Re: Confronto Preventivi PVC Finstral-Internorm-Veka

odio la funzione copia incolla...
bella risposta. Il cielo però lasciamolo ai passeri.noi stiamo con i piedi per terra.
Internorm è sicuramente una delle migliori realtà presenti sul mercato,ma non l'unica a proporre prodotti top.
Posso poi anche dire dal basso della mia poca esperienza che nastri, compriband, schiume particolari, viti fast, guaine isolanti etc etc vengono usate anche da posatori di altri marchi. finstral propone corsi di posa in opera ad esempio in cui spiega l'utilizzo di questi sistemi.
Conosci altri marchi?
Ma a pari domanda pari risposta.... :twisted:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

cendriu ha scritto:Salve,
senza ombra di dubbio ti consiglio di prendere in considerazione gli aspetti tecnici e le garanzie più del lato estetico. A titolo di esempio per quanto concerne il PVC prendi in considerazione che nessuna marca, Internorm a parte, ha il coraggio di perdere una fetta di mercato rivelandoti che il pellicolato sul lato esterno non è garantibile.
Questa è bella!
cendriu ha scritto:Non ho mai conosciuto sul mercato italiano ( ove molti si sono imbattuti nella produzione del PVC ) aziende con una logistica e una serietà qual'è quella di Internorm.
Hai mai trattato altre Aziende (Volutamente con A maiuscola)?Senza far nomi c'è qualche azienda ITALIANA che indica anche l'ora di consegna, a 1000 e più KM di distanza!

cendriu ha scritto:Un vero rivenditore Internorm che ami il suo lavoro e che abbia capito cosa significa vendere ed istallare serramenti non può proporti una posa in opera superficiale perchè il prodotto esige e merita il miglior montaggio. Un rivenditore Internorm non teme di perdere il lavoro per un questione di prezzo perchè non si paragona mai ad altri prodotti e ad istallatori ad "alta velocità". Esiste un manuale di posa in opera Internorm. I rivenditori Fist Windows Partner si impegnano a darti il massimo in termini di soddisfazione e cura del cliente e pensa che riceverai addirittura una intervista da parte dell'istituto esterno Spectra per sapere come ti sei trovata; da questa intervista ne deriva una classifica con lo scopo di favorire sempre più i migliori rivenditori.
Un QUALSIASI serramentista che ama il proprio lavoro esegue una posa a regola d'arte...non c'è bisogno di essere First Windows Partener!

Le interviste di soddisfazione al cliente le fanno tutte le Aziende...è marketing non invenzione!
cendriu ha scritto:Mi raccomando valuta ben distintamente il prezzo del prodotto e il prezzo della posa; a parità di prodotto ( che in ogni caso è costruito in Austria da Internorm stessa ) vedi che sconto ti fanno sul listino e poi accetta di scegliere chi ti da di più in termini di posa anche se costasse il doppio di un altro !!
Magari gira in lungo e largo per l'Italia, alla ricerca del prezzo giusto!

cendriu ha scritto:A proposito... sappi che non ho alcun interesse nel parlarti così di Internorm ma ti dico solo che ho maturato una grande esperienza nel settore conoscendo alla perfezione tutte le fasi dalla rilevazione misure, vendita, istallazione, risoluzione di problemi in materia di infissi. Conosco alla perfezione Internorm e me ne sono "innamorato" probabilemente grazie ad esperienze precedenti con altre marche di cui non faccio nomi. Saluti

Questo non per dire che disprezzo INTERNORM, tutt'altro...semplicemente per dimostrarti che con le parole siam tutti bravi!

Buona fortuna!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

A breve procederò con l'ordine con il fornitore, alla fine mi sono orientato su Finstral, con WK1 su tutti i serramenti e sul vetro a 4 plastici (mi è stato ripetutamente detto e garantito che la trasparenza è sostanzialmente uguale ai vetri standard). Ho però due domande:

1) Riguardo il WK1, il venditore che ho scelto (uno degli ufficiali Finstral di Milano) mi propone "Ferramenta di chiusura SIEGENIA in acciaio con superficie color argento con allestimento
di sicurezza Protect Plus WK1 a 4 punti di sicurezza con placca antiperforazione, con
maniglie con pulsante di sicurezza in alluminio anodizzato o laccato" - Domanda: come mai la ferramenta è di marca SIEGENIA e non Finstral? Finstral non produce propria ferramenta di sicurezza?

2) Come anta sono orientato verso il Nova Line, che ho visto in esposizione e del quale mi sono "innamorato". Il venditore mi dice può utilizzare il Nova Line per tutti gli infissi tranne che per il n.4) della lista in prima pagina (alzante scorrevole), che peraltro era quello per il quale mi interessava di più. Vi torna la cosa? Come mai non è possibile?

(uno degli ufficiali Finstral di Milano)
ATTENZIONE!
Finstral non ha uffici a Milano!!!!!!!!
Sono rivenditori!!!!!
Finstral produce i profili,non la ferramenta.....
Per il Nova line alzante non è possibile,confermo!

ps.Se lo sapesse Guido degli uffici a Milano :D
Ultima modifica di gigiotto il 11/01/11 13:38, modificato 1 volta in totale.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

emacos ha scritto:A breve procederò con l'ordine con il fornitore, alla fine mi sono orientato su Finstral, con WK1 su tutti i serramenti e sul vetro a 4 plastici (mi è stato ripetutamente detto e garantito che la trasparenza è sostanzialmente uguale ai vetri standard). Ho però due domande:

1) Riguardo il WK1, il venditore che ho scelto (uno degli ufficiali Finstral di Milano) mi propone "Ferramenta di chiusura SIEGENIA in acciaio con superficie color argento con allestimento
di sicurezza Protect Plus WK1 a 4 punti di sicurezza con placca antiperforazione, con
maniglie con pulsante di sicurezza in alluminio anodizzato o laccato" - Domanda: come mai la ferramenta è di marca SIEGENIA e non Finstral? Finstral non produce propria ferramenta di sicurezza?

2) Come anta sono orientato verso il Nova Line, che ho visto in esposizione e del quale mi sono "innamorato". Il venditore mi dice può utilizzare il Nova Line per tutti gli infissi tranne che per il n.4) della lista in prima pagina (alzante scorrevole), che peraltro era quello per il quale mi interessava di più. Vi torna la cosa? Come mai non è possibile?

1)No, ma viene prodotta su richiesta di Finstral e solo per Finstral!

2)L'anta Nova-Line puoi averla solo con l'alzante traslante!

gigiotto ha scritto:
ATTENZIONE!
Sono rivenditori!!!!!

Ecco...eppure, fino alla fine :) :P

gigiotto ha scritto:
ATTENZIONE!
Sono rivenditori!!!!!

gigiotto era proprio quello che avevo scritto! "venditore (uno degli ufficiali Finstral di Milano)"
:D
grazie delle risposte comunque (anche ad alberti), chiari come sempre ragazzi, a sto punto vado via tranquillo!!

emacos ha scritto:
g.alberti ha scritto: 2)L'anta Nova-Line puoi averla solo con l'alzante traslante!
che però, correggimi se sbaglio, non è realizzabile per un due ante 287*246.. giusto?

Perché?

grazie gigiotto, questa cosa è veramente strana comunque.. a questo punto riparlo con i venditori e valuto se mettere l'alzante o il rientrante su quella posizione.. il rientrante costa meno e mi consente di mettere il nova line, ma perdo molto in termini di superficie vetrata? voi cosa fareste?

ps l'alzante avrebbe un'anta fissa ed una mobile

emacos ha scritto:grazie gigiotto, questa cosa è veramente strana comunque.. a questo punto riparlo con i venditori e valuto se mettere l'alzante o il rientrante su quella posizione.. il rientrante costa meno e mi consente di mettere il nova line, ma perdo molto in termini di superficie vetrata? voi cosa fareste?

Se riparato, non a piani alti e non esposto sicuramente HST...altrimenti meglio AST!

In termini di superficie vetrata non perdi, il sistema 200 è meno ingombrante...

Anche questa soluzione verrebbe fissa più mobile!

emacos ha scritto:grazie gigiotto, voi cosa fareste?

Prego.
io farei il traslante come da immagine. alla fine si tratta sempre di un 2 ante da 280...a naso e andando larghi sono comunque almeno 1,2 metri di vetro ad anta...mica pulci :lol:

g.alberti ha scritto:
emacos ha scritto:grazie gigiotto, questa cosa è veramente strana comunque.. a questo punto riparlo con i venditori e valuto se mettere l'alzante o il rientrante su quella posizione.. il rientrante costa meno e mi consente di mettere il nova line, ma perdo molto in termini di superficie vetrata? voi cosa fareste?

Se riparato, non a piani alti e non esposto sicuramente HST...altrimenti meglio AST!

In termini di superficie vetrata non perdi, il sistema 200 è meno ingombrante...

Anche questa soluzione verrebbe fissa più mobile!
alberti aiutami un attimo con le sigle che sono in difficoltà.. :D l'alzante è l'HST?
in ogni caso sono all'ottavo piano (ultimo) e dal serramento in questione si accede al terrazzino principale, che NON è coperto (= siamo sotto il cielo, e quindi anche il serramento è molto esposto agli agenti atmosferici)

inoltre tutti mi hanno detto che per portar su l'alzante scorrevole in questione serve un autogru esterna (con conseguenti costi in più).. vale lo stesso discorso anche in caso di rientrante oppure no?

io certifico il traslante sino a 3200 col singolo e 6000 per il doppio, mentre l'alzante singolo sino a 4200 ed il doppio sino a 6000
(la misura 6000 è limitata dal fatto che le verghe sono da 6000 e quindi non si può andare oltre)

per il discorso sollevamento, è sempre legato al cantiere, quindi accessi, peso delle ante, piano, curvatura delle scale ecc.
io sto col made in Italy