Re: Consiglio pavimento zona giorno

Stizz83 ha scritto:Nella mia futura casa ho messo le ABK fusion black non lappate, quindi la superfice non è lucida e personalmente le trovo molto belle, purtroppo non ho ancora foto da mostrarti ma se vai sul sito dell'ABK c'è qualche immagine, anche se non è realissima...sono nere con dei riflessi color bronzo, appena posso metto qualche foto!!
ciao le ho fiste dal sito.. sono queste?
Immagine
Molto belle ma forse per me un po' troppo scure! certo vederle in una stanza sarebbe tutta un'altra cosa. Secondo m l'effetto sarà molto elegante. Ma le fughe di che colore le hai fatte?
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

monizar ha scritto:
Magie ha scritto:
Meadow ha scritto:Grigio starebbe benissimo!
Dici? speriamo bene.. ho trovato una foto delle piastrelle che abbiamo visto in negozio e che ci piacevano che ne dici?
Immagine
che belle!!!! WOW!!!! Ma Annina è passata di qui??? :roll: Magie... attendiamo notizie su queste bellissime piastrelle!!! Non ricordi nemmeno la marca? :roll:

sono le Emil Ceramiche, serie Blocks - Queens
a pag. 17 dell'"Enciclopedia della piastrella grigia " 8) :mrgreen:
Immagine

In realtà come ti dicevo la foto non è il massimo, bisogna proprio vederle dal vivo o almeno in una foto che non sia fatta a computer. Io ti consiglio di andarle a vedere da qualche piastrellista (le mie attualmente sono coperte da uno strato di "sporco da cantiere") però i pavimenti bisogna proprio "toccarli con mano" per capire se piacciono o no. :wink:
Skagirl ;)

Stizz83 ha scritto:Dimenticavo, fughe sottilissime (2 mm) in grigio scuro. Mi avevano proposto anche la fuga nera ma era più scura del pavimento, non mi piaceva.
Tanto la fuga nera diventa grigia, a causa di polvere & Co... :|
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Stizz83 ha scritto:In realtà come ti dicevo la foto non è il massimo, bisogna proprio vederle dal vivo o almeno in una foto che non sia fatta a computer. Io ti consiglio di andarle a vedere da qualche piastrellista (le mie attualmente sono coperte da uno strato di "sporco da cantiere") però i pavimenti bisogna proprio "toccarli con mano" per capire se piacciono o no. :wink:
Le abbiamo viste in negozio ma purtroppo vederne una non è la stessa cosa che vedere un pavimento.
Ora siamo indecisi tra quelle grigie che vi avevo fatto vedere
Immagine
e queste (foto) che sono le "sorelle" in versione più chiara. Sono sempre color grigio e ovviamente NON lucide.
Immagine
Voi che ne dite?
Questo cambio di idea e dovuto al fatto che forse con un pavimento più chiaro poi avremo più possibilità di scelta per quanto riguarda l'arredamento, no? Ed in più potrei fare le fughe di un grigio più scuro che è quello che mi sarebbe piaciuto.
Datemi un consiglio!!! Sono ancora più confusa!

Magie ha scritto:Aggiungo anche la foto delle due piastrelle in versione non lucida.
Immagine
Immagine
Magie, io le trovo bellissime entrambe, ma ho una preferenza per il chiaro... la prova pulizia l