Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Mercury ha scritto:
conniecat ha scritto:io pensavo di dire che volevamo fare un viaggio in Giappone stando via per circa 2 settimane. Volevamo però un preventivo di spesa perché, sa, so che è costoso e quindi... vediamo su che cifre siamo. :mrgreen: A quel punto aspetto il preventivo. Avutolo in mano se la cosa è fattibile gli dico se potrebbe andare bene anche per un viaggio di nozze e se loro aprono le liste ecc.ecc. Se dicono di sì, tutto ok. Se dicono di no arrivederci e grazie. Nel qual caso secondo me ci sarebbe malafede.
abbiamo fatto la stessa pensata ;) io sono convinta che regga...
Mi sembra la soluzione migliore, me la segno, si può fare anche col parrucchiere e con l'estetista e pure col fioraio, in teoria, in pratica non so quanto riuscirei io a tenere insieme tutti i pezzi, però visti i ricarichi che fanno mi verrebbe quasi da allenarmi nel frattempo... :evil: :twisted:
e se lui/lei si butta avanti e chiede subito: "è per un viaggio di nozze?!"
La risposta è subito no!? :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:
Mi sembra la soluzione migliore, me la segno, si può fare anche col parrucchiere e con l'estetista e pure col fioraio, in teoria, in pratica non so quanto riuscirei io a tenere insieme tutti i pezzi, però visti i ricarichi che fanno mi verrebbe quasi da allenarmi nel frattempo... :evil: :twisted:
Direi che è l'ideale. Mica è obbligatorio dire che è un viaggio di nozze! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

doris ha scritto:
Mercury ha scritto:Mi sembra la soluzione migliore, me la segno, si può fare anche col parrucchiere e con l'estetista e pure col fioraio, in teoria, in pratica non so quanto riuscirei io a tenere insieme tutti i pezzi, però visti i ricarichi che fanno mi verrebbe quasi da allenarmi nel frattempo... :evil: :twisted:
Se proprio proprio si vuol essere cattivi la risposta sarebbe "No, l'idea c'è ma per ora..., intanto vediamo come ci troviamo per questo viaggio!" :twisted: :mrgreen:
B1
Sweet home

Kia85 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Io con cifre del genere non avrei mai potuto sposarmi ora... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Noi caposezione delle braccine corte e del matrimonio "alla buona" abbiamo:
X il mio vestito 400€
X le mie scarpe 30€
Fedi 40€ la coppia
X il ristorante, ma sarà il regalo dei miei 2700€
X il fotografo devo fare altri preventivi, voglio stare sotto i 1000€
X la macchina uso la mia, mettiamoci 300/400€ perchè la farò tirare a lucido dal mio capo (ho qualche graffietto in giro, è da lucidare, ecc), ma spero che si metta una mano sul cuore e mi faccia il regalo!! :lol:
Bombo fatte dalla suocera
Inviti e tutta la parte "grafica" fatta da me
Musica: compilation di mp3 fatti da me e messi sullo stereo del ristorante (al posto dei cd che usano loro di solito, quindi suppongo che i diritti siano pagati)
Trucco e parrucco mi arrangio
Accessori x me già presenti
Regalo x la mia testimone 125€
Il regalo al testimone del marito resta un mistero
Vestito dello sposo già nell'armadio, usato solo una volta 10 anni fa.
T-shirt sposo meno di 20€
Niente viaggio di nozze
Che bello il pragmatismo di questa giovane coppia....! Bravi!!!

gemma ha scritto: Che bello il pragmatismo di questa giovane coppia....! Bravi!!!
*.* eh già :) siete proprio in gamba!

ieri sera mi ha chiamata mia suocera per dirmi che le hanno detto che a palermo si usa che la suocera regali gli orecchini alla sposa :shock: ora, a parte che io sono toscana, al massimo di origini siciliane, per cui non capisco il nesso....anche NO, che qualcun altro debba decidere per me i miei accessori :x :roll: :roll: ..ma si preoccupasse di cose serie..... :roll: :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:
gemma ha scritto: Che bello il pragmatismo di questa giovane coppia....! Bravi!!!
*.* eh già :) siete proprio in gamba!
ieri sera mi ha chiamata mia suocera per dirmi che le hanno detto che a palermo si usa che la suocera regali gli orecchini alla sposa :shock: ora, a parte che io sono toscana, al massimo di origini siciliane, per cui non capisco il nesso....anche NO, che qualcun altro debba decidere per me i miei accessori :x :roll: :roll: ..ma si preoccupasse di cose serie..... :roll: :roll:
Pur non avendo alcuna ascendenza siciliana, anche mia suocera per il matrimonio mi ha regalato gli orecchini (che poi ho indossato quel giorno): siamo andate a sceglierli insieme. Se il tuo unico timore è che scelga qualcosa che non è di tuo gusto, proponile di andarci insieme.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Se il tuo unico timore è che scelga qualcosa che non è di tuo gusto, proponile di andarci insieme.
no il mio unico timore è che lei si senta "a posto" con il portafoglio se mi compra un paio di orecchini :roll: :roll: :evil:

