Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Beh, sul fatto di lasciarlo ai nonni una volta ogni tanto sono più che d'accordo, però capita una volta ogni mese/due mesi perché quella strunz di mia mamma al sabato sera va in balera e non me lo tiene!! :twisted:
Al 31 dicembre quindi ultimo dell'anno in casa con il bambino e mia suocera (ha 82 anni non posso mica lasciare il bimbo da lei che oltretutto è sola) ma abbiamo pareggiato andando il primo a trovare una mia amica nel Monferrato tornando il 2.

E sto già guardando gli aerei per Roma (Papriiiiiiiiiiiiiiiiii se tutto va bene sono là il 29 gennaio, cena, cena!!) e per Londra a Maggio.
Io lo lascerei anche più spesso, anche pagando una baby sitter, ma il marito non è d'accordo... :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Papera ha scritto:Io vorrei capire qual'è stato la scintilla che ha fatto accendere, nelle mamme in attesa e in quelle già collaudate, il fuoco della voglia di maternità.
Grazie :D !
boh! follia? Io mi sveglio di notte con l'ansia, guardo la pancia e mi chiedo "che ho fatto?!?!?!?".
Poi penso "con il tuo sarà diverso" e inizio a credere sia vero: già il modo in cui ho vissuto la gravidanza non me lo sarei mai aspettato da me e inzio a credere che quella cosa del SI PUO' FARE (con tanto di faccia allucinata citando frankestein jr) non sia proprio una balla :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Uh che bello questo topic :mrgreen:
Una decina di giorni fa ho sognato che ero di nuovo incinta, ero in ospedale con mia mamma che stavo per partorire.. E le gridavo che non volevo un altro figlio, che accontentare mio marito era stato l'errore più grande della mia vita e che l'avrei dato in adozione! :oops: :twisted:
Ecco il sogno era decisamente estremo, erano giorni di massimi capricci, pero'... :oops: :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

antopattin ha scritto:bellina la mamma che va a ballare il sabato, mouse!!! :D
Mia mamma balla il tango. Praticamente tutte le sere va ad una milonga. Ogni volta che le chiedevamo di tenere i nipoti era un problema, eravamo vincolati con gli orari e ci venivano anche i sensi di colpa :evil: E questo è stato uno dei motivi che ci ha fatto optare per una tata, paghi e non devi dire grazie a nessuno!

minusina ha scritto:Gli atteggiamente da "rimbambiti" per me non sono vedere il proprio figlio come il più bello del mondo oppure gioire e vantarsi di ogni suo progresso ma (cito alcuni esempi che vedo intorno a me): rinunciare ad andare in pizzeria perchè la figlia di 3 anni non sta seduta e da fastidio ai camerieri, non andare più a cena da amici perchè il bimbo di 2 anni alle 9 deve dormire e deve farlo nel proprio letto, non può dormire nel passaggino???, tenersi il bimbo di 3 mesi sempre a dormire nel lettone così se c'è qlc che non va ci si accorge subito, il papà dorme nel lettone e la mamma in cameretta con il bambino così è più tranquilla..
La premessa è che io non ho figli e non posso capire però secondo me certe cose sono esagerate.
Certe cose sono esagerate, concordo... Pero' io sono dell'idea che siamo noi a doverci adattare ai nostri figli rispettando le loro esigenze, non viceversa.
Beatrice va a dormire alle 20.30-21 quindi il massimo delle uscite serali con lei consiste nell'andare a mangiare la pizza in un orario che un tempo avremmo potuto considerare al massimo per l'aperitivo - e abbiamo scoperto che alle 19.15/30 le pizzerie sono piene :mrgreen: - in modo da essere a casa presto e metterla a dormire al max per le 21.30.
Non mi sono mai sognata di pretendere di farla dormire nel passeggino la sera in un locale pubblico... Con bimbi di pochi mesi che dormono sempre e ovunque è anche fattibile ma quando crescono la vedo come una mancanza di rispetto nei loro confronti.
Se gli amici ci invitano fuori a cena...rimane con la nonna :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:Adesso lo strozzo!!! cosa caxxo ha da miagolareeeee??!!
Sono proprio un'ottima madre!! :twisted: :lol:
E lascia stare quel meraviglioso gatto puccioso, coccolalo, dagli la pappa,sussurragli paroline dolci
e se non la smette chiudilo in bagno :lol: :lol: :lol:
a proposito come si chiama? :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

noi siamo molto "liberi"...
quando Aurora aveva 2 mesi io e mio marito abbiamo inziato ad andare in piscina 2 volte la settimana dopo lavoro, e venivano i nonni a turno a tenercela. L'abbiamo fatto da gennaio a giugno. Però non allattavo.
Ad aprile aveva 6 mesi e siamo stati al raduno in umbria e chi c'era ha visto che ha dormito senza problemi dove capitava (e pure al raduno 3 mesi dopo). Certo era più piccola, ora in giro ha difficoltà xchè vuole il suo letto e tranquillità.
Cerchiamo di uscire non troppo tardi, ed in posti poco affollati e rumorosi, ma usciamo.
Credo che sia fondamentale che i genitori abbiano cmq i loro spazi, sennò si sclera.

