Re: divano pelle cuoio alto livello:alternative alla baxter?

lindon ha scritto:Sto cercando un divano in pelle cuoio di alto livello,
oltre alla baxter che alternative vi sono sul mercato di uguale qualita?
grazie
Concordo con Peppezi, Baxter è al Top.
Magari da un artigiano riesci a farti fare qualcosa di molto simile ,
anche se la particolarità è la pelle con quelle caratteristiche .
Si trova , ma a prezzi considerevoli.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

EU ha scritto:la baxter sarà al top, superiore anche a Frau ma fa dei modelli che non incontrano il gusto di tutti (a me non piacciono), Frau secondo me è più stilosa è più fine.
Il gusto non l'ho mai discusso, ma quelle caratteristiche Frau se le sogna :D
Un artigiano con le giuste forniture potrebbe tagliare il prezzo, ma se rispetta le caratteristiche tecniche e la qualità del pellame, parliamo di costi sempre molto elevati.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

premetto che non sono assolutamente esperto, per cui probabilmente dirò una stupidata.
Inoltre ho esperienza diretta di alcuni complementi di arredo, per cui le pelli dei divani potrebbero essere di qualità molto diversa.
Ho le sedie del soggiorno della Frau, e una poltroncina in ingresso Busnelli.
Al tatto e alla vista la qualità della Busnelli mi sembra decisamente superiore.

Direi che Baxter e Frau sono aziende al top ma completamente diverse tra loro. Gusto molto inglese la prima, gusto più internazionale la seconda. In tema di rivestimenti orientata sul cuoio la prima, pelle la seconda.
Eviterei confronti impossibili. Aggiungo solo che Poltrona Frau ormai è un simbolo dell'Italia, come la Ferrari, come Armani, ormai prossima ai 100 anni di storia 1912-2012.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.