lunaspina ha scritto:betty_boop ha scritto:Ragazze, domanda di "galateo" (Merc chiedi alla WP!!), ma il numero di telefono degli sposi ci vuole sulla partecipazione? Io davo per scontato di sì, se no come fanno a confermare?!
Noi abbiamo messo i numeri di telefono sul cartoncino d'invito (che era separato dalla partecipazione), insieme alla scritta "E' gradita gentile conferma", che poi sarebbe il famoso RSVP. Io non trovo che ci sia qualcosa di male nell'indicare il numero di telefono...
alùra... tradizionalmente, nelle partecipazioni c'è solo l'indirizzo degli sposi da nubili + l'indirizzo della nuova residenza comune.
C'è un motivo: il galateo vorrebbe che ad un invito
per iscritto, si dia risposta
per iscritto (grazie verrò con piacere/desolato non potrò partecipare). Tant'è vero che fuori dall'Italia, insieme all'invito gli sposi ti spediscono già inclusi i bigliettini per la risposta

URCA, aggiungerei
Dal mio punto di vista, in termini di comodità, ben vengano i numeri di telefono e persino le mail !!
Tu ce la metti tutta per semplificargli la vita, ma ugualmente non ti salva dalla maled... ehm sbadataggine di tanti invitati che non ti confermano se verranno o no fino a mezz'ora prima del ricevimento