Re: Mamme e Papà 2011

stefania_b ha scritto:Sun e dormire con tanti cuscini dietro le spalle in modo da stare un po' seduta? Mi sembra che Anna riuscisse a dormire così.
Sul legare il bimbo nella navicella/ovetto non so, vedremo. Tendenzialmente anche io vorrei usare la fascia (sempre se mi decido a comprarla, ma a MI ci sono santirarie?), però non so.
Ovviamente siamo sempre qua e devo dire che mentre la settimana scorsa guardavo con affetto alla mia panzona ora non è che mi stia più tanto simpatica :roll: :lol:
Voglio conoscere Davide!!!!!

Ah, se e' per questo anche noi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

buonasera ragazze!
stef, speravo di trovare un topic nuovo tutto per te, invece..

lorena, immagino che impareremo ad organizzarci nella maniera giusta, ancora non so come, ma funzionerà :lol:

valery, lunedì scorso pesavano circa 1700kg, ovviamente con lo scarto del 10% in più o in meno. credo che non ci sarebbero grossi problemi se nascessero ora, forse sarebbero un po' piccole, deboli per mangiare, però niente di grave.

piri, sinceramente anche se non arrivassi a 40, non piangerei.. l'idea di fare altre 8 settimane così (e sto bene eh!) non mi fa fare i salti di gioia; sto in piedi e mi viene il fiatone, sto seduta e mi si appiattisce il sedere, mi alzo e dalla patata arrivano delle fitte assurde, cammino a due all'ora.. insomma, niente di sconvolgente eh, ma abbastanza noioso.

chiaretta e stef, sul dormire va un po' a giorni: uso il cuscino da allattamento sotto le gambe e infatti il problema non è tanto la parte bassa della schiena o i fianchi, ma proprio verso le spalle. dormo con due cuscini, ieri ho provato ad alzarli un po', stanotte è andata meglio in effetti, ho dovuto alzarmi solo per il bagno. poi ho creduto per un attimo di aver avuto una contrazione dolorosa, ma in realtà penso fosse solo una fitta dovuta a un movimento mentre mi giravo che ha scatenato una normale contrazione preparatoria.
l'altra sera invece, mentre la pancia abbozzava tutta, luca e io crediamo di avere sentito le ditina dei piedi, erano come dei semini, chissà se era vero!
Immagine
Immagine

sun, che bello, addirittura le ditina... il marito impazzisce a sentire i movimenti e quando tira tanto con i piedini gli piace tantissimo, a volte sembra che tiri talmente tanto come per fare un buco e uscire :lol:

Abbiamo completato la parete colorata della cameretta, siamo soddisfatti, anche se il verde non era quello che volevamo noi, però è uscita carina. Non ci sono le stelle perché quelle andranno sul soffitto visto che sono quelle che si illuminano di notte.
la foto è la n. 36, è buia perché c'è già buio e il marito era intento a farsi fotografare e io non sono in grado di fare foto decenti.

ricordo la pass è cinopan
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:sun, che bello, addirittura le ditina... il marito impazzisce a sentire i movimenti e quando tira tanto con i piedini gli piace tantissimo, a volte sembra che tiri talmente tanto come per fare un buco e uscire :lol:
anche a me da questa impressione, infatti a volte mi sono sognata che succedeva!
noi non abbiamo fatto niente invece per la camera, ma perchè stavamo già ristrutturando, dobbiamo decidere se mettere gli stickers, nel negozio onine dove li abbiamo visti scontati... :roll:

valery :oops: grazie :oops: anche io sono curiosa.. e un po' spaventata..
Immagine
Immagine

valery ha scritto:pure mia suocera si è sorpresa che nn legassi la pischelletta sull'ovetto quando andavo a passeggio.
io penso che uno str...o mi deve portare via la pischelletta.....mi dà una botta e mi porta via tutto il passeggino.
ma poi.....dopo i 2 secondi per riprendermi dalla botta...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Sì, ma nella mia mente malata pensavo che correre dietro ad uno che deve spingere una carrozzina è più semplice rispetto a correre dietro a uno con una neonata in braccio :oops:
Immagine
Immagine

Arianh, la cameretta è come volevo farla io inizialmente! Con l'erba sotto e il cielo con le nuvolette sopra, ma poi il marito me l'ha bocciata!
Le stelline fluorescenti io le avevo appiccicate 3 anni fa, poi quando abbiamo ridipinto ad ottobre scorso le abiamo tolte e il marito mi ha proibito di rimetterle (si è ammattito a staccarle!)

Io sto di nuovo male, un raffreddore pazzesco! Questa notte ho dormito dalle 2 alle 3 e mezza, poi mi sono riaddormentata alle 5. Sto a pezzi. Mi sono appisolata una mezz'ora questa mattina sul divano dei miei, mentre nel pomeriggio non sono riuscita a dormire... ed ora sto più intasata di ieri...

