Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

conniecat ha scritto:
doris ha scritto:
Mercury ha scritto: Forse non si rendono conto di essersi ghettizzati da soli, parlando solo di figli -e di calcio-. :|
Quanta voglia ho chiudermi nel ghetto? Zero :mrgreen:
Shiopping, shiopping, e solo shiopping... :lol: :lol: :lol:
e mettiamo pure viaggi, viaggi e solo viaggi...

Tanto lo so che la prima rincogli@nita sarò io.
E' la legge del contrappasso....me lo sento :lol: :lol:
Ok allora salvo questo messaggio e al momento buono... zac! Ti verrà ricordato! :lol: :lol:
lo salvo anch'io, così al momento buono ti aiuto :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Io non sento trasporto per i piccirilli, ma Freddie si :|
Nella coppia, il più a rischio di rincojonimento è proprio lui... che ha già 20 anni d'esperienza con 4 nipoti... è la fine :|
Potrebbe farsi bastare quella, no???? 8) :lol:
Se finiamo da qualche parte con amici con bimbi piccoli, tempo 20 secondi e lui è già lì a coccolarseli e a giocare.... e ovviamente i mocciosi lo adorano :shock: Io non saprei nemmeno tenerli in braccio, mi sembra di maneggiare un pacco di dinamite :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto: lo salvo anch'io, così al momento buono ti aiuto :mrgreen:

Nella coppia, il più a rischio di rincojonimento è proprio lui... che ha già 20 anni d'esperienza con 4 nipoti... è la fine :|
Se finiamo da qualche parte con amici con bimbi piccoli, tempo 20 secondi e lui è già lì a coccolarseli e a giocare.... e ovviamente i mocciosi lo adorano :shock: Io non saprei nemmeno tenerli in braccio, mi sembra di maneggiare un pacco di dinamite :oops:

quando usciamo???ho giusto giusto bisogno di un baby sitter per riprendere fiato ogni tanto :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Quoto Lorena.
I genitori devono adattare la loro vita all'arrivo del piccolo ma con dei limiti.
Io sapevo che non avrei mai potuto sopravvivere se non dormivo di notte, pertanto i miei figli dalla prima notte hanno rispettato, volenti o nolenti, il ciclo giorno e notte. Da mezzanotte/l'una alle sei del mattino il ristorante era chiuso, niente latte/tisane. Il ciuccio mai dato, perchè poi mi devo svegliare per rimetterglielo in bocca?
L'importante è aver chiaro a cosa assolutamente non puoi/vuoi rinunciare poi ci si adegua ... tutti!
FEDE65

paprina ha scritto:
mercury ha scritto: Se finiamo da qualche parte con amici con bimbi piccoli, tempo 20 secondi e lui è già lì a coccolarseli e a giocare.... e ovviamente i mocciosi lo adorano :shock: Io non saprei nemmeno tenerli in braccio, mi sembra di maneggiare un pacco di dinamite :oops:
quando usciamo???ho giusto giusto bisogno di un baby sitter per riprendere fiato ogni tanto :lol: :lol: :lol:
noi il prox we siamo a Roma :wink:
Ultima modifica di Mercury il 14/01/11 13:25, modificato 2 volte in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto:..Io non saprei nemmeno tenerli in braccio, mi sembra di maneggiare un pacco di dinamite :oops:
Ieri sera siamo andati a trovare degli amici che hanno appena avuto un bimbo e visto che c'eravamo noi ne hanno approfittato per piazzermelo in braccio e sistemare alcune cose.
Io ho cercato di rifiutare ma non c'è stato verso, ero tesissima e rigida come uno baccalà, il nanetto l'ha capito e come ringraziamento ha fatto una super cacca..ehi aiuto!!dove siete?tornate qui!! :mrgreen:

Mercury, il tuo Freddy potrebbe aprire un asilo col mio!
Ha un gioco per ogni tipologia di bambino che si trova davanti.
Non ti dico quando un suo carissimo amico lo ha scelto come padrino di battesimo per la sua prima bimba. Voleva sparare col cannone del Gianicolo.
Viene accerchiato e si diverte proprio con loro. Forse fra cervelli della stessa età si ritrovano. AHUAHUAHUAHUAHUAHAU Se leggesse m'ammazzerebbe! :lol:
E come scrivevo ieri, lui sarebbe già padre di una nursery intera. Io al momento (che dura da diversi anni) non ne sento il bisogno.

