Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Lightblue ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ciao ragazze, benvenuta Anto!!
Wow la data Tamy!!! :mrgreen:
Ragazze, domanda di "galateo" (Merc chiedi alla WP!!), ma il numero di telefono degli sposi ci vuole sulla partecipazione? Io davo per scontato di sì, se no come fanno a confermare?!
Mio padre è inorridito ieri sera quando ha visto un esempio hand made, e sì che non è che mio padre sia un conte...
E' anche vero che tutti gli invitati li conosciamo talmente bene che tutti hanno un nostro contatto telefonico, quindi sarebbe un di più, però boh... help!

dalle mie parti tutti indicano il numero sulla partecipazione.. :D
se inviti 600 persone :lol: ...non credo che conosci tutti :roll: ..o si :shock: ... :mrgreen:
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:Ragazze, domanda di "galateo" (Merc chiedi alla WP!!), ma il numero di telefono degli sposi ci vuole sulla partecipazione? Io davo per scontato di sì, se no come fanno a confermare?!
Mio padre è inorridito ieri sera quando ha visto un esempio hand made, e sì che non è che mio padre sia un conte...
E' anche vero che tutti gli invitati li conosciamo talmente bene che tutti hanno un nostro contatto telefonico, quindi sarebbe un di più, però boh... help!
Noi abbiamo messo i numeri di telefono sul cartoncino d'invito (che era separato dalla partecipazione), insieme alla scritta "E' gradita gentile conferma", che poi sarebbe il famoso RSVP. Io non trovo che ci sia qualcosa di male nell'indicare il numero di telefono...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Io non trovo che ci sia qualcosa di male nell'indicare il numero di telefono...
Nemmno io Luna, anzi, mi sembra una gentilezza per gli ospiti che non devono andarsi a spulciare la rubrica del telefono!!
Mr boop vuole dare un termine per la conferma, tipo "E' gradita gentile conferma entro il xx/xx/2011", a me sembra un po' terroristico, ma chissenefrega in fondo, almeno si rendono conto che non possono farcelo sapere 3 giorni prima del matrimonio.
Anzi, qual è un tempo giusto per avere le conferme?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:
lunaspina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Io non trovo che ci sia qualcosa di male nell'indicare il numero di telefono...
Nemmno io Luna, anzi, mi sembra una gentilezza per gli ospiti che non devono andarsi a spulciare la rubrica del telefono!!
Mr boop vuole dare un termine per la conferma, tipo "E' gradita gentile conferma entro il xx/xx/2011", a me sembra un po' terroristico, ma chissenefrega in fondo, almeno si rendono conto che non possono farcelo sapere 3 giorni prima del matrimonio.
Anzi, qual è un tempo giusto per avere le conferme?

ma che terroristico betty...è proprio vero che la mentalità è diversa...

noi lo scriviamo eppure ci tocca fare telefonate x avere una conferma da chi nn ha ancora l abitudine di comunicare il numero di partecipanti in famiglia.. :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

no invece l'ho trovato scritto in varie partecipazioni (cartoncino con il ristorante) del dare conferma entro una certa data :) ora dovrei andare a ricontrollare..ma può darsi entro 1mese??o 2 settimane :?
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:no invece l'ho trovato scritto in varie partecipazioni (cartoncino con il ristorante) del dare conferma entro una certa data :) ora dovrei andare a ricontrollare..ma può darsi entro 1mese??o 2 settimane :?
io l'ho trovato scritto quasi in tutte le partecipazioni che ho ricevuto, si andava dai due mesi a un mese prima della data.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

lunaspina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ragazze, domanda di "galateo" (Merc chiedi alla WP!!), ma il numero di telefono degli sposi ci vuole sulla partecipazione? Io davo per scontato di sì, se no come fanno a confermare?!
Noi abbiamo messo i numeri di telefono sul cartoncino d'invito (che era separato dalla partecipazione), insieme alla scritta "E' gradita gentile conferma", che poi sarebbe il famoso RSVP. Io non trovo che ci sia qualcosa di male nell'indicare il numero di telefono...
alùra... tradizionalmente, nelle partecipazioni c'è solo l'indirizzo degli sposi da nubili + l'indirizzo della nuova residenza comune.
C'è un motivo: il galateo vorrebbe che ad un invito per iscritto, si dia risposta per iscritto (grazie verrò con piacere/desolato non potrò partecipare). Tant'è vero che fuori dall'Italia, insieme all'invito gli sposi ti spediscono già inclusi i bigliettini per la risposta
:shock: URCA, aggiungerei :shock:

Dal mio punto di vista, in termini di comodità, ben vengano i numeri di telefono e persino le mail !! ;)
Tu ce la metti tutta per semplificargli la vita, ma ugualmente non ti salva dalla maled... ehm sbadataggine di tanti invitati che non ti confermano se verranno o no fino a mezz'ora prima del ricevimento :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

piuttosto dei ritardatari che non ti dicono se vengono o no
è meglio mettere davvero tutto
cell
fisso mail
fb :lol:

quasi quasi sarebbe meglio mettere un termine tipo mi sposo il 15/10
chi non conferma o disdice entro il 15/09 salvo problemi è ritenuto come un no :roll:
Immagine
Immagine

O come ha messo Kia per gli amici "chi non conferma non mangia"... GENIALE!! :lol:
Grazie Merc per le delucidazioni di bon ton, io sinceramente sono fredda di queste cose... certo che se mi rispondono in forma scritta non considero nessuno perchè da me la posta arriva a mesi alterni!! :evil:
Boh, vedrò, per ora ho fatto delle prove che non contemplano il cartoncino a parte per il ristorante, è tutto nella partecipazione, però dobbiamo ancora decidere.
Per la conferma magari chiedo al tipo del ristorante, io direi che un mesetto prima mi sembra giusto come tempo, due forse è troppo...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

In linea di massima, trovare la data massima per la conferma non mi piace molto, e infatti noi non l'abbiamo messa.
Del resto vi garantisco che è inutile :? :?
Chi è maleducato, lo è fino in fondo, indipendentemente dalla presenza della data sull'invito :? :?
Immagine
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:O come ha messo Kia per gli amici "chi non conferma non mangia"... GENIALE!! :lol:
Grazie Merc per le delucidazioni di bon ton, io sinceramente sono fredda di queste cose... certo che se mi rispondono in forma scritta non considero nessuno perchè da me la posta arriva a mesi alterni!! :evil:
Boh, vedrò, per ora ho fatto delle prove che non contemplano il cartoncino a parte per il ristorante, è tutto nella partecipazione, però dobbiamo ancora decidere.
Per la conferma magari chiedo al tipo del ristorante, io direi che un mesetto prima mi sembra giusto come tempo, due forse è troppo...
Chi non conferma non mangia resta sempre anche la mia preferita :lol: :lol: :lol:

Anche a me piacciono molto i biglietti "tutto in uno", eventualmente preparando una variante senza il risto se servono partecipazioni senza l'invito.
Per il termine, fai bene a regolarti col ristorante che magari sono tolleranti e ti accettano la conferma definitiva e benedetta anche ad una settimana prima del pranzo :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto:Per il termine, fai bene a regolarti col ristorante che magari sono tolleranti e ti accettano la conferma definitiva e benedetta anche ad una settimana prima del pranzo :wink:
Al nostro ristorante abbiamo dato il numero definitivo 4 o 5 giorni prima.
Poi loro sono stati supercorretti, e alla fine ci hanno conteggiato solo i coperti effettivamente serviti la sera della cena :D
Immagine
Immagine
Immagine