Comunque ... molto particolare! Nel contesto della foto mi piace, ma bisognerebbe avere molta luce per osare quel colore!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
Grazie tamy , speravo in un tuo intervento .
In effetti è un colore particolare e anche scuro, ma l'effetto mi piace.. sui colori più brillanti mi convince meno, forse sul bianco . Ora mi spulcio i link che mi hai dato , grazie mille
Si tratta con certezza di Spirito Libero, il produttore è Giorgio Graesan and Friends, è uno stucco a calce leggermente sabbiato che può essere finito con Oro, argento, Colore e Gioia (perlescente) o con cera.
Spirito Libero + argento
Ultima modifica di Solopittura il 24/01/11 22:54, modificato 1 volta in totale.
sono molto belli, pensavo qualcosa di simile per le pareti vicino ai letti dei cinni (per la praticità)
e su una parete della sala dove vorrei mettere un disegno 150 x150 (sul grigio scuro c'è un bello stacco)
Dipende dall'applicazione; si può finire ad una o due mani, con due mani è più liscio ma non come lo stucco veneziano . La finitura a cera non è "più o meno cerato", il prodotto a calce assorbe la cera durante la sua applicazione, quando la parete non vuole più cera si toglie quella in eccedenza, l'assorbimento della parete è in base allo spessore dello stucco. Se ti piace l'effetto la cosa migliore è vedere un campione fisico in qualche shoow room, a Roma ci sono.
Spirito Libero + Oro + Gioia + White Paint (lavoro di Antonio)
26 euro al mq + la preparazione delle pareti + 5 euro al mq per la finitura a scelta tra le varie opzioni. I prezzi al cliente finale sono consigliati dal produttore. Appena posso vi metto qualche foto in più.