Re: A.A.A. cercasi progetto cucina

Loredana ha scritto:Ammazza, mancano 20 giorni??????????????? :shock: :shock: :shock:
Si si, appena puoi posta le foto delle scarpe e magari mi avvisi con un mp, visto che ogni tanto in "Sposine Esaurite" mi perdo...
Farai le bombo?

17, per la precisione! :shock: :shock:
no, niente di niente...nè bombo, nè partecipazioni! 8)
ok, t'avviso...se mi ricordo! :oops: :oops: :lol:

Guarda, io 'sto benedetto frigo vicino al camino non me lo so vedere. Accanto al camino vorrei metterci un mobile a giorno (per metterci libri ricette+bilancia carina, ecc) e sopra la tv a parete.
ok, lasciamo libera la zona camino... :wink:
provo a fare una cosa con Floorplanner!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

visto che Floorplanner fa i capricci...qualche fotina!
Immagine
qui si potrebbe aggiungere il piano smack subito dopo le mezze colonne!
Immagine
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ciao lore, mi infilo anche io ;)
Mi piace molto l'ultima soluzione, quella fatta da Sil con il floorplanner, secondo me le colonne devi farle per forza vicino alla porta, metterle sull'altro lato vorrebbe dire avere poco piano d'appoggio e francamente non mi piacciono, spezzano troppo la composizione. In alternativa il frigo a cassettoni secondo me non è un'idea così folle se, per caso, hai un altro locale (magari una cantina o un ripostiglio) dove poter mettere un freezer di quelli a pozzetto ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

ecco questa soluzione era quella che intendevo all'inizio quando dicevo colonne nella parete da 2,80...
secondo me è più ariosa... anche se non mi piace il lavello così vicino alla colonna......... per il resto secondo me è la soluzione migliore fino ad ora..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Mi piace sia la soluzione con la libreria proposta da Enza che quest'ultima. Solo temo che con quest'ultima soluzione le colonne impediscano alla luce della finestra di filtrare.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

annsca ha scritto:ho corretto anch'io il rendering sulla base della soluzione proposta da Sil
Immagine
grande Ann! :D
non mi dispiace...anche se lo spazio x il lavello non è tantissimo! dovremmo essere sui 160cm tra colonne e muro! e provare con un lavello ad angolo? :roll:

si potrebbe anche pensare di girare la soluzione, mettendo le colonne sul lato da 290 e il piano snack a filo della porta del bagno! :roll:
Immagine

Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:ho corretto anch'io il rendering sulla base della soluzione proposta da Sil
Immagine
grande Ann! :D
non mi dispiace...anche se lo spazio x il lavello non è tantissimo! dovremmo essere sui 160cm tra colonne e muro! e provare con un lavello ad angolo? :roll:

si potrebbe anche pensare di girare la soluzione, mettendo le colonne sul lato da 290 e il piano snack a filo della porta del bagno! :roll:
secondo me è poco pratico per il passaggio invertire il tutto....
Però approvo l'ipotesi lavello ad angolo, mi piace!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Sil70 ha scritto:visto che Floorplanner fa i capricci...qualche fotina!
Immagine
Cara, grazie per esserti sbizzarrita con Floorplanner!!
Allora, questa disposizione era quella pensata dall'inizio (ben 3 anni fa), sulla base della quale abbiamo creato pavimentazione, faretti e attacchi. In più, nel tuo caso, con l'aggiunta della colonna forno, la quale non farebbe sentire più "solo, soletto" in frigo.

Il problema è che se vediamo queste composizioni nel tuo render, così come nella foto sotto:
Immagine
sembrano cucine perfette, ma questo perchè hanno grandi metrature e perchè le colonne si trovano quasi sempre vicino ad un muro che "le chiude" e le fa sentire meno ingombranti.

Ma se immaginiamo tali composizioni del mio ambiente, potremmo andare incontro a delle problematiche: il mio ambiente è più piccolo, le colonne si troverebbero vicino alla porta del bagno, frontalmente all'ingresso, tutti mi vedrebbero aprire il frigo, ma non è tanto questo il problema...il fatto è che così la cucina, vista dall'ingresso, mi sembrerebbe "chiusa". Ed inoltre, con due colonne il lavello starebbe strettino strettino.

Avevo anche pensato Sil, di addolcire la tua proposta esteticamente in questo modo:
Immagine
cioè, predendo punto da questa foto:
-pc al posto del lavello con forno sotto;
-lavello al posto della ciotola spostato più a dx (lì sono gli attacchi);
-i cubi marroni che si vdono rimarrebbero così e si prolungherebbe quello finale (frigo).
Ma i problemi rimarrebberi gli stesso di quelli sopra....

Sil70 ha scritto:qui si potrebbe aggiungere il piano snack subito dopo le mezze colonne!
Immagine

E sarebbe bello, come in una foto di una Arrex che però non riesco a recuperare.

EDIT: trovata!
Immagine
Ma il problema sarebbe sempre come incastrare le colonne sullo snak, conservando lo spazio per microonde, macchina del caffè e aggeggi vari...E' dura, è dura :| :roll:
Ultima modifica di Loredana il 25/01/11 13:52, modificato 1 volta in totale.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Mouse44 ha scritto:ciao lore, mi infilo anche io ;)
Mi piace molto l'ultima soluzione, quella fatta da Sil con il floorplanner, secondo me le colonne devi farle per forza vicino alla porta, metterle sull'altro lato vorrebbe dire avere poco piano d'appoggio e francamente non mi piacciono, spezzano troppo la composizione. In alternativa il frigo a cassettoni secondo me non è un'idea così folle se, per caso, hai un altro locale (magari una cantina o un ripostiglio) dove poter mettere un freezer di quelli a pozzetto ;)
Grazie cara Mouse per essere intervenuta!!infilatevi, infilatevi tutti :wink: più idee ci sono, meglio è!
Sono d'accordo con te nel dire che, mettendo le colonne sull'altro lato, avrei poco piano d'appoggio. E' palese questo. Ti dirò, più vado avanti e mi convinco dell'idea del frigo a cassettoni. Sempre che non diventi un problema la cosa e sempre che sia fattibile poi, sia in termini di costi, di manutenzione, di capacità contenitiva (non voglio avere un frigo piccolo). Purtroppo non ho altre stanze in casa, sono senza ripostiglio :cry: Ho diciamo uan cantina, ma essendo io al secondo piano e la cantina a -1, diventerebbe un problema andarci ogni volta...

Io stavo pensando...
-parete frontale: piano cottura+ forno+lavello+lavastoviglie
-parete laterale da 290: avrei tanto piano d'apoggio libero per metterci macchina del caffè, microonde, ecc, e sotto di esso (quindi non sotto la penisola perchè è più piccola) il frigo in 3 moduli (60+60+60):congelatore+vano frigo+vano frigo. Noi prima nella tavernetta avevamo un frigo basso senza congelatore (non quelli da bar), occorre vedere se esistono da incasso...
-snack da 180, con cassettoni dalla parte interna tipo disensa.

Che vi sembra? :roll:

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

vinc81 ha scritto:ecco questa soluzione era quella che intendevo all'inizio quando dicevo colonne nella parete da 2,80...
secondo me è più ariosa... anche se non mi piace il lavello così vicino alla colonna......... per il resto secondo me è la soluzione migliore fino ad ora..

Enza
Già, secondo me ci sarebbe poco spazio per il lavello...

realexa ha scritto:Mi piace sia la soluzione con la libreria proposta da Enza che quest'ultima. Solo temo che con quest'ultima soluzione le colonne impediscano alla luce della finestra di filtrare.
La libreria postata da Enza è uno spettacolo, così come le colonne a tutta altezza dalle quali prende forma. Il problema è sempre lo stesso: come far incastrare queste colonne sullo snack, non riducendo la fattezza dello stesso ad un muretto.

La soluzione di Sil invece ti piace? a prescindere dal discorso luce, mi sembrava di aver capito che tu non amassi queste composizioni a meno che non si avessero a disposizione grandi ambienti...

Oddio, sono confusa :roll: sigh sigh