casa claustro
#124ciao... sono nuova e grazie da ora per aver messo la psw!!!
Hai una casa bellissima.. la metamorfosi è stata radicale..
mi piace moltissimo la zona soggiorno-cucina, e il quadro autoprodotto sembra un quadro d'autore!!
posso chiederti come ti trovi con il riscaldamento a pavimento?
è vero che scalda molto iù dei normali e consuma meno?? noi ci stiamo pensando a metterlo.. però mi hanno detto che costa una fortuna..
E poi an'ultima casa.. che tipo di parquet hai posato nella zona notte? rovere sbiancato per caso
? è davvero bello..
auguri ancora e complimenti per le scelte
PS: anche il cane è bellissimo!!
Hai una casa bellissima.. la metamorfosi è stata radicale..

mi piace moltissimo la zona soggiorno-cucina, e il quadro autoprodotto sembra un quadro d'autore!!
posso chiederti come ti trovi con il riscaldamento a pavimento?
è vero che scalda molto iù dei normali e consuma meno?? noi ci stiamo pensando a metterlo.. però mi hanno detto che costa una fortuna..
E poi an'ultima casa.. che tipo di parquet hai posato nella zona notte? rovere sbiancato per caso

auguri ancora e complimenti per le scelte
PS: anche il cane è bellissimo!!
Re: casa claustro
#125Mi ci trovo benissimo , temperatyra costante durante e 24h, nessuna sensazione di calore proveniente dal basso , si cammina scalzi anche di inverno ma non si percepisce il pavimento caldo , solo non freddo:-)memole83 ha scritto: posso chiederti come ti trovi con il riscaldamento a pavimento?
Consumi nel nostro caso almeno ridotti del 40% circa (con cappotto e finestre termiche). per il costo non so bene che differenze ci siano ma noi avendo rifatto tutti i massetti non ci siamo posti troppo il problema.
E' un rovere sbiancato e verniciato scelto dopo mille dubbi, alla fine ci troviamo molot ebne , facile da pulire e mantenere.memole83 ha scritto: E poi an'ultima casa.. che tipo di parquet hai posato nella zona notte?
!
Grazie per i complimenti:-))
Elisa
Grazie per i complimenti.Prandia ha scritto:
volevo chiedervi come avete fatto a fare il quadro in cucina...
grazie
Per il quadro ho comprato la tela su eaby e dei colori acrilici in un negozio specializzato , poi da un falegname mi sono fatta fare dei listelli dell misure che mi servivano, gli ho fresati per creare il bordo a spigolo ( in modo che non si riveda lo spessore del listello sulla tela) e poi ho costruito il telaio.
Per la pittura ho usato diverse spatole e dei listelli di ferro a mo' di stampo per alcuni punti...ma tutto molto improvvisato

Ciao
Elisa
Re: Casa Claustro alcune novità da foto 67 NO PASS
#127Alcune novità aggiunte nuove foto dalla n° 67

Guardaroba ingresso
Vetro doccia piano terra
Tappeto
Roomba
)
A breve speriamo di fare anche il camino ....

Guardaroba ingresso
Vetro doccia piano terra
Tappeto
Roomba

A breve speriamo di fare anche il camino ....

#128ho visto degli aggiornamenti....ma quanto è bellala vetrata nel tuo soggiorno
..pensa già ci stanno bene quei divani! ( se non ho capito male sono provvisori)
bello il bagno a piano terra ...ma è okite nera?

bello il bagno a piano terra ...ma è okite nera?
#129bellissimo quel bagno!! peccato per il soffione della doccia... avrei visto meglio qualcosa a parete o una doccia fissa piu doccino!
Cmq complimentissimi
Cmq complimentissimi

#130Bella bella bella, avete fatto un ottimo lavoro! La scala merita una menzione a parte! 

