Re: Mamme e Papà 2011

chiaretta ha scritto:eeeeh, è sempre così, chi ha il pane non ha i denti :evil:
io all'idea della 4 ormai ho rinunciato da tempo
(alla fine mi sa che non compro nulla, alla peggio manderò M da Intimissimi se mai dovesse servire)
:lol:
perchè non prendere la scusa degli sbalzi ormonali per mandarlo direttamente da la perla :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:Mammine......posso chiedervi quando avete cominciato a realizzare di essere in attesa???? :oops:

Io qui sotto non sento nulla :oops: :oops: :roll:
Alla prima nausea, a 6+0 :lol: :lol:

vuoi la risposta più degenere del forum?
La settimana scorsa... davvero fino ad allora prendevo tutto in modo quasi scientifico... per questo dicevo che non mi ero goduta abbastanza la gravidanza :roll:
The sisterhood of The Calf 40

stelli80 ha scritto:Mammine......posso chiedervi quando avete cominciato a realizzare di essere in attesa???? :oops:

Io qui sotto non sento nulla :oops: :oops: :roll:

io nn ancora stelli (nel senso che nn ci credo) se nn fosse per il fatto che sto togliendo l'elastico a tutti i pigiami :mrgreen: :mrgreen: .
Cmq ho iniziato a realizzare a 8+2 con i primi dolori al basso ventre e lo schifo per gli odori
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Sto leggendo a spezoni, ora che sono arrivata alla fine mi sono dimenticata di tutto quello che volevo scrivere :evil: Ho avuto tutt il giorno B. a casa (sta tutta incatarrata e non ho potuto spedirla a scuola) e mi sta facendo diventare matta.

Be', voglio soprattutto dire che sono molto contenta di leggere che il liquido di una delle gemelline di Sun è almeno stabile ed anche di non essermi persa almeno per ora la ponzata per Stef :lol: lei sarà meno contenta, immagino!!!! Ariahn, sono contenta per la tua eco, io la prossima ce l'ho il 24.

Io avevo la dpp il 20/11 e B. è nata il 18/11: non so se quel 4% conti sono le dpp precise precise...

Il corso preparto lo comincerò venerdì, sarò all'incirca alla metà dell'8° mese. Non vorrei ricordare male, ma avevo lasciato il mio nome al consultorio a Novembre, poi mi hanno chiamata loro la scorsa settimana. Da noi in ospedale è a pagamento, nei consultori è gratuito.

La mia valigia è praticamente pronta, la tengo in garage perchè credo che metta un pochino d'ansia alla bimba. Devo mettere dentro solo il cambio per le dimissioni di Alessio (da noi forniscono tutto per il bimbo). Io ho preso tutto taglia 1 mese per i primi giorni e taglia 3 mesi per le settimane successive. La taglia 1 mese porta 52/54 cm e se lui è come la sorellina che è nata di 52 andranno benissimo. Ho solo due tutine taglia 0, una era di B., un regalo ed una me l'ha presa mia madre. Cmq da ditta a ditta le taglie cambiano tantissimo, ricordo che mi regalarono una tutina Chicco taglia 1 mese-50 cm, neppure alla nascita l'ho potuta usare... Poi, come dicevano, da noi l'ospedale fornisce tutto, body, tutine e pannolini, così ho cmq 2 giorni di tempo per mandare mia madre a comprare qualcosa, dovesse nascere piccino o in anticipo.

Che altri argomenti avete toccato? Non ricordo...

Sun, ma allora, questi nomi?????
Immagine
Immagine

ciao a tutte!!!
grazie di nuovo per i vostri pensieri positivi! oggi ho un po' sgarrato, siamo andati in cerca dei lettini, della stoffa per la culla.. alla fine abbiamo deciso di non farle un'altra fodera (150 euri solo di stoffa..), per il tempo che ci staranno, laveremo e asciugheremo in fretta, spero, quella che abbiamo. per i lettini abbiamo preso due pali semplicissimi, cin la doppia posizione per la base con il matersasso, così quando sono piccine e non si tirano su, posso tenerle in alto e non spaccarmi la schiena. mia madre ci ha regalato anche due set piumino+paracolpi, davvero carinissimi, più le "apine" da mettere sui lettini. ah visto che se ne parlava, abbiamo preso due materassi antisoffoco e sfoderabili, nient'altro.

riguardo al sentirsi incinta... i malesseri mi facevano capire che non era "come prima", ma anche le eco non bastavano, alla fine guardi in uno schermo.. forse i colpi decisi e i movimenti della pancia sono quello che fa prendere di più consapevolezza dello stato di donna incinta.. una cosa che invece non ho e che si dice sempre è "la sensazione di non essere mai sola".

per l'occorrente per il parto ho delle mutande usa e getta che mi ha dato mia cognata, ma ho comprato anche io i tena pants, quindi non so se le userò.. che manca? reggiseni non ne ho presi, vedremo dopo il parto.
chiaretta, ma per crema per il seno, intendi per le smagliature?

stef, spero anche io che non sia capricorno, anche se i maschi acquario che conosco sono parecchio inaffidabili, anche se ottime persone.

moon, ma tu stiri tutto :shock: persino mia madre, che stira anche le mtuande, non ci ha pensato.. e la roba del trio va lavata???
Immagine
Immagine

