Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:Per il termine, fai bene a regolarti col ristorante che magari sono tolleranti e ti accettano la conferma definitiva e benedetta anche ad una settimana prima del pranzo :wink:
Al nostro ristorante abbiamo dato il numero definitivo 4 o 5 giorni prima.
Poi loro sono stati supercorretti, e alla fine ci hanno conteggiato solo i coperti effettivamente serviti la sera della cena :D
Sei stata fortunata :) so di gente che aveva confermato per 120 e li ha poi dovuti pagare per intero anche se poi gli ospiti sono stati 97 :x

Che poi, a volergli fare le pulci, se un ristorante usa prodotti freschissimi, mica fa "la spesa" settimane prima... :roll: (non deperibili esclusi, ovvio)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mah sì infatti, io penso che a loro 4/5 giorni bastino... però a me no per organizzare i tavoli e fare i tableux!!! :shock:
Quindi direi che un mesetto prima (che tanto nessuno rispetterà) ci sta.
Mo' vedo cosa mi ispira per le partecipazioni, poi vi coinvolgo nell'album!
Solo che mi chiedo, perchè tutti i negozi che vendono carta, tipo pisotti, sono chiusi il sabato pomeriggiooooo?!! E la sera fanno fino alle 18, aòòòò ma pure io lavoro, quando caspita ci vengo?!
Strunz...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:Per il termine, fai bene a regolarti col ristorante che magari sono tolleranti e ti accettano la conferma definitiva e benedetta anche ad una settimana prima del pranzo :wink:
Al nostro ristorante abbiamo dato il numero definitivo 4 o 5 giorni prima.
Poi loro sono stati supercorretti, e alla fine ci hanno conteggiato solo i coperti effettivamente serviti la sera della cena :D
Sei stata fortunata :) so di gente che aveva confermato per 120 e li ha poi dovuti pagare per intero anche se poi gli ospiti sono stati 97 :x

Che poi, a volergli fare le pulci, se un ristorante usa prodotti freschissimi, mica fa "la spesa" settimane prima... :roll: (non deperibili esclusi, ovvio)
"settimane" no, ma magari 4 o 5 giorni sì. Comunque dipende dal menu. Ad ogni modo noi siamo stati fortunati, ci hanno trattato bene. Considerate anche che eravamo/siamo clienti abituali, e che avevamo anche prenotato il viaggio di nozze tramite l'agenzia di cui è socio il proprietario del ristorante... per cui magari hanno usato un occhio di riguardo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

il boy sta preparando un mini sito, diciamo 3 pagine..con tutte le indicazioni utili..a quel punto nelle partecipazioni forse andrebbe inserito :lol: :lol:
lo stavamo facendo più che altro per gli amici..di certo il parentame "anziano"..non usa il pc..figuriamoci internet :shock: :x
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto: Al nostro ristorante abbiamo dato il numero definitivo 4 o 5 giorni prima.

quoto! anche noi alla fine abbiamo pagato circa 10 coperti in più (ma capisco il discorso di merc sia sulla spesa, sia sulla logistica, per 10 persone magari han dovuto prevedere 1 cameriere in più, ecc. ecc...)

Tamy, ma che data SPLENDIDA per sposarsi!! è il giorno del mio compleanno :D
ti garantisco che negli ultimi 20 anni il 15 ottobre è sempre stata una giornata di sole splendido, almeno da me ;D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunaspina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ragazze, domanda di "galateo" (Merc chiedi alla WP!!), ma il numero di telefono degli sposi ci vuole sulla partecipazione? Io davo per scontato di sì, se no come fanno a confermare?!
Mio padre è inorridito ieri sera quando ha visto un esempio hand made, e sì che non è che mio padre sia un conte...
E' anche vero che tutti gli invitati li conosciamo talmente bene che tutti hanno un nostro contatto telefonico, quindi sarebbe un di più, però boh... help!
Noi abbiamo messo i numeri di telefono sul cartoncino d'invito (che era separato dalla partecipazione), insieme alla scritta "E' gradita gentile conferma", che poi sarebbe il famoso RSVP. Io non trovo che ci sia qualcosa di male nell'indicare il numero di telefono...
Anche noi facciamo così! Quasi tutti i parenti hanno sempre contatti con i nostri genitori, mai con noi, e io preferirei che la conferma la dessero direttamente a noi, che si sa come va col passaparola.

