Re: Effetto Pittura

#2
A me sembra una velatura, data con pennello invece che con un panno, solo che essendo una tinta scura è un po' insolito trovarne.

Su google ho trovato:

Questa velatura con un colore molto brillante:
Immagine
Questo sito dove sembra si tratti con più precisione della patinatura.

Vedi anche QUI

Comunque ... molto particolare! Nel contesto della foto mi piace, ma bisognerebbe avere molta luce per osare quel colore!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Effetto Pittura

#4
Grazie tamy , speravo in un tuo intervento :wink: .
In effetti è un colore particolare e anche scuro, ma l'effetto mi piace.. sui colori più brillanti mi convince meno, forse sul bianco :roll:. Ora mi spulcio i link che mi hai dato , grazie mille :wink:
Immagine

Re: Effetto Pittura

#12
Dipende dall'applicazione; si può finire ad una o due mani, con due mani è più liscio ma non come lo stucco veneziano . La finitura a cera non è "più o meno cerato", il prodotto a calce assorbe la cera durante la sua applicazione, quando la parete non vuole più cera si toglie quella in eccedenza, l'assorbimento della parete è in base allo spessore dello stucco. Se ti piace l'effetto la cosa migliore è vedere un campione fisico in qualche shoow room, a Roma ci sono.

Spirito Libero + Oro + Gioia + White Paint (lavoro di Antonio)
Immagine
http://www.massimolattanzi.it
http://www.youtube.com/Solopittura
Ultima modifica di Solopittura il 24/01/11 22:57, modificato 2 volte in totale.
Massimo Lattanzi | Tinteggiature PA
solopittura.it · P.IVA 09775251003
Leggi "Sotto Soglia"

Re: Effetto Pittura

#14
26 euro al mq + la preparazione delle pareti + 5 euro al mq per la finitura a scelta tra le varie opzioni. I prezzi al cliente finale sono consigliati dal produttore. Appena posso vi metto qualche foto in più.

http://www.solopittura.it
http://www.massimolattanzi.it
http://www.youtube.com/Solopittura
Ultima modifica di Solopittura il 25/01/11 0:06, modificato 1 volta in totale.
Massimo Lattanzi | Tinteggiature PA
solopittura.it · P.IVA 09775251003
Leggi "Sotto Soglia"

Re: Effetto Pittura

#15
Solopittura ha scritto: Appena posso vi metto qualche foto in più.
Magariiiii ...così oltre alle splendide foto di repertorio, potremmo apprezzare delle vere realizzazioni :wink: .
Immagine