Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Lightblue ha scritto:non posso proprio esprimermi al riguardo...

penso di superarla abbondantemente come cifra...mi mancano ancora alcune cose da stabilire... :roll:
ci credo, solo a pensare alla cifra per sfamare 600 persone mi viene un infarto.. Ci compro un monolocale uso investimento!! :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Kia85 ha scritto: Fedi 40€ la coppia
hai ragione O_O dimenticavo le fedi O_O
dobbiamo ancora vedere..comunque volevamo una cosa molto semplice...
hai ragione kia..infatti a noi sta venendo un infarto..perchè con tutte le spese della casa, pagate da noi medesimi...al momento non ci stiamo molto :shock: :x spero in un generoso regalo della suocera dato che i miei già hanno dato..altrimenti, con molta semplicità "eliminerò" in pieno alcune voci della lista :lol: :lol: no problem..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Mouse44 ha scritto:

penso di superarla abbondantemente come cifra...mi mancano ancora alcune cose da stabilire... :roll:
ci credo, solo a pensare alla cifra per sfamare 600 persone mi viene un infarto.. Ci compro un monolocale uso investimento!! :D
mi consola il fatto che x la cena useremo i regali in denaro degli invitati... :lol:

certi x ora sono:

abito:3000
fotografo:2000
musica:1500
bomboniere:2100
partecipazioni:800 euro
viaggio:7000 ( + quelli sul posto :shock: )

mancano i fiori, le fedi, i dolci e segnaposto, scarpe..trucco e parrucco...offerta chiesa e tutti i soldini che ho speso e spenderò x riso, bolle e compagnia :roll: :?:
Ultima modifica di Lightblue il 24/01/11 15:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

eh... ti capisco... :(
di solo pranzo anche a noi parte un mutuo... ma la news è che i genitori vorrebbero passarcelo come loro regalo...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Noi abbiamo speso più per il viaggio di nozze che per tutto il resto :lol:

Spese del matrimonio:
1.500 abito
700 sandali
1.600 abito + scarpe sposo
1.200 musicisti
140 violinista chiesa
300 offerta chiesa
1.800 bomboniere + confetti
800 fiori
400 trucco e parrucco
1.500 fotografo
720 hotel ospiti
5.500 ristorante (26 partecipanti)

Tot. 15.960 interamente ammortizzati con i regali

Viaggio di nozze 19.500.... :?
Ultima modifica di bubu il 24/01/11 16:01, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Viaggio di nozze 19.500.... :?
australia + polinesia, ricordo bene? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

betty_boop ha scritto:Pensavo di buttarmi a capofitto sul fai da te... :shock:
Ce la farò?
Ma secondo voi, se vado in agenzia e dico: voglio questo volo e questi alberghi, specificando bene, chiedendogli di farmelo tipo lista viaggio, quanto se pijano de commissione?
non è detto... dipende dalle convenzioni che possono avere loro con certi tour operator, talvolta prendere il pacchetto pronto conviene...
Ti sei già organizzata dei viaggi da sola via internet? :)
A meno che non vogliate fare il viaggio come lista nozze (per raccogliere le quote), il fai-da-te senza agenzie è imbattibile... però hai lo sbatti di dover pensare da sola a tutti i dettagli, assicurazione inclusa...

