Re: A.A.A. cercasi progetto cucina

Rouge84 ha scritto: Noo ti prego.... Ok l'estetica ma un minimo di funzionalità ci vuole!! Secondo me i cassettoni sono scomodi e costeranno un bel po e io personalmente non ce la farei mai a dovermi piegare ogni volta ( e sono giovane eh :evil:) per aprire il frigo....poi quei frighetti mi sembrano proprio poco contenitivi!
Già, anche a me sembrano poco contenitivi :roll: (anche se però alla fine avrei 2 moduli frigo, quindi come capacità dovrebbero essere uguali ad un frigo normale).
Sul fatto del piegarsi, sono d'accordo con te, è quello il dubbio, anche se io ci ho vissuto da piccola con un frigo basso nella ns vecchia cucina (ed avevamo solo quello), e non era poi tanto fastidioso, alla fine ci pieghiamo tutti i gg anche per prendere le pentole.
Anch'io cmq sto cercando la funzionalità, è quello il mio primo obiettivo, ma funzionalità significa anche tanto spazio sul piano visto che io adoro cucinare, impastare, ecc...

Rouge84 ha scritto: A me piacciono sia la soluzione con le colonne a sinistra e la libreria ( mi sembra molto particolare)
si si, è particolare, ma poi lo snack diventerebbe un muretto, con poco piano d'appoggio:
Immagine

Rouge84 ha scritto:che quella con le colonne verso la porta del bagno... Alla fine e' una cucina e non mi sembra così scandaloso che si capisca che lo e'!!!
...aspetta, quale??

Rouge84 ha scritto:Per il microonde se metti la colonna forno puoi tranquillamente metterlo nell'anta sopra e la macchina del caffè un posticino glielo si trova!! ;-)
certo, questo sì :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Mouse44 ha scritto:
Loredana ha scritto: quello a cassetti come congelatore, gli altri due invece "normali"...
Spenderei più del doppio così, lo so. Ma una cucina è per sempre, almeno nel mio caso, quindi dobbiamo cercare di studiarla al meglio dal punto di vista funzionale, e purtroppo anche estetico, trovandoci in un ambiente unico. Inizio ad odiare gli open space :evil:
no aspetta, io non intendevo anta+cassetti all'interno come un normale congelatore, ma proprio il frigo a cassettoni! Aspetta che vedo se ne trovo uno:
Immagine
Ci metti i frontalini come le altre basi della cucina e non si vede più nulla.
E' anche più pratico da ispezionare
Ah sì, ho capito, è simile a quello dei bar!
ma così inserire/estrarre ad esempio una torta con panna senza sporcare nulla diventa un problemone.

Preferirei, per ovviare a ciò, quelli che ho postato prima...almeno credo :roll:

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Rouge84 ha scritto:
annsca ha scritto:premetto che bisognerebbe provare a fare un disegno, ma limitandoci ad una sola colonna frigo (la immagino sulla parete da 290) non si riesce a far stare tutta la composizione operativa (quindi bassa) sulle pareta da 280 e sulla parete da 290 (al netto degli 80 cm del piano snack )?

sto immaginando di fare piano snack, paretina che nasconde la profondità del frigo, colonna frigo e poi la cuicina ad L.... non so se sono riuscita a spiegarmi :oops:
IO ho capito....assomiglia a quella con la libreria di enza ma solo con il frigo e poi continua a L..... giusto?

ma la lavastoviglie la vuoi mettere? se si dove si puòò attaccare? solo a destra del lavello vero?

brava Rouge ...ero sicura che tu mi avresti capito 8) :lol:
Immagine

Rouge84 ha scritto: devi essere maniaco dell'ordine per poter sopravvivere a una cosa simile....abbiamo avuto tanti anni al mare una soluzione simile e io l'ho odiato tutti i giorni!!!!
già, soprattutto perchè non hai una visione completa di quello che c'è dentro...molto meglio un'anta normale

annsca ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
annsca ha scritto:premetto che bisognerebbe provare a fare un disegno, ma limitandoci ad una sola colonna frigo (la immagino sulla parete da 290) non si riesce a far stare tutta la composizione operativa (quindi bassa) sulle pareta da 280 e sulla parete da 290 (al netto degli 80 cm del piano snack )?

sto immaginando di fare piano snack, paretina che nasconde la profondità del frigo, colonna frigo e poi la cuicina ad L.... non so se sono riuscita a spiegarmi :oops:
IO ho capito....assomiglia a quella con la libreria di enza ma solo con il frigo e poi continua a L..... giusto?

ma la lavastoviglie la vuoi mettere? se si dove si puòò attaccare? solo a destra del lavello vero?

brava Rouge ...ero sicura che tu mi avresti capito 8) :lol:
io invece non ho capito un tubo :oops: ...ma aspetto buona buona un eventuale disegnino...

cmq sì, la lavastoviglie mi serve :mrgreen:

Rouge84 ha scritto:
Immagine
questa mi piace molto... se ti toglie luminosità la presenza delle colonne a destra lo devi dire tu che la casa la conosci bene, però vedendola con la lampadina accesa non vedo problemi....e mi sembra funzionale....certo che però la lavastoviglie dove la metti?
La lavastoviglie la potrei mettere sotto il forno, la luminosità inoltre non è un problema, rimane però il fatto del lavello "piccolo e costretto", e il problema del frigo frontalmente ingombrante...

