presa lavastoviglie.. esplosiva???

scusate il titolo, era x fare scena.....
problemino: sto costruendo casa ed ho predispoisto tutti gli impianti per la cucina che ha una disposizione un pò particolare ma in sintesi ho preso un mobile sottolavabo largo 60dove ho fatto uscire l'attacco del gas (da cui partirà un tubo di rame con rubinetto che arriva alla penisola a centrostanza sotto lo zoccolo della cucina) e ovviamente carico/scarico dell'acqua....a sinistra del suddetto sottolavello c'è la lavastoviglie e l'elettricista mi ha predisposto una presa proprio dietro la lavastoviglie.
ora io ho venduto cucine e nei miei controlli misure ho visto cose che voi umani..... insomma preferirei avere la presa lavastoviglie nel vuoto sanitario del sottolavello e non dietro la stessa anche perchè stando a ciò che mi ha detto il tecnico del rilievo misure (di dove ho preso la cucina) c'è il rischio che l'anta della lavastoviglie sbordi in fuori...l'elettricista non ce la vuol mettere perchè dice che così vicina a gas e acqua è fuori norma.. il direttore lavori gnicca(leggasi mi blandisce ma non mi dà mai una risposta decisa).
chi ha ragione?cheddevofà?
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: presa lavastoviglie.. esplosiva???

moniammm ha scritto:grazie per la risposta, penso che 15-20 cm si rubano alla grande!forse di +...però chi ci combatte?
allora, la casa è tua e tu li paghi per fare il lavoro che vuoi te!

Se si oppongono PRETENDI la normativa, prescrizione tecnica o quant'altro che ti vincola a farli dove vogliono loro....
imponiti, imponiti, imponiti, visto che hai semplicemente ragione!!

mi fai un favore personale? mi fai sapere come va a finire?

certo che sì!rompere le scatole al prossimo è la mia missione!
ti farò sapere non dubitare!no perchè se non c'è una normativa che lo richiede esplicitamente non vedo xchè devo schiffare una presa dietro un'eldom che se un giorno mi giara di staccare lo stesso devo smontaremetà cucina.. mi pare poco pratico! :?
vi farò saper sviluppi cmq!

fattele mettere... non violi nulla.. io stesso (casa nuova) ho le prese MAI dietro all'elettrodomestico, proprio per la comodità di poter staccare la spina se ne avessi bisogno, senza dover smontare tutto il forno, o il frigo... tra l'altro anche il mobiliere mi ha detto la stessa cosa :lol:

nel sottolavello ho le 2 x frigo e lavastoviglie.. e sono a 30cm da tub gas, e dietro a un cassettone ho quella del forno...

microonde a pensile e cappa invece dietro alla copertura del tubo cappa...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

io la preferirei lì e sia un mio amico mobiliere sia il tecnico inviato da dove ho comprato la cucina si sono raccomandati che c'è pure il rischio che l'anta della lavastoviglie "sbordi" rispetto alle altre :shock: e sarebbe na schifezza ora con la neve si rifermato tutto (anche se oggi mi consegnavano i rivestimenti e sanitari)... quasi quasi faccio una telefonatina a quel vagabondo del mio D.L..... :roll: