fracchia07 ha scritto:si difra....nn mi lamento piu se mi cazzei cosi.. :lol:
abbiamo l'esigenza di salire su prendendo poco spazio sotto..

si sly ho contattato quella ditta aspetto che mi richiamino...
ah ok, è che avevo linkato perchè ha un programma di configurazione che con le misure del foro che hai già ti mostra che scale possono andarci :wink:
comunque visto che li hai contattati, non è che poi ci dici l'ordine di prezzi?
che son curiosa :oops: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

aspetto che richiamino..immagino dopo le feste...e poi di certo ti faccio sapere....sperando che siano prezzi abbordabili...

se devi occupare poco spazio sotto e sopra.....ovviamente dovrai ripensare alla scala a chiocciola.
come mai non ti piace la chiocciola?
una scala a giorno lineare chiede spazio.....me l'hanno finita da poco nella mia casa in costruzione. Io devo superare 3,40 metri di altezza.....e la lunghezza totale della scala è di 4,80 metri.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

forse mi sono espressa male...mi piace la chiocciola solo che credevo che servisse un foro quadrato...mentre noi lo abbiamo rettangolare...

Re: vi prego datemi un consiglio..

dai che qualcuno forse risponde........
Il fatto di avere il foro quadrato non è un impedimento al prevedere una scala rotonda!
prova a vedere anche Faraone (naturalmente hai l'American Express Platinum, vero?) che fa scale da museo di arte moderna ed Estfeller.
AUguri! :wink:

Re: vi prego datemi un consiglio..

ecco..allora scala: per una scala piccola ma agibile (se non vuoi la chiocciola) ci sono due alternative: contatti rivenditori che vengono a casa tua e ti fanno misure e preventivi.
2)prendi un architetto o geometra che la disegna secondo le tue indicazioni e la fa fare al fabbro (se la vuoi in ferro /acciaio) o falegnamo (legno)..dipende da quanto vuoi spendere.
Ci sono anche appositi gradini che si fissano a muro...scala sospesa da fare come vuoi ed occupa poco spazio ma sono moolto costosi, contando altezza interpiano te ne servono come minimo 17 se non 18 di gradini...tipo Edilco, favolosi