Sil70 ha scritto:visto che Floorplanner fa i capricci...qualche fotina!
Cara, grazie per esserti sbizzarrita con Floorplanner!!
Allora, questa disposizione era quella pensata dall'inizio (ben 3 anni fa), sulla base della quale abbiamo creato pavimentazione, faretti e attacchi. In più, nel tuo caso, con l'aggiunta della colonna forno, la quale non farebbe sentire più "solo, soletto" in frigo.
Il problema è che se vediamo queste composizioni nel tuo render, così come nella foto sotto:
sembrano cucine perfette, ma questo perchè hanno grandi metrature e perchè le colonne si trovano quasi sempre vicino ad un muro che "le chiude" e le fa sentire meno ingombranti.
Ma se immaginiamo tali composizioni del mio ambiente, potremmo andare incontro a delle problematiche: il mio ambiente è più piccolo, le colonne si troverebbero vicino alla porta del bagno, frontalmente all'ingresso, tutti mi vedrebbero aprire il frigo, ma non è tanto questo il problema...il fatto è che così la cucina, vista dall'ingresso, mi sembrerebbe "chiusa". Ed inoltre, con due colonne il lavello starebbe strettino strettino.
Avevo anche pensato Sil, di addolcire la tua proposta esteticamente in questo modo:
cioè, predendo punto da questa foto:
-pc al posto del lavello con forno sotto;
-lavello al posto della ciotola spostato più a dx (lì sono gli attacchi);
-i cubi marroni che si vdono rimarrebbero così e si prolungherebbe quello finale (frigo).
Ma i problemi rimarrebberi gli stesso di quelli sopra....
Sil70 ha scritto:qui si potrebbe aggiungere il piano snack subito dopo le mezze colonne!
E sarebbe bello, come in una foto di una Arrex che però non riesco a recuperare.
EDIT: trovata!
Ma il problema sarebbe sempre come
incastrare le colonne sullo snak, conservando lo spazio per microonde, macchina del caffè e aggeggi vari...E' dura, è dura