..a parte la difficoltà oggettiva di andare a comprare qualcosa insieme visto che loro vivono in sicilia :o e il fatto che io abbia già scelto cosa indossare XD
io le ho detto che da noi usa che la suocera porti il bouquet a casa della sposa o all'ingresso della chiesa e avviene lo scambio di mazzetti ^_^ se contribuisce alla spesa floreale..sono molto più contenta ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Se il tuo unico timore è che scelga qualcosa che non è di tuo gusto, proponile di andarci insieme.
no il mio unico timore è che lei si senta "a posto" con il portafoglio se mi compra un paio di orecchini :roll: :roll: :evil:
Capisco. Certo in questo caso la storia è diversa.
Però se li hai già comprati hai un'ottima scusa per dirottare la sua "spesa" altrove... no?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Mmmmm Manuela ti sono vicina :lol:
anche la mia ha proposto l acquisto di un regalo in oro x la promessa :D
la butta sempre sulla parure d oro..soprattutto una collana :shock:
più volte le ho ribadito che sul mio abito non c azzecca un tubo e che vorrei comprarmi una cosa da sfruttare...ovvero dei punti luce ...stop...
speriamo si arrenda...in realtà sono sempre stata chiara dall inizio sui miei gusti..sia in fatto di arredo/corredo/concertino e roba varia...che sull oro...
questo ha fatto si che si sia tirata indietro e nn abbia preteso di essere presente durante le mie scelte...nemmeno x l abito...

sono schietta..anzichè incassare e poi lasciar li preferisco essere chiara... :D

a volte la sincerità paga... :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Anche mia suocera mi ha regalato dei suoi vecchi orecchini con un microbrillantino...ma non pensavo fosse una tradizione e probabilmente nemmeno lei lo sapeva; sarà stato casuale :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

eh già..credo anche io che la scelta di orecchini\collana dipenda molto dall'abito e da come questo è decorato...
:roll: :roll: il gusto personale della suocera può anche essere ottimo (nel mio caso..50 e 50, ogni tanto ci azzecca) ma non sapendo come è l'abito rischia a prescindere di sbagliare....u.u questo lo dico come discorso generale!

poi sul fatto di essere chiari e sinceri..io lo sono sempre...ma mi pare di parlare coi muri :lol: :lol: chissà come mai viene capito solo quello che fa comodo :lol: :lol: speriamo che a lungo termine, come dici tu, questo comportamento paghi :lol:

sta di fatto che io ho già una parure orecchini e ciondolo che adoro..e che vorrei mettere per il matrimonio 8) 8) quindi...dovrà per forza dirottare i soldini verso qualcosa di diverso XD
Immagine

eh si hai ragione..capiscono solo quello che gli fa comodo a volte...

il fatto è che loro sono in dovere di dover fare questo regalo..ovviamente con piacere ma l importante è farlo...non badano a tutto il resto...è questione di mentalità!

io invece voglio qualcosa che mi rimanga, che valga e che posso sfruttare senza problemi...

tanto il mio ragazzo sa come la penso...si metterà d accordo col figlio :lol:

una cosina così va già bene :lol:

Immagine
Immagine

Qui da noi le spose non devono indossare gioielli, a parte la fede nuziale. Concessi solo orecchini con una perla, ma niente collier, niente bracciali, niente oro vistoso..
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:Qui da noi le spose non devono indossare gioielli, a parte la fede nuziale. Concessi solo orecchini con una perla, ma niente collier, niente bracciali, niente oro vistoso..

davvero?da noi che io sappia ognuno fa come vuole...molte scelgono anche una bella bigiotteria...

e se le perle non c azzeccano? :roll:
Ultima modifica di Lightblue il 25/01/11 14:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Lightblue ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Qui da noi le spose non devono indossare gioielli, a parte la fede nuziale. Concessi solo orecchini con una perla, ma niente collier, niente bracciali, niente oro vistoso..

davvero?da noi che io sappia ognuno fa come vuole...molte scelgono anche una bella bigiotteria...

e se le perle non c azzeccano? :roll:
non mette niente :wink:
CASA MOUSE