Benone, Val, grazie :D La sciatica va a giornate, oggi credevo di stare peggio a causa dei risvegli notturni (uno ogni ora) di Beatrice attanagliata dal raffreddore, invece sto abbastanza bene. Altri giorni non riesco a muovermi. A parte questo mi sento moralmente bene, la sera mi godo la panza che si muove in santa pace :D
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Benone, Val, grazie :D La sciatica va a giornate, oggi credevo di stare peggio a causa dei risvegli notturni (uno ogni ora) di Beatrice attanagliata dal raffreddore, invece sto abbastanza bene. Altri giorni non riesco a muovermi. A parte questo mi sento moralmente bene, la sera mi godo la panza che si muove in santa pace :D
benissimo!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Ele e CRI, effettivamente anche io ho pensato al parto.
Per le mutande io uso quelle di cotone a 1 euro l'una, poi ho trovato in offerta quelle di carta ma non penso di usarla. Per gli assorbenti ho preso i Lines notte, come dimensione sembrano simili.

Stelli io ho iniziato a sentirmi incinta con i dolori al 4 mese, prima ci pensavo ma non mi sembrava vero perché i primi 3 mesi sono stata benissimo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

buongiorno, belle mammine!! :D
ormai la prima cosa che faccio al pc è guardare la posta e vedere se Stef è online :D :D
lunapiena2 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Lorena ha scritto:Benone, Val, grazie :D La sciatica va a giornate, oggi credevo di stare peggio a causa dei risvegli notturni (uno ogni ora) di Beatrice attanagliata dal raffreddore, invece sto abbastanza bene. Altri giorni non riesco a muovermi. A parte questo mi sento moralmente bene, la sera mi godo la panza che si muove in santa pace :D
sono proprio felice di sentirti più rilassata rispetto a qualche mese fa :D Mi ricordo che avevi scritto che il tuo osteopata (o fisiatra o fisioterapista che fosse) non "ti mette le mani addosso" fin dopo il parto (o l'allattamento...non ricordo). L'osteopata dove andavo io in gravidanza aveva frequentato proprio un corso apposito per donne in dolce attesa....prova ad informarti magari trovi qualcuno nella tua zona :wink: A me miglioravano un pochino la situazione anche i massaggi linfodrenanti
anche io son contenta di leggere Lorena più serena!! :D al corso ci han detto che fare esercizi di scarico della schiena può aiutare molto in caso di sciatica, ma visto che nessuna di noi ne soffriva siamo passate oltre... puoi provare a chiedere in giro e a fare qualcosa di soft, male non farà...
il 4% è il dato relativo a quelle che partoriscono il giorno esatto della dpp. Ci han dato anche le percentuali di chi partorisce le 2 settimane prima (la stragrande maggioranza) e le 2 dopo, però non so dire se siano dati nazionali o locali, recenti o no (all'ospedale di Vi ci sono + di 3000 parti l'anno e dal 2011 hanno chiuso un altro ospedale vicino senza aggiungere personale; ieri ci dicevano che c'erano 2 ostetriche/infermiere per 33 neonati... per fortuna mi mancano ancora + di due mesi per sperare che le cose si aggiustino...)

olio vea anti ragadi: cos'è e come funziona? si spalma come se fosse olio di mandorle/burro di karitè? avevo letto che i capezzoli andavano strigliati con una spugna perchè si "indurissero" un po' ma mi chiedo se sia il caso e se serva davvero :roll:

Moon, non avevo letto il suggerimento su La Perla :D
il problema è duplice, a M piacciono le cose sportive e senza fronzoli, e io ho la carica sexy di una carota lessa (adesso, da balena spiaggiata, anche se ammetto che la carica ormonale da qualche tempo la sento forte e chiara) 8) :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto: olio vea anti ragadi: cos'è e come funziona? si spalma come se fosse olio di mandorle/burro di karitè? avevo letto che i capezzoli andavano strigliati con una spugna perchè si "indurissero" un po' ma mi chiedo se sia il caso e se serva davvero :roll:
ibbò
mica è un crine di cavallo
io ci ho dato solo la lanolina, tutte le mattina, dal settimo mese in poi.
niente ragadi, anche perchè Alberto si è subito attaccato benissimo "a tutta bocca" :P
Immagine

Immagine

---

abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: olio vea anti ragadi: cos'è e come funziona? si spalma come se fosse olio di mandorle/burro di karitè? avevo letto che i capezzoli andavano strigliati con una spugna perchè si "indurissero" un po' ma mi chiedo se sia il caso e se serva davvero :roll:
ibbò
mica è un crine di cavallo
io ci ho dato solo la lanolina, tutte le mattina, dal settimo mese in poi.
niente ragadi, anche perchè Alberto si è subito attaccato benissimo "a tutta bocca" :P
bon, mi fido e ti seguo (dove si compra?)
considerata la mia attuale prestanza, se andrea s'attaccasse a tutta bocca mi tirerebbe su anche l'ombelico :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Giorno mammine......ieri sera dopo la giornata tremenda a lavoro siamo stati chiamati dai suoceri......i ladri gli hanno fatto visita e distrutto la casa.....non vi dico il loro sconforto...

Io credo per l'ansia questa notte ho avuto un mal di pancia fortissimo da arrivo rosse :evil: .....non so quante volte sono andata in bagno.....avevo il terrore di trovare delle perdite ogni volta :oops:

Speriamo che la giornata di oggi passi in sordina :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"