Re: Rendering cucina agg.to piantina p. 2 agg.to compromessi

melograno ha scritto:Ma Francy il problema è nel fatto che Gatto fa un laminato lucido che non ti piace mentre quello di Arredo3 è migliore?
E' un problema di costi? il laccato Gatto è più esoso?
Vuoi un laminato per la concretezza del materiale ma l'effetto finale non ti soddisfa?
Perchè non sono sicura di aver compreso la questione :oops:
(perdonami ma vengo da due giorni di intense pulizie di casa... ed è lunedi!)
Il laccato Gatto cost' i sordi come si dice a Roma, ovviamente per il mio budget eh :wink:

il polimerico lucido di gatto non mi piace (mod jazz) perchè è un foglio lucido con i 4 bordi in abs ma il problema è che con l'uso quel bordo a vista sul frontale si riempirà di sporco a meno di andare con uno spillo ogni settimana a scrostarlo. La light è in laminato hpl ultraresistente con i bordi in abs tinto alluminio, bello il materiale, si puo' fare la gola come nella jazz, ma il lucido è poco lucido, un po' l'effetto armadietto della piscina. Quindi dovrei optare per l'opaco se decido per la jazz.
L'arredo 3 siria è in polimerico lucido postformato sui 4 lati. Esteticamente gradevole, ma un po' dozzinale sinceramente.

La light opaca boh....non mi convince. Per renderla piu' appetibile per il mio spazio dovrei scegliere un colore, ma i colori che vanno adesso sono incompatibili col mio pavimento, allora dovrei rifare il pavimento.

DUE PALLE!!!
soprattutto perchè avendo problemi di budget non possiamo fare come cass ci pare! senno' sarebbe stato un piacere optare per una bella taka in superlucido 250 mani spazzolato :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto: Il laccato Gatto cost' i sordi come si dice a Roma, ovviamente per il mio budget eh :wink:

soprattutto perchè avendo problemi di budget non possiamo fare come cass ci pare! senno' sarebbe stato un piacere optare per una bella taka in superlucido 250 mani spazzolato :lol:
Questo modello quanto ti è venuto a costare :?:
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

oggi è venuta la moglie dell'idraulico per la sostituzione dei sanitari in bagno.

le ho spiegato anche i lavori in cucina e mi ha sconsigliato il piano cottura così vicino al lavabo.

quasi quasi lo lascio dov'è, solo che dovrei optare per uno senza sgocciolatoio (argh) senno' lo sgocciolatoio sarebbe troppo vicino a chi mangia.

mah penso che il discorso vicinanza piano cottura e lavabo sia una cosa molto soggettiva...
i miei genitori li hanno sempre avuti vicinissimi, e anche nella cucina nuova hanno optato per la stessa disposizione...
io nella vecchia cucina li avevo vicini e per me era scomodo, nella cucina nuova tra lavello e piano cottura ho circa 1.30m, e mi trovo comodissima... ma in fase di progettazione più di un mobiliere mi aveva sconsigliato una distanza cosi grande.

allora vi aggiorno sui miei pensieri se vi interessano....

stavo pensando di lasciare pc e lavello dove sono adesso cioè il lavello sul lato corto della penisola e il pc sul lato lungo attaccato al muro.

risparmierei i lavori d'idraulica (e il mio idraulico è peggio di cartier) e potrei tenermi il mio cassettone da 90 per inserire le pentole di uso comune che con il cassettone da 60 non entrerebbero.

ragazzi....ho deciso....decentrerò il piano cottura sigh.

praticamente avrò 60 (profondità del mobile ad angolo) + 2/3 cm per gli angoli (non so come si chiamino tecnicamente) + 60 sottolavello (così c'entrano due pattumierine) + 60 lavastoviglie + 60 forno + qualche cm prima della colonna che andrà unito alla base fatta su misura in profondità che davanti avrà l'anta da 60.

dovrò raggiungere questo compromesso.....

a questo punto esteticamente è meglio il pc da 75 perchè il decentramento si vede meno :?

cmq io al forno sotto il pc non rinuncio...ho fatto le prove proprio ieri con una teglia bollente. Mi conosco....sono troppo imbranata.