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#131ciao Claustro! era tanto che non facevo un giro a casa tua...porca pupazza che bella! si avvicina mooolto ai miei gusti in molte cose! complimentoniiiiii!!!
#132MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!
cucina bella bella
scala mi piace!!!
illuminazione con quei faretti e anche l'illuminazione della scala ci sta da dio
pavimento azzeccato
la vasca nel bagno è da sogno!! una figata assurda!!!! wow
cucina bella bella
scala mi piace!!!
illuminazione con quei faretti e anche l'illuminazione della scala ci sta da dio
pavimento azzeccato
la vasca nel bagno è da sogno!! una figata assurda!!!! wow
http://album.alfemminile.com/album/casa278
#133bello il guardaroba all'ingresso!
quanto l'avete fatto profonto?
noi abbiamo una nicchietta di una profondità ridicola, e vorrei ancora capire come cavolo sfruttarla in modo intelligente
quanto l'avete fatto profonto?
noi abbiamo una nicchietta di una profondità ridicola, e vorrei ancora capire come cavolo sfruttarla in modo intelligente
#134mamma mia claustro... che meraviglia! Complimenti davvero...
bello l'armadio all'ingresso! La scala che non avevo ancora visto è uno spettacolo... beh... come tutte le altre cose del resto!
bello l'armadio all'ingresso! La scala che non avevo ancora visto è uno spettacolo... beh... come tutte le altre cose del resto!

http://album.alfemminile.com/album/casa383
#135Complimenti anche da parte mia!!
Questa casa è davvero diventata uno splendore ( anche prima però non era niente male!)...approvo tutte le vostre scelte e poi devo dire, con grande stupore, che abbiamo fatto praticamente le stesse scelte!!!:
- cucina bianca con gola senza pensili...come la mia: bellissima!
-pavimento scuro...il mio è nero, il tuo grigio scuro, ma siamo lì...elegante e particolare....ci si deve stare un pò dietro ma il risultato ripaga della fatica...
-scala autoportante...la mia ha i gradini a sbalzo, a differenza della tua, ma ha un parapetto in vetro....come avrai tu.....FANTASTICA...poi leggendo i commenti, mi sembrava di leggere i commenti alla mia scala, del tipo " ma con un bimbo piccolo ti fidi?" Non ti preoccupare, con il parapetto sarà diverso e i bimbi imparano presto a scendere i gradini...certo le prime volte avrai un pò di ansia, ma poi ti ci abituerai...
-bagni con pavimentazione scura: i tuoi sono meravigliosi davvero, con quella vasca idro rialzata poi...davvero un sogno! ecco questa chicca non c'è a casa mia ma in compenso ci siamo fatti 2 box doccia matromoniali!!
La camera matrimoniale sarà stupenda e i terrazzi che avete, con quella fantastica vista sono davvero uno spettacolo!
Quindi BRAVI BRAVI E BRAVI ANCORA!!
Questa casa è davvero diventata uno splendore ( anche prima però non era niente male!)...approvo tutte le vostre scelte e poi devo dire, con grande stupore, che abbiamo fatto praticamente le stesse scelte!!!:
- cucina bianca con gola senza pensili...come la mia: bellissima!
-pavimento scuro...il mio è nero, il tuo grigio scuro, ma siamo lì...elegante e particolare....ci si deve stare un pò dietro ma il risultato ripaga della fatica...
-scala autoportante...la mia ha i gradini a sbalzo, a differenza della tua, ma ha un parapetto in vetro....come avrai tu.....FANTASTICA...poi leggendo i commenti, mi sembrava di leggere i commenti alla mia scala, del tipo " ma con un bimbo piccolo ti fidi?" Non ti preoccupare, con il parapetto sarà diverso e i bimbi imparano presto a scendere i gradini...certo le prime volte avrai un pò di ansia, ma poi ti ci abituerai...
-bagni con pavimentazione scura: i tuoi sono meravigliosi davvero, con quella vasca idro rialzata poi...davvero un sogno! ecco questa chicca non c'è a casa mia ma in compenso ci siamo fatti 2 box doccia matromoniali!!
La camera matrimoniale sarà stupenda e i terrazzi che avete, con quella fantastica vista sono davvero uno spettacolo!
Quindi BRAVI BRAVI E BRAVI ANCORA!!