Non so che dire.. o l'acquedotto bleffa e non sono 7°F .. ma in teoria anche il mio idraulico mi disse che là non serviva montare un addolcitore perchè l'acqua non era dura, e la cartina tornasole era tutta verde.
Io non so che dire.. anche il lavandino di cucina, un franke in acciaio mi crea problemi..l'acqua non si asciuga per ore, e poi dopo un po' che resta lì lascia la macchia e non si toglie..
Come l'acqua che si raggruppa subito in goccioloni, probabilmente perchè essendo nuovi hanno dei trattamenti particolari magari idrorepellenti... non so più che pensare..
Però non posso nemmeno stare con il cencino ogni minuto, ogni utilizzo di un sanitario o del lavandino di cucina.. capita che magari lo usi un attimo e poi devi uscire a corsa o così via..
Anche i saponi che utilizzo sono quelli standard che si trovano comunemente al supermercato, nessuna marca strana che potrebbe contenere qualcosa di strano..
Stasera quando torno a casa magari faccio qualche foto di alcuni dettagli..
Però fondamentalmente credo sia calcare.. anche perchè se sul tappo del bidè passo con la pagliettina della spugnetta si toglie..
p.s.: sono maschio