Non metteremo le mail perchè poi la gente se lo salva e manda le catene, tanto chi sentiamo via mail/facebook ha già il contatto sotto mano! :wink:

Sono felice che il "chi non conferma non mangia" riscuota tanto successo, fosse x me lo metterei anche sull'invito x i parenti! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

chiaretta ha scritto: Tamy, ma che data SPLENDIDA per sposarsi!! è il giorno del mio compleanno :D
ti garantisco che negli ultimi 20 anni il 15 ottobre è sempre stata una giornata di sole splendido, almeno da me ;D

8) se mi dici così ....mi fai una donna felice!!
cè anche una mia amica invitata che compie gli anni il 15 ottobre!
Immagine
Immagine

Kia85 ha scritto: Anche noi facciamo così! Quasi tutti i parenti hanno sempre contatti con i nostri genitori, mai con noi, e io preferirei che la conferma la dessero direttamente a noi, che si sa come va col passaparola.

Non metteremo le mail perchè poi la gente se lo salva e manda le catene, tanto chi sentiamo via mail/facebook ha già il contatto sotto mano! :wink:

Sono felice che il "chi non conferma non mangia" riscuota tanto successo, fosse x me lo metterei anche sull'invito x i parenti! :lol:
idea geniale del moroso: ci facciamo la mail apposita per organizzazione matrimonio: così arriva tutto lì, e finito il matrimonio, possono mandarci tutto lo spam che gli pare :lol:
anche noi mettiamo il RSVP, e i numeri di cell, e la mail ...
considererò se mettere la tgt date (ma se non la rispettano in ufficio quando do le scadenze ... mi immagino lì... sarà comunque da fare mega-giro telefonate a meno 1 mese dalla scadenza)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Ciao ragazze,
scusate l'OT ma avrei bisogno di scambiare qualche informazione con qualcuno che lavora nella risorse umane e mi sembrava che qualcuna di voi fosse di questo settore , se non è un problema possiamo sentirci via MP?

grazie mille ciao
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

finalmente la sorellina si è messa all'opera..lei disegna, io coloro XD
ho inserito nell'album una bozza per il sito ^_^
utilizzeremo lo stesso stile (ma anche con immagini diverse) per le partecipazioni, tavoli ecc.. :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

WOW Tamy la data!!!! :D
Ogni tanto compare anche Pawie :lol: :lol:
Oggi intanto ho comprato le scatole di plexiglass per le bomboniere più i nastrini ovviamente lilla e bianco. Farò delle prove con i confetti ma l'idea di mettere quelli con le scalature di rosa mi piace parecchio :mrgreen:
Sono molto indietro per le partecipazioni :( non so davvero dove andare. Mi piacciono molto queste di Inkarta
Immagine
Che ne pensate? Certo non sono le classiche partecipazioni ma visto la piega che sta prendendo il tutto...
B1
Sweet home

figurati tamy :D

ragazze sarò io incapace...ma ho bisogno di aiuto...

immaginate una scatolina 5x5...un cubo xfetto che ho in mente di utilizzare come segnaposto x i confetti...mettendo un semplice nastro colorato, creando un effetto pacco regalo...tipo questo..

http://farm5.static.flickr.com/4043/419 ... 198d4a.jpg

sto provando in tutti i modi a far passare il nastro senza che si attorcigli nella parte inferiore della scatola...

aiutoooooooo :? :cry:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

conniecat ha scritto:WOW Tamy la data!!!! :D
Ogni tanto compare anche Pawie :lol: :lol:
Oggi intanto ho comprato le scatole di plexiglass per le bomboniere più i nastrini ovviamente lilla e bianco. Farò delle prove con i confetti ma l'idea di mettere quelli con le scalature di rosa mi piace parecchio :mrgreen:
Sono molto indietro per le partecipazioni :( non so davvero dove andare. Mi piacciono molto queste di Inkarta
Immagine
Che ne pensate? Certo non sono le classiche partecipazioni ma visto la piega che sta prendendo il tutto...
Uuuuh, belline! :D :D
Per noi abbiamo scelto il tipo classico, ma se avessimo optato per qualcosa di meno formale queste non mi sarebbero dispiaciute! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38