Altra questione che mi fa salire i nervi: mia madre.
Non la reggo più. Vuole diventare nonna ed io ahimè sono figlia unica.
Le loro "magnifiche" aspettative anche su quest'argomento.
Prima la scuola, poi l'università, poi il lavoro, ora i figli. Ma quando smetteranno di aspettarsi qualcosa da me?!
Da esaurimento.
Immagine

Mercury ha scritto:Io non sento trasporto per i piccirilli, ma Freddie si :|
SBAGLIATO! 8)
Per la mia esperienza, le persone piu' algide e distaccate, insomma le Annamarie, sono quelle che rincoglioniscono maggiormente.
Bubu diventera' una perfetta deficiente, ad esempio :mrgreen:
Chi e' gia' cuccioloso da prima, che quindi ha meno istinti genitoriali repressi, mantiene il suo equilibrio.

Ti ho spaventato a sufficienza?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

menchy ha scritto:Mercury, il tuo Freddy potrebbe aprire un asilo col mio!
Ha un gioco per ogni tipologia di bambino che si trova davanti.
Non ti dico quando un suo carissimo amico lo ha scelto come padrino di battesimo per la sua prima bimba. Voleva sparare col cannone del Gianicolo.
Viene accerchiato e si diverte proprio con loro. Forse fra cervelli della stessa età si ritrovano. AHUAHUAHUAHUAHUAHAU Se leggesse m'ammazzerebbe! :lol:
E come scrivevo ieri, lui sarebbe già padre di una nursery intera. Io al momento (che dura da diversi anni) non ne sento il bisogno.

Altra questione che mi fa salire i nervi: mia madre.
Non la reggo più. Vuole diventare nonna ed io ahimè sono figlia unica.
Le loro "magnifiche" aspettative anche su quest'argomento.
Prima la scuola, poi l'università, poi il lavoro, ora i figli. Ma quando smetteranno di aspettarsi qualcosa da me?!
Da esaurimento.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Anch'io sono figlia unica, ma mia mamma non soffre l'orologio biologico della nonnità :lol: dev'essere stata traumatizzata dall'amica con 4 nipoti 8)
Dev'essere efficacissima, quasi quasi ve la presto part-time :mrgreen:

Voglio provare anche io a scrivere due parole in questo topic (non lo avrei mai detto ieri! :shock: ).
Diciamo che non condivido troppo il modo in cui è stato presentato e alcuni interventi (il paragone dei figli con i gatti ad esempio proprio non mi va giù come non mi era andato giù suo tempo il proporsi “di là” come futura mamma….di un gatto! Perché lo trovo un po’ irrispettoso per i figli degli altri e per chi appunto sta facendo un percorso difficile per arrivare a stringere il proprio bimbo fra le braccia) ma ne capisco lo spirito.
Io porto la mia piccola esperienza.
Ho sempre avuto passione per i bimbi, specialmente quelli piccoli, quindi io ho sempre desiderato diventare mamma. Mi sono però avvicinata a questa esperienza dopo la mia divertentissima singletudine, dopo aver vissuto degli anni di fidanzamento fantastici e dopo aver passato un paio d’anni da sposini novelli 8) . Ad un certo punto il desiderio è diventato pressante, tanto che abbiamo anticipato l’apertura dei cantieri di quasi un anno rispetto ai nostri programmi iniziali.
Teresa è arrivata dopo solo 4 mesi di tentativi, su questo forum al tempo l’argomento era solo sfiorato, ma io, internettomane, ero già entrata nel loop di stick e tb :roll: , dopo solo pochi mesi mi ero già fatta prendere dall’ansia. Si, dall’ansia perché davvero mi rendo conto ora a mente ferma che non ho affrontato la cosa con spensieratezza. Insomma, fortuna ha voluto che la mia caccia sia stata breve, ho avuto una gravidanza bellissima, un parto che ricordo con piacere e una bimba fantastica che ci ha sempre fatto dormire.
La difficoltà io la trovo a ripartire adesso :? .
Mi sento inadeguata ad essere due volte mamma, ha paura di non essere in grado di gestire due bambini. E poi non ho voglia del pancione, di essere affaticata, stanca e bruttoccia. A me la pancia piaceva, ma non è mai mancata, dopo.
Per quanto riguarda poi la gestione dei bambini, io forse a volte mi faccio prendere dai racconti su di lei…però cerco sempre di farci attenzione perché è una cosa che proprio non mi piace.
Teresa è sempre stata una bimba “versatile”, noi abbiamo sempre fatto la nostra vita andando in pizzeria, dagli amici, ai matrimoni, a giro insomma, e lei con noi. Certo durante la settimana sono gli amici a venire da noi perché la mattina c’è il nido e lei tiene botta con noi, se siamo fuori, finchè ce n’è. Perché ai bimbi piace stare con la gente e se ha sonno bene, altrimenti non vedo perché dovrei metterla a dormire se non le va e vuole stare in compagnia.
Per i comportamenti sono con voi, i bimbi isterici non li sopporto, però vi posso garantire che, pur cercando di dare regole, di mettere paletti, capitano comunque le bizze senza senso durante le quali ti sotterreresti. Si cerca di gestirle, ma capitano, sono bimbi, non robot. Ci sono casi, come quelli da voi citati o come quelli che riporta spesso loremir, che non sono nemmeno da commentare, ma lì purtroppo il problema non è quello della bizza, quei bambini hanno genitori che hanno preferito lasciarli fare invece di intervenire. I figli sfidano perché VOGLIONO dei paletti, sta a noi metterli al momento e nel modo giusto.Ovviamente questa è la parte più difficile di tutto il pacchetto :lol: Ma il ritorno è veramente immenso. E' tutto nelle nostre mani.
Forse questo papiro non serve a nulla in questo topic ma mi andava di scriverlo.
:D
Immagine
Immagine

Mercury ha scritto:
conniecat ha scritto: Ok allora salvo questo messaggio e al momento buono... zac! Ti verrà ricordato! :lol: :lol:
lo salvo anch'io, così al momento buono ti aiuto :mrgreen:

Troppa premura non è necessario...e Fede che fai confermi?!! :evil: :twisted:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Federinik ha scritto:le Annamarie, sono quelle che rincoglioniscono maggiormente.
Chi e' gia' cuccioloso da prima, che quindi ha meno istinti genitoriali repressi, mantiene il suo equilibrio.

...... mi sa che ho lasciato la macchina in divieto di sosta, torno subito!

EDIT: e devo passare a prendere Doris che m'aspetta!! :mrgreen:
Ultima modifica di Mercury il 14/01/11 13:31, modificato 1 volta in totale.

Mercury ha scritto: noi il prox we siamo a Roma :wink:
il prossimo sarebbe domani e dopodomani o 22 e 23??
ti prego no ndirmi quello del 22 perchè non ci siamo(comple del papi e vuole festeggiare in agriturismo) :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:le Annamarie, sono quelle che rincoglioniscono maggiormente.

...... mi sa che ho lasciato la macchina in divieto di sosta, torno subito!

EDIT: e devo passare a prendere Doris che m'aspetta!! :mrgreen:
Odio essere lasciata in seconda fila in un' auto non mia!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si sbrigasse...tenchiu.

Mi "rincresce" ammetterlo ma dorisso mi ha detto le stesse cose di Fede... :roll: ...bah
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.