Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:
io mi pongo il problema... xkè voglio che sia tutto sistemato e se le lenzuola servono a rendere la casa più gradevole ben vengano...è come tutte le altre attenzioni che si rivolgono alla propria abitazione !
poi non dimentichiamo il fattore visite...
parenti e conoscenti avranno il desiderio di farsi un giro nella tua nuova casa...tocca pensare anche a questo... :?
nonostante non sia cosi favorevole non posso evitarlo...almeno non nei giorni successivi...
no, fammi capire: ci sono le lenzuola "belle" da utilizzare nelle occasioni speciali e da mostrare alla gente che si riceve in casa, e poi quelle che fanno cag@re le si tengono sul groppone nella vita quotidiana??
No, perchè io a prescindere uso lenzuola belle perchè innanzitutto devo compiacere me stessa... :roll:

lo sapevo che si andava a parare a questo discorso...

c'è chi tiene alla tradizione e chi no..ognuno agisce secondo i propri parametri...non sto qui a giustificarmi....magari x tutti i giorni si prende quella più economica mentre x occasioni importanti qualcosa di maggior qualità...sono tutte belle anche x me...nonostante lo siano in maniera diversa...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

non vi ho letto per un pò, quindi entro così giusto per dirvi che ridevo di brutto... quando mia mamma mi ha detto
"guarda che ho le lenzuola belle per la prima notte di nozze" :shock:

"mamma, sono 7 anni che conviviamo!" :lol: :lol: :lol:

va beh, le metto lo stesso... :oops: :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

La cosa che trovo strana è che le lenzuola debbano essere in vista quando viene qualcuno :roll: :roll:
Quando è capitato che amici e parenti sono venuti a casa nostra per la prima volta, il letto era rifatto con coperta, piumino, o quello che era... :roll: :roll:
Mai pensato di dover mostrare le lenzuola :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

verovero ha scritto:non vi ho letto per un pò, quindi entro così giusto per dirvi che ridevo di brutto... quando mia mamma mi ha detto
"guarda che ho le lenzuola belle per la prima notte di nozze" :shock:

"mamma, sono 7 anni che conviviamo!" :lol: :lol: :lol:

va beh, le metto lo stesso... :oops: :lol: :lol:
Dai, secondo me è stata tenera :D :D
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
doris ha scritto:
bubu ha scritto: no, fammi capire: ci sono le lenzuola "belle" da utilizzare nelle occasioni speciali e da mostrare alla gente che si riceve in casa, e poi quelle che fanno cag@re le si tengono sul groppone nella vita quotidiana??
No, perchè io a prescindere uso lenzuola belle perchè innanzitutto devo compiacere me stessa... :roll:
Si le cosiddette "Lenzuola di rappresentanza" :lol: :lol: ,
Quello che accadeva con i pezzi più belli del corredo della nonna.
Anche da noi giù, si usa che i parenti( che magari non vedi da quando avevi 6 anni) vadano a vedere la casina degli sposi nella prima settimana,dopo il matrimonio, più che altro per giudicare e farsi venire l'attacco di bile, se tutto è in ordine e risulta di buon gusto, non hanno niente di cui sparlare...anzi qualcosa la trovano sempre. :lol:
Tralascio il mio pensiero su questa usanza, e ringrazio perchè ciò non avverrà mai, almeno lo spero...
A me è capitato di "sbattermi" con questa usanza al matrimonio di una cugina di secondo grado di Spino, che si è sposata un anno e mezzo dopo di noi... Siamo TUTTI andati a casa degli sposi dopo il pranzo nuziale :shock: :shock:
Lì c'è stata la visita guidata, compresa camera da letto "vestita" appositamente (la casa non è enorme, e la gente stava in fila sul pianerottolo ad aspettare il proprio turno :shock: :shock:) e poi un ulteriore rinfresco serale nel giardinetto :shock: :shock:
Una roba lontana millemila anniluce dalle mie esperienze precedenti :shock: :shock:
:shock: :shock:
io ai tempi non ho minimamente pensato al fatto che, prima del matrimonio, qualcuno volesse venire da me (e magari sperasse pure di trovare decori e cibo). C'era la villa con l'aperitivone, prima o poi avrebbero mangiato :mrgreen:
invece la suocera, donna di classe e attenta ai dettagli, al nostro rientro ci fece trovare il letto rifatto da lei, con le lenzuola del mio "corredo" (ebbene sì, c'era pure la copertina fatta a manina da una cara zia). Sopra c'era un cuore di petali di rose, dal lato di M c'erano candele profumate, dal mio pocket cofee e ferrero rocher. Non sapevo niente di questa tradizione, e mi sono commossa :D :lol:

vero, mi sa che le mamme, certe cose, tendono a rimuoverle sempre e comunque ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunaspina ha scritto: Allora vai coi 100 e fregatene :wink:
:lol: :lol: eh mi sa..ho visto in un negozio di "ingrosso" bomboniere e articoli per feste.... :shock: 0,85€ a conetto di plastica per il riso..anche no...almeno il sacchettino ti rimane e se vuoi lo usi nei cassetti con la lavanda ;) (io ho fatto così quando mi è capitato per altri matrimoni)
idem per le buste (le vorrei verdi e dentro il cartoncino bianco)...in questo negozio non ne avevano verdi, e quelle che avevano venivano 0,35€ l'una....ho trovato un venditore su ebay che le ha troppo carine..aspetto una risposta..e se va bene...con 6-8€ ne prendo 200..... :roll: :roll: :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

doris ha scritto:Anche da noi giù, si usa che i parenti( che magari non vedi da quando avevi 6 anni) vadano a vedere la casina degli sposi nella prima settimana,dopo il matrimonio, più che altro per giudicare e farsi venire l'attacco di bile,

Tralascio il mio pensiero su questa usanza, e ringrazio perchè ciò non avverrà mai, almeno lo spero...
quindi mi assicuri che non si prenderanno mai la briga di affittare un pullman e farsi 1000 km per sbirciarli l'appartamento? :lol:

giusto per sapere se mettere i numeri sul pianerottolo, come dal salumiere... casa mia è un buco :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

lunaspina ha scritto:Se qualcuno avesse voluto venire a casa nostra anche solo la sera prima del matrimonio avrebbe trovato un cantiere :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: come da noi..tanto lo so già che non riusciremo a finire tutto XD
pazienza....certo se me lo chiedono..la farò vedere casa.. :roll: :roll:
almeno camera sarà finita...
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Lightblue ha scritto: lo sapevo che si andava a parare a questo discorso...

c'è chi tiene alla tradizione e chi no..ognuno agisce secondo i propri parametri...non sto qui a giustificarmi....magari x tutti i giorni si prende quella più economica mentre x occasioni importanti qualcosa di maggior qualità...sono tutte belle anche x me...nonostante lo siano in maniera diversa...
Scusa...era giusto per capire a quele orientamento appartenessi.. :roll:
Lightblue ha scritto:voi cosa avete scelto o vorreste scegliere? :roll:

ahimè sono poco tradizionalista..
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

io non appartengo a nessun orientamento...agisco come mi pare...
rispetto la tradizione e x certi versi la seguo x altri no...
pizzo e compagnia bella sono banditi dalla mia casa...compro roba moderna come piace a me...e di certo non la metto in vista come si faceva un tempo...ma se posso compro qualche pezzo di qualità!

non staccherò certo i biglietti x le visite guidate...non sono favorevole...
ovviamente capiterà che qualcuno venga a trovarmi e in quel caso mostrerò la mia abitazione...non certo lenzuola o stoviglie :D

ho chiesto solo un consiglio...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Mercury ha scritto:
doris ha scritto:Anche da noi giù, si usa che i parenti( che magari non vedi da quando avevi 6 anni) vadano a vedere la casina degli sposi nella prima settimana,dopo il matrimonio, più che altro per giudicare e farsi venire l'attacco di bile,

quindi mi assicuri che non si prenderanno mai la briga di affittare un pullman e farsi 1000 km per sbirciarli l'appartamento? :lol:

giusto per sapere se mettere i numeri sul pianerottolo, come dal salumiere... casa mia è un buco :mrgreen:
ah io spero che non siano disposti neanche a farsene 600 di km:lol: :lol: ,e che non abbiamo neanche la Salerno-Reggio Calabria dalla nostra... :lol: :lol:
io mi sento di assicurartelo, poi magari ..."sorpresaaaaaaaaa". :lol: :lol: :mrgreen:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Light, mi scuso se ti ho dato l'impressione di criticare te in particolar modo :oops: :oops:
Riportavo le mie personali esperienze, che per lungo tempo non hanno assolutamente contemplato certe consuetudini, ed una volta che mi ci sono trovata ne sono rimasta piuttosto sorpresa :oops: :oops: Quindi era un discorso generale...
E' ovvio che tu hai tutti i diritti di fare come credi e come ti senti, ci mancherebbe :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

Idem Light, so quanto siano pesanti alcune tradizioni, soprattutto al Sud, difficile anche tirarsene fuori, ho ironizzato su coloro che spesso fanno queste visite, e che non hanno nessuna intenzione di omaggiare gli sposi, ma solo impicciarsi un pò :D
:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:Idem Light, so quanto siano pesanti alcune tradizioni, soprattutto al Sud, difficile anche tirarsene fuori, ho ironizzato su coloro che spesso fanno queste visite, e che non hanno nessuna intenzione di omaggiare gli sposi, ma solo impicciarsi un pò :D
:wink:
Ecco, questo è l'aspetto veramente inquietante :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine