Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

bubu ha scritto:E adesso? è come se non fossimo più sposati?
Ma no, certo che no! :wink:
Tanto il problema si pone solo nel momento in cui la coppia si separa, nel senso che in caso di separazione si potrebbe utilizzare questo argomento per avere l'annullamento.
bubu ha scritto:Ma a questo punto varrebbe la stessa cosa anche per te o chi come te (scusa se ti prendo come esempio), ha preso precauzioni tra un figlio e l'altro?? :shock:
Sinceramente non sono così esperta da fare questo tipo di distinzioni... Io so che prendere precauzioni in teoria è un peccato, sempre e comunque, indipendentemente dalla validità o nullità del matrimonio, ma non saprei essere più precisa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

“Non commettere atti che non siano puri” cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l’ami così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l’amore,ma non ho creato dolore"

betty_boop ha scritto:Ma è una c@g@ta pazzesca!!! Ma dove finisce la responsabilità?!!
Ma sì, facciamo 10 figli anche se non possiamo mantenerli!!!
Ma perchè la chiesa è ancora così retrograta?!
betty_boop ha scritto:Appunto, responsabilmente, non irresponsabilmente!
Per me figliare come conigli anche se non si riesce a mantenere i figli è molto irresponsabile...
Cioè capisco il discorso "volete dei figli, non li rifiutate a prescindere" ma questo no.
Betty guarda che io sono d'accordo con te.
Però capisco anche che questa posizione "assolutista" della chiesa deriva semplicemente dal voler conservare coerenza col principio che i rapporti sessuali devono essere "aperti" alla procreazione...
Poi, per esperienza personale, ti dico che, tralasciando le posizioni "ufficiali" in proposito, molti sacerdoti in via "ufficiosa" incoraggiano più che altro comportamenti di buon senso.
Credo sia un discorso complesso.
Immagine
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:Allora non si dovrebbe tromb@re nemmeno nei periodi non fertili perchè il seme andrebbe disperso comunque... :lol:
Questo è un punto interessante :wink:
Invece, come sai, la chiesa ammette l'uso dei metodi naturali.
Io credo che questo sia consentito perchè in qualche modo una probabilità di concepimento, anche se piccola, c'è... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

realexa ha scritto: Quindi non mi va di fare una cosa senza senso, anche perchè mi sembra poco rispettoso nei confronti di chi a quel simbolo crede.
Sono davvero in crisi!
Qualcuno mi ha consigliato di tacere e prendere l'eucarestia visto che non è che è contraria ai miei principi, ma semplicemente non ha valore. Io però non credo di riuscirci
No, per favore. Forse ho trovato dei preti illuminati quando ho fatto il corso prematrimoniale ma si sono dimostrati veramente aperti su questo punto tanto che illustrandoci il libretto della messa per gli sposi hanno proprio sottolineato come nel matrimonio misto alcune formule pronunciate dal non-credente siano modificate. E per la comunione non sono sicurissima ma credo che non venga fatta dal non-credente.
B1
Sweet home

Ragazze io che sono "profana" dentro vorrei riportare l'attenzione sui fatti miei :wink:

Pertanto vi chiedo: visto che la bombo sarà unun libro, come e dove metto i confetti?????

Ho trovato queste idee, ma come alcune di voi sanno il libro ha una copertina "stilizzzata" e più moderna, vorrei evitare tulle e fiori...

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack

Che faccio?