...cioè, voi ce la vedreste qui dentro?
Immagine

Rouge84 ha scritto:domanda....e se per ovviare alla mancanza di piano sullo snack gli dai una forma che parte rettangolare e poi si stonda (aaaaaaaaaaaaaaaannnnnn tu che mi capisci, intendo simile a quello di Lana) tipo a fagiolo? lo spazio sembra esserci in base alla foto,segue anche le differenze del pavimento...... anche perchè penso che il divano sarà davanti al camino, no?

poi libera di mandarmi a cagher quando vuoi :mrgreen: !!!!!
Il divano sarà di fronte alla porta d'ingresso, di spalle alla cucina, lontano quindi dal camino.
Mi sa che la cucina di Lana non l'ho mai vista, ma poi ci sarebbe lo spazio per passare ed andare in bagno?

cmq Rouge, ma scherzi??? io non ti manderei mai mai e poi mai a cagher, anzi mi stai aiutandoooo, ma scherzi?????

Lori, posso fartela io, ora, una domanda sconcia ? ma il piano snack a cosa ti serve ? come piano aggiuntivo ? ti serve così profondo ?

altra cosa, scusami, ma l'architetto di cui parli e che ti ha impostato la cucina, come pensava di organizzarla ?
Ultima modifica di annsca il 25/01/11 17:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mouse44 ha scritto:Lore, ci fai una foto della parte tra camino e finestra?

...'spetta, vediamo se ce l'ho sul pc...

Ecco, va bene questa?
Immagine

annsca ha scritto:Lori, posso fartela io, ora, una domanda sconcia ? ma il piano snack a cosa ti serve ? come piano aggiuntivo ? ti serve così profondo ?
Tu dici se invece da 80cm di profondità, lo facciamo 60cm?
ok, possiam provare :wink:

Anna, hai carta bianca :mrgreen:

Loredana ha scritto:
annsca ha scritto:Lori, posso fartela io, ora, una domanda sconcia ? ma il piano snack a cosa ti serve ? come piano aggiuntivo ? ti serve così profondo ?

ok, dimmi un'altra cosa però: il lavello è inamovibile da lì oppure possiamo quanto meno spostarlo sulla stessa parete verso la porta ?
Immagine

ok, lo spazio lì sembrerebbe ampio, avevi detto che volevi metterci la tv?
Il frigo freestanding lo escludi proprio?
Perché se sposti lì il frigo e hai tutto il piano su tre lati libero la tv potrebbe andare sul top di fianco alla porta del bagno...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

annsca ha scritto:altra cosa, scusami, ma l'architetto di cui parli e che ti ha impostato la cucina, come pensava di organizzarla ?
così, senza la colonna forno:
Immagine

ma poi sono stata da Lady Cucine e chi mi ha servito mi ha detto "il frigo lì, ma sei pazza??" :roll:

EDIT: il quale consulente Lady Cucine di conseguenza mi ha fatto un progettino che all'inizio mi è piaciuto, ma poi ho escluso e quindi non ho proposto.

Cerco di spiegarvelo:

colonna frigo+dispensa angolare a tutta altezza messi ad angolo, ad interrompere la continuità del piano.

Tipo così:
Immagine
e poi continuare subito con top più snack a girare.

E lui mi aveva consigliato di farla tutta laccata bianco lucido con un top bicolore, cioè nella zona frontale operativa bianco, nella zona snack wenghè, a volr richiamare un piano da bar.

Avrei così nascosto il frigo e ricavato una dispensa ad ispezione frontale.

Ma il fatto è che il mio ambiente gi è troppo arzigogolato (cartongesso con curva, doppio pavimento, aprete in pietra) che se ci metto pure 'sta cosa angolare ho paura che venga fuori qualcosa di troppo poco minimale.
Ultima modifica di Loredana il 25/01/11 17:51, modificato 2 volte in totale.

annsca ha scritto:
Loredana ha scritto:

ok, dimmi un'altra cosa però: il lavello è inamovibile da lì oppure possiamo quanto meno spostarlo sulla stessa parete verso la porta ?
è inamovibile :cry: nel senso che bisogna rispettare questi attacchi come cerchiati in foto:
Immagine