Mah, sì, ho organizzato qualche viaggio ma sempre roba vicina, tipo Grecia... il Giappone è un po' diverso... all'assicurazione non avevo pensato, ma dici per le (fai le corna) spese mediche? Chiederò ai cognati che sono assicuratori.
Ma a volte non ci sono assicurazioni incluse già comprando il volo? Easy jet la propone sempre, Alitalia non so...
Non vorrei il pacchetto completo perchè quei pochi che ho visto sono tour e noi vogliamo essere liberi di deciderci l'itinerario, mangiare dove ci pare quando ci pare ecc.
Mi interessava l'agenzia più che altro per una questione di lista viaggio perchè temo che la gente si butti sugli oggetti... già ho sentito un'amica che tempo fa voleva farmi un quadro per il salotto, quando le ho detto che ne avevo comprato uno mi ha risposto "e io cosa ti regalo per le nozze?" SOLDINIIIIII!!! Anche pochi, ma meglio che oggetti inutili!!
Infatti le ho risposto "puoi sempre contribuire al viaggio di nozze!"... sarò cafona ma caspita, se non lo capisce così... certo che regalare oggetti a chi convive ormai da tempo è proprio inutile. Capisco chi non è invitato, ma gli invitati no eh...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Mi interessava l'agenzia più che altro per una questione di lista viaggio perchè temo che la gente si butti sugli oggetti... già ho sentito un'amica che tempo fa voleva farmi un quadro per il salotto, quando le ho detto che ne avevo comprato uno mi ha risposto "e io cosa ti regalo per le nozze?" SOLDINIIIIII!!! Anche pochi, ma meglio che oggetti inutili!!
Infatti le ho risposto "puoi sempre contribuire al viaggio di nozze!"... sarò cafona ma caspita, se non lo capisce così... certo che regalare oggetti a chi convive ormai da tempo è proprio inutile. Capisco chi non è invitato, ma gli invitati no eh...
ok, allora siamo nella stessa barca Betty :lol:
io mi sono arrangiata da sola anche per gli USA, non mi farei problemi a ripetere! però anche noi puntiamo alla lista viaggio per limitare la "creatività" degli invitati (cornici, fenicotteri, grattuge....), quindi un'agenzia ci serve solo per questo: come banca :mrgreen:
Ma il viaggio lo voglio fare come dico io... non a pacchetto confezionato come dicono loro.
E' comunque dura cercare di convincere gli invitati... il solito vecchio discorso: o fai un regalo per far contenti gli sposi, o fai il regalo per gratificare te stesso :evil: Se vuoi far contenti loro, prendi quello che piace A LORO... non a te... vabbè... :roll:

Per l'assicurazione, mondial assistance non è malaccio se uno viaggia per fatti suoi e "per il non si sa mai" pensa di aver bisogno di una mano...

betty_boop ha scritto: Mi interessava l'agenzia più che altro per una questione di lista viaggio perchè temo che la gente si butti sugli oggetti... già ho sentito un'amica che tempo fa voleva farmi un quadro per il salotto, quando le ho detto che ne avevo comprato uno mi ha risposto "e io cosa ti regalo per le nozze?" SOLDINIIIIII!!! Anche pochi, ma meglio che oggetti inutili!!
anche per noi è esattamente questo l'obiettivo! limitare al massimo la fantasia degli invitati..e far confluire i regalini il più possibile verso...i soldini :lol: :lol: :lol:
ovviamente faremo una piccola lista anche per gli oggetti\elettrodomestici per la casa..per ora ci vive solo il boy e si sta un pò arrangiando..ma di roba ne manca O.O
per il resto vorremmo che contribuissero per il viaggio di nozze (soprattutto quelli lontani che non verranno, ma se avanza anche gli amici)...ma secondo voi è brutto dire che siccome lo stiamo organizzando da noi..se vogliono contribuire al viaggio possono fare bonifico\ricarica postapay??ci prendiamo una scheda appositamente..per non usare il vero conto corrente u.u :?
non voglio rivolgermi all'agenzia per stare 10 giorni in scozia..solo per avere la lista online...u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

betty_boop ha scritto:Mah, sì, ho organizzato qualche viaggio ma sempre roba vicina, tipo Grecia... il Giappone è un po' diverso...
Bettyyyy anche noi Giappone!!! :lol: :lol: Noi abbiamo già chiesto un preventivo ad un'agenzia ma abbiamo avuto la sfortunata idea di dirgli che era per il viaggio di nozze :evil: Insomma le parole magiche da NON dire mai!!! Abbiamo avuto un preventivo a testa per un viaggio di 3.300 per 7 giorni e di 4500 per 14 giorni :shock: quando abbiamo chiamato l'agenzia e detto chiaramente che come cifre non c'eravamo ci è stato risposto che 1. Aspettavano altri preventivi. 2. Che se non eravamo interessati ad alberghi 4 stelle o 5 stelle si poteva scendere. Ma chi te li ha chiesti alberghi a 4 o 5 stelle :evil: ci devo dormire mica passarci la vita :evil: . Stiamo ancora aspettando gli altri preventivi promessici :shock: :? . P.S. avevamo detto che ci sarebbe andato bene anche un viaggio in comitiva (si risparmia un po') e quelli erano i prezzi del viaggio in comitiva. E se partivamo da soli???? :shock: :shock:
Prossima tappa nuova agenzia di viaggi ma senza dire che è il viaggio di nozze :mrgreen: avendo avuto la conferma da una collega che tirano sul prezzo. Lei andata in comitiva ha scoperto che le coppie che facevano il viaggio ma non per le nozze avevano speso il 40% in meno rispetto alle coppie in viaggio di nozze :evil:
B1
Sweet home