Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Ops, ho editato mentre mi rispondevi!! Beh comunque la domanda era quella... beh allora sono pure in anticipo per l'esplorazione da Pisotti & co.
Ho guardato le scatoline dell'airc per i non invitati (colleghi ecc), pensavamo di fare quelle o, se optiamo per qualcosa di non solidale, fare una donazione a caxxi nostri.
Ma voi quante scatoline per non invitati avete previsto?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

dalle mie parti le partecipazioni vengono consegnate di solito 1 mese prima...vorrei anticipare un pò :D

riguardo all abito...mi è stato regalato dalla suocera...il 95% delle spose lo ricevono in regalo...

a dir la verità qui fa quasi tutto l uomo...dolci..bombo e compagnia...parlo del mio paese...
sto cercando di contribuire con le spese dei fiori, segnaposto, inviti etc etc.. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:dalle mie parti le partecipazioni vengono consegnate di solito 1 mese prima...vorrei anticipare un pò :D

riguardo all abito...mi è stato regalato dalla suocera...il 95% delle spose lo ricevono in regalo...

a dir la verità qui fa quasi tutto l uomo...dolci..bombo e compagnia...parlo del mio paese...
sto cercando di contribuire con le spese dei fiori, segnaposto, inviti etc etc.. :D
Ecco, ma perchè a casa nostra non si rispettano le "sante" abitudini del sud?? :? :mrgreen:
Io ho avuto un aiutino dai miei, ma per il resto nada...va bè meglio così...

Lightblue ha scritto:eh gemma ti capisco...
queste abitudine sono diverse da zona a zona...non è uguale x tutti... :D

non ho subito imposizioni ma x certi versi è meglio cosi non sei condizionata nelle scelte.. :wink:
Hai ragione light, però a volte è pesante fare tutto, tutto da soli...vabbò noi non stiamo facendo molto...però anche nel poco....vabbò, basta recriminare sul "soldo" versato... :lol:

Lightblue ha scritto:riguardo all abito... mi è stato regalato dalla suocera...il 95% delle spose lo ricevono in regalo...

sì, anche mia suocera ci teneva a regalarmi l'abito ma anche mia mamma aveva espresso lo stesso desiderio... dirle di no mi sembrava di "tagliarla fuori" :roll: senza contare che mi mette molto in imbarazzo far scucire alla suocera -pensionata- certe cifre :oops: :oops: :oops: lavoro da tanti anni, mi sento meglio a fare le cose secondo le mie possibilità...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

betty_boop ha scritto: Ma voi quante scatoline per non invitati avete previsto?
secondo un rapido calcolo (di excel :lol: :lol: )..noi dovremmo avere 70 sacchetti per confetti più seri, e 70 più easy :wink: :wink: stando larghini :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:
betty_boop ha scritto: Ma voi quante scatoline per non invitati avete previsto?
secondo un rapido calcolo (di excel :lol: :lol: )..noi dovremmo avere 70 sacchetti per confetti più seri, e 70 più easy :wink: :wink: stando larghini :)
sono suppergiù i miei stessi calcoli... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Aspettate, ma quindi voi avete anche quelli più easy e quelli più fighi? Ammazza se siete organizzate!! 8)
Io ho contato:
-colleghi miei e mr boop
-alcuni parenti non stretti non invitati (tipo la mia cugina di 2° grado che però al suo mi aveva invitato, pensavo di darle la part. x la chiesa e spiegarle che mi spiace ma se invito lei dovrei invitare tutti i parenti di 2° grado e sono tantissimi, non ce la farei con i soldi, spero non si offenda... ma che dite, meglio portarle la bombo in questo caso?)
-amici del corso prematrimoniale
-alcuni amici stretti dei genitori che conosciamo

Siamo sui 100/110... esticaus, a 2 euro a scatolina dell'airc + nastro e confetti a parte... mi costano più le scatoline delle bomboniere... :?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Anche noi facciamo le bombo diversificate: con 17 confetti per chi viene al pranzo, con i classici 5 confetti x gli altri.

Io come extra intendo i miei colleghi (siamo meno di 10!), gli amici dei miei (con cui ho spesso fatto scampagnate domenicali, non sono degli sconosciuti ecco), le amiche di mia suocera (che x mia cognata avevano fatto una colletta di tutto rispetto - spero nel bis con noi :mrgreen: ), e una decina "che non si sa mai". Ma facendole "in casa", se ne mancassero basterebbe avvisare la suocera di riavviare la produzione! :lol:

X le partecipazioni noi le spediremo tra un po', le mie amiche lontane le ho avvisate già da un po' e le tengo aggiornate sulla data, tutti i miei parenti e metà di quelli di lui abitano vicino quindi no problem, l'altra metà se non viene è meglio quindi zitta zitta io allungo i tempi, finchè il moroso non metterà becco :twisted:

Sto pensando al "problema busta" delle partecipazioni, visto che in negozio (il più fornito della valle) avevano come coordinato alla carta solo quelle in formato commerciale, x il foglio A4 diviso in 3 x capirci, mentre io lo voglio dividere in 2. Quindi userò le normali buste a sacco ma ci combinerò qualcosa x renderle + carine, appena faccio un po' di prove ve le fotografo. :wink:

X le usanze... x quel che ne so, qui si usa che i genitori di entrambi paghino il pranzo, metà x uno. I miei suoceri non si sono ancora espressi in merito al regalo, e io di certo non voglio chiedere, visto anche che sono un pensionato e una casalinga, quindi x quanto ne so io potrebbero anche essere con l'acqua alla gola. Stesso pensiero ha fatto mio padre quando si è offerto di pagarlo tutto lui, quindi questo punto è chiaro a tutti.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

guarda, io come più fighi considero quelli delle "bomboniere"... nel senso che la bomboniera sono i confetti e stop, quindi non posso lesinare più di tanto anche se complessivamente prevedo di spendere meno che facendo confetti+oggettino.
per tutti gli altri, che cmq sono mica pochi, aspetto di vedere quanti non parteciperanno alla cerimonia giù: a loro i 5 confetti standard in confezione supersemplice.
I colleghi sono un tasto dolente, farò un calcolo per vedere se mi costa meno un piccolo rinfresco anzichè "confetti confezione semplice" per tutti.
Il mio corso prematri finisce a maggio, non so se ora di dicembre avrò modo di rivedere qualcuna delle coppie con cui frequentiamo... saranno almeno 50 persone :roll: se porto i confetti anche a loro sto fresca :shock:

Per le partecipazioni, prevedo di averle pronte per fine luglio e iniziare a distribuirle a settembre. Ho precettato mia mamma nel mese di agosto perchè mi faccia da amanuense: io scrivo talmente male a mano che dovrei fare gli indirizzi sulle buste col normografo.
O con le lettere ritagliate dai giornali, come per i rapimenti..... :mrgreen:

betty_boop ha scritto:Kia ma per la busta perchè non provi a vedere on line?
Betty on line io non ho trovato nulla, mi servivano fogli A4 un pò più pesanti, diciamo sopra i 200 gr e un pò lucido...nada!Così come non trovo le buste per cartolina...per gli inviti che vanno spediti!!!

Uffi!

betty_boop ha scritto:Kia ma per la busta perchè non provi a vedere on line?
io le ho prese online..appena arrivano vi dico come sono *.* pagate (comprese s.s.) 1\3 rispetto al prezzo del negozio, e del colore che volevo!
una decina "che non si sa mai"
si anche noi..nel senso che tutti ci hanno detto che potrebbe arrivare qualche regalo inaspettato (bah..sarà..non saprei da chi)..e per ringraziare dai ovviamente i confetti u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine