attenzione, quel materasso ha in teoria un lato testa e un lato piedi, oltre ad avere un lato memory e un lato poliuretano
Immagine
praticamente il materasso deve stare come l'immagine sopra... per quanto riguarda l'abitudine al materasso è soggettiva. c'è chi si adatta subito (vedi tua moglie) chi deve "subire" un periodo di assestamento come te... stai tranquillo, comincerai a dormirci bene :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio su materasso e rete. Cignus

Ciao a tutti,
anch'io sono interessato ai materasi Cignus, ho potuto provare il modello Essenza e vorrei chiedere a henry9999 o chiunque l'abbia provato, dove ha trovato in esposizione il Galaxi, dato che costa un po' meno dell'essenza e quindi se il sostegno del lato memory è simile a quello dell'essenza vorrei acquistarlo.

Grazie anticipatamente a tutti!

Vedo che siamo nell'area ligure. Qui a Genova per il Galaxi mi han chiesto 800 mentre per il comfort 700. Il galaxi credo abbia uno strato in più del comfort e risulta un pò più rigido. La venditrice mi ha parlato di questi geoflex della cignus ma francamente non ho ancora ben capito cosa li distingue dal lattice...forse la cosiddetta memoria?Sento parlare del Galaxi memo ma del Comfort che mi dite?Grazie

jabhack ha scritto:Ciao a tutti,
anch'io sono interessato ai materasi Cignus, ho potuto provare il modello Essenza e vorrei chiedere a henry9999 o chiunque l'abbia provato, dove ha trovato in esposizione il Galaxi, dato che costa un po' meno dell'essenza e quindi se il sostegno del lato memory è simile a quello dell'essenza vorrei acquistarlo.

Grazie anticipatamente a tutti!

il galaxy e L'essenza sono molto diversi, il primo ha poco memory ed è piuttosto rigido, il secondo ha una buona accoglienza ed arriva ad avere anche 11 cm di memory.
Trà i due io sceglierei senza dubbio l'Essenza.
EU ha scritto:Vedo che siamo nell'area ligure. Qui a Genova per il Galaxi mi han chiesto 800 mentre per il comfort 700. Il galaxi credo abbia uno strato in più del comfort e risulta un pò più rigido. La venditrice mi ha parlato di questi geoflex della cignus ma francamente non ho ancora ben capito cosa li distingue dal lattice...forse la cosiddetta memoria?Sento parlare del Galaxi memo ma del Comfort che mi dite?Grazie
allora cerco di fare chiarezza perchè mi sembra che hai un pò di confusione, ovviamente sarò molto sintetico per non fare un trattato...
Il Geoflex è un poliuretano di ultima generazione, con il lattice non ha in comune nulla, se non che sono due prodotti elastici.
Il Memory è un materiale a basso grado di elasticità ed ha la funzione di alleviare la pressione cioè evitare fastidiose controspinte da parte del materasso, favorendo un riposo più rilassante.
I materassi in questione sono formati dalla combinazione di questi 2 materiali.
il Comfort ha una base in geoflex non rigidissimo su cui poggia uno strato di memory.
Il Galaxy ha 2 strati di Geoflex uno verde rigido, uno centrale bianco che funge da ammortizzatore e sopra lo strato in memory, che però non essendo altissimo non da tutto questo comfort.
In realtà avendo due strati di memory non altissmi, i due materassi possono sembrare simili alla prova, invece l'Essenza (sempre fatto in tre strati) ha uno spessore di memory molto più alto e risulta più comodo.
Per la fodera io non prenderei quella benessere, poichè è tutta in fibra è può risultare calda d'estate.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Grazie mille della risposta,
mi ha appena scritto la Cignus in merito alla mia richiesta di avere un
matrimoniale composto da una singola lastra invece di due ravvicinate e mi hanno
detto che non è possibile, al massimo possono incollarle, quindi ho scartato
questa marca, continuerò la ricerca...

EU ha scritto:Vedo che siamo nell'area ligure. Qui a Genova per il Galaxi mi han chiesto 800 mentre per il comfort 700. Il galaxi credo abbia uno strato in più del comfort e risulta un pò più rigido. La venditrice mi ha parlato di questi geoflex della cignus ma francamente non ho ancora ben capito cosa li distingue dal lattice...forse la cosiddetta memoria?Sento parlare del Galaxi memo ma del Comfort che mi dite?Grazie
allora cerco di fare chiarezza perchè mi sembra che hai un pò di confusione, ovviamente sarò molto sintetico per non fare un trattato...
Il Geoflex è un poliuretano di ultima generazione, con il lattice non ha in comune nulla, se non che sono due prodotti elastici.
Il Memory è un materiale a basso grado di elasticità ed ha la funzione di alleviare la pressione cioè evitare fastidiose controspinte da parte del materasso, favorendo un riposo più rilassante.
I materassi in questione sono formati dalla combinazione di questi 2 materiali.
il Comfort ha una base in geoflex non rigidissimo su cui poggia uno strato di memory.
Il Galaxy ha 2 strati di Geoflex uno verde rigido, uno centrale bianco che funge da ammortizzatore e sopra lo strato in memory, che però non essendo altissimo non da tutto questo comfort.
In realtà avendo due strati di memory non altissmi, i due materassi possono sembrare simili alla prova, invece l'Essenza (sempre fatto in tre strati) ha uno spessore di memory molto più alto e risulta più comodo.
Per la fodera io non prenderei quella benessere, poichè è tutta in fibra è può risultare calda d'estate.[/quote]

Grazie mille, il mondo dei materassi è a me sconosciuto. L'essenza non me l'han fatto vedere. Ma costa quanto il galaxy?Per una questione di prezzo (visto che sto spendendo un botto per i mobili) mi andava bene, come ho detto avrei optato per il comfort a 700, anche perchè il galaxy a 800 mi pareva più rigido.