta dopo le feste.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Mcariot ha scritto:Và che la gente è impegnata a magnà e beve, tra una pista nera e una blu. :lol:
Aspetta dopo le feste.
:lol: In effetti...
Mi hanno risposto e segnalato un rivenditore in zona Bologna.
Comunque in attesa di poterci andare vi chiedo sempre un consiglio in base a budget (1000 circa) per un 2 posti stile moderno schienale alto (anche etnico sul nero arancione mi piacerebbe) magari da abbinarci un puff ( non essenziale ed eventualmente aumentando il budget di 200 €).

Pensate che esista???

ho fatto il primo giro alla ricerca del divano (solo mercatone e qualcosa a 400-700 si trova niente di che ovviamente) poi ho visto il modello divano relax Berenice (Dondi) in offerta a 1000 euro
lo conoscete?

ho provato a cercare sul forum ma non trovo nessuna recensione sul meccanismo, se è valido oppure si rompe subito :?:

Re: È il momento del divano

Finalmente finito il giro per i divani... :?

La mia scelta è stata un bel divano SAMOA modello JOY, mi è piaciuto moltissimo sia per la qualità dei materiali (pelle molto spessa) totalmente sfoderabile, poliuretano espanso indeformabile e soprattuto per la possibilità di poterlo personalizzare molto anche in seguito e vista la mia situazione di transito è l'ideale!!

I braccioli diventano poggiatesta, la penisola si può mettere sia a destra che sinistra, si può aggiungere un altro posto di fianco ecc.

il modello è questo ma in pelle:
Immagine
per il momento senza la parte in legno sotto che aggiungerà in un secondo momento.

Colore: boh ancora non ho deciso ma credo che lo prenderò NERO, sia perchè mi piace come colore e per eventuali abbinamenti futuri, al limite per adesso ci aggiungo qualche cuscino colorato.

che ne dite?

Re: È il momento del divano=> TROVATO!!!

Per il modello che ho scelto io comprensivo di penisola e 2 braccioli e in pelle della categoria migliore (sono 2 categorie) mi hanno fatto 1.700 € compreso trasporto.

la sua lunghezza è di 2,38

Io li ho scoperti grazie a questo forum e se vai sul loro sito trovi tantissimi modelli e idee di personalizzazione.

esiste anche in variante con il letto matrimoniale sotto con rete termosaldata e viene sui 2200 più o meno.

Re: È il momento del divano=> TROVATO!!!

19pamy85 ha scritto:grazie mille!
infatti ho mandato una mail al rivenditore!

a me interesserebbe sui 240 cm, con piccola penisola, di tessuto.
E spendere, non dico poco, però avere una buona qualità e non con un prezzo esagerato.. non posso! :oops:
per curiosità poi hai visto da qualche rivenditore della tua zona?

io l'ho ordinato e tra circa 25 giorni dovrebbe arrivare, vi posterò le prime impressioni con qualche foto.

ovviamente non posso valutare la durata nel tempo, per questo magari chiedo a qualcun del forum se ne ha uno da molti anni come si trova, anche se ho letto bene di questa ditta