E meno male che io ero una che non si ammalava mai... infatti non ricordo un inverno così per la mia salute... forse sono un po' più sensibile data la gravidanza... uff.
Immagine
Immagine

Lorena, peccato che stai di nuovo male, ma tu non farti prendere dal panico!
Per le stelline intanto non diciamo al marito, quando saranno da staccare farò la fintatonta :lol:
Anche mia mamma ha la fobia che le portino via o bambini e che li nascondano sotto i vestiti e quindi non se ne accorge, un pò mi ha trasmesso era fobia infatti quando sono con mio nipote ma non lo sto guardando gli prendo la mano o la testa, quando era piccino mettevo la mano sulla pancia
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Lorena, peccato che stai di nuovo male, ma tu non farti prendere dal panico!
Per le stelline intanto non diciamo al marito, quando saranno da staccare farò la fintatonta :lol:
Anche mia mamma ha la fobia che le portino via o bambini e che li nascondano sotto i vestiti e quindi non se ne accorge, un pò mi ha trasmesso era fobia infatti quando sono con mio nipote ma non lo sto guardando gli prendo la mano o la testa, quando era piccino mettevo la mano sulla pancia
bè, io sono una che non si fida in genere e ho sempre la borsa a contatto, o ci appoggio la mano, o mi avvolgo la tracolla al polso o alla caviglia se la metto per terra.. figuriamoci quando avrò le bambine :?

lorena, mi spiace che tu stia ancora male, forse è vero che la gravidanza ti ha reso più delicata.. io invece, non vorrei certo portarmi sfiga da sola ma lo dirò lo stesso, sto molto meglio per vari problemi, tra cui l'allergia, sono mesi che non prendo l'antistaminico e io non ho solo allergie stagioneli, anzi, una delle peggiori è ai gatti..

domani alle 14 nuova eco, come diceva arianh, magari dopo farò qualche commissione a milano, già che son lì, se ci dovessero essere problemi magari mando un sms a chiaretta, se per lei va bene.
Immagine
Immagine

Giorno a tutte :D
Come avete trascorso il week end?

Lorena: mannaggia di nuovo il raffreddore....che noia :twisted:

Sun: XXXXXXXXXXXXX per l'eco di oggi :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

arianh ha scritto:
sunset ha scritto:ari, certo che anche tu che ti metti a pitturare! io ho
vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto noi??? ne è valsa la pena!
quoto!! anche per noi è stata la stessa cosa (solo che il risultato finale non è venuto altrettanto bene) :lol: :lol:

sunset!! manda sms quando vuoi, anzi, se ti va chiamami che ti tiro su raccontandoti sciocchezze assortite :D
solo, stamattina sono in Trib (esco tra mezz'ora), per cui può essere che non riesca ad aggiornare il forum in tempo reale (spero di essere di nuovo al pc entro le 11.30!).
ti auguro anche io di non arrivare a 40 settimane... appena hanno raggiunto un buon peso e le ritengono pronte, fuori tutte!!! :D

lorena, mi dispiace x il raffreddore!! (ho il marito che si trascina tosse e febbre dal 29.12, capisco i fastidi notturni). Hai provato a sentire altri fisioterapisti/osteopati per la schiena? tu indossi una guaina o qualcosa con un supporto lombare (tipo il body che abbiamo sunset ed io? adesso che di pancia mi va giusto, la differenza si sente)
stelli80 ha scritto: Giorno a tutte :D
sostanzialmente, mangiando :lol: :lol:
infatti, il menu per il pranzo di oggi prevede riso in bianco con un filo d'olio e grana...
x fortuna, i prossimi esami del sangue sono alla 34 settimana, ho tutto il tempo per rimediare 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
stelli80 ha scritto: Giorno a tutte :D
sostanzialmente, mangiando :lol: :lol:
infatti, il menu per il pranzo di oggi prevede riso in bianco con un filo d'olio e grana...
x fortuna, i prossimi esami del sangue sono alla 34 settimana, ho tutto il tempo per rimediare 8) :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
la fame è aumentata anche qui :roll: ......e quando me ne sono accorta :shock: .....mi son detta mica posso cominciare a mangiare come una porc@ già al secondo mese :shock: :shock: :shock: .
Ieri sono passati i cognati con la nipotina per farci le congratulazioni di persona, e ho notato una certa "invidia" nel volto di mia cognata per il fatto che non ho nessun tipo di nausea :roll: ....almeno per il momento.
Per il resto a parte il mal di pancia quando vado a letto la sera e il fatto di essere incontinente.......ancora non mi sento incinta :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"