p.s. quando finisco alle 14 vengo a casa a dormire e mando a prenderla mio suocero alle 16.30 (l'asilo è sotto il mio ufficio :wink: ) e non mi sento affatto in colpa :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:noi siamo molto "liberi"...
quando Aurora aveva 2 mesi io e mio marito abbiamo inziato ad andare in piscina 2 volte la settimana dopo lavoro, e venivano i nonni a turno a tenercela. L'abbiamo fatto da gennaio a giugno. Però non allattavo.
Ad aprile aveva 6 mesi e siamo stati al raduno in umbria e chi c'era ha visto che ha dormito senza problemi dove capitava (e pure al raduno 3 mesi dopo). Certo era più piccola, ora in giro ha difficoltà xchè vuole il suo letto e tranquillità.
Cerchiamo di uscire non troppo tardi, ed in posti poco affollati e rumorosi, ma usciamo.
Credo che sia fondamentale che i genitori abbiano cmq i loro spazi, sennò si sclera.

p.s. quando finisco alle 14 vengo a casa a dormire e mando a prenderla mio suocero alle 16.30 (l'asilo è sotto il mio ufficio :wink: ) e non mi sento affatto in colpa :mrgreen:
Fai benissimo :wink: e perché dovresti sentirti in colpa? Sta con il nonno meglio di così!
Per la piscina vi invidio un sacco...io non so quanto darei per poter andare in palestra, ma non ho nessuno a cui lasciarla :(
Pero' devi ammettere che voi non siete proprio "normali"...oltre ad avere una figlia che dorme benissimo ovunque avete pure una schiera di nonni a disposizione :twisted: questi ve li invidio eccome :oops: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Mouse44 ha scritto: Noi in pizzeria ci andiamo di rado, Flavio non fa grossi capricci, non è maleducato, ma non sta fermo, quindi più di un ora e mezza seduto non ci sta, dopodiche vuole camminare. E non lo trovo giusto nei confronti di chi sta lavorando, avere un bambino tra i piedi non è il massimo (specifico comunque che non lo lascio girare come gli pare, ma lo accompagno a fare due passi).
Nel passeggino il mio non ha mai dormito, quindi entro le 11 ce ne andiamo, poi trovo (come scriveva Lore) che sia questione di rispetto anche per lui, tu se hai sonno vai a letto, non è che devi dormire sulla sedia del ristorante!

Per fortuna nel lettone non ci è mai stato, ma mai mai.
Se si svegliava di notte mi alzavo io e stavamo sul divano, ma nel letto no.
La maleducazione e il non rispetto per i genitori e per gli altri (aleale se mio figlio si fosse azzardato a fare una cosa del genere gli avrei fatto passare il quarto d'ora più brutto della sua vita) non li sopporto, non sopporto i bambini che distruggono tutto, ma ci vuole misura, come in tutte le cose.
Un bambino non è un pacco che ti puoi portare in giro fino alle tre di notte, ma non deve nemmeno impedirti di uscire di casa. Certe cose si possono fare ad altre, purtroppo, bisogna rinunciare.
(che poi va anche a "censured", il figlio di una mia amica ha sempre dormito in pizzeria nel passeggino)
A proposito... ma chi ha figli intorno ai due anni come si comporta quando andate fuori a cena? Davvero stanno seduti bravi e buoni in mezzo ad adulti che parlano dei fatti loro per tre ore?!? (se sì sono molto invidiosa... :oops: )
Mouse ti quoto in pieno su tutto :wink:

Noi portiamo Bea solo se andiamo a mangiare una pizza veloce, in questo caso se ne sta buona seduta ed è piacevole per tutti :D
Se invece dobbiamo andare a cena al ristorante o a casa di amici la lasciamo dai miei, e se non sono disponibili - escono molto più di noi quindi spesso se non li prenotiamo in anticipo siamo fregati!- rinunciamo.
Se si tratta di andare fuori a pranzo non ci sono problemi, mi organizzo e la faccio dormire al mattino invece che al pomeriggio perché nel passeggino non dorme più e se salta il pisolo poi diventa nervosa... Ah e comunque al ristorante dopo un po' vuole scendere dal seggiolino e inizia a correre dappertutto!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:noi siamo molto "liberi"...

ma se dorme 14 ore al giorno , 7/8 le passa all'asilo più spazio di questo...?!?!?
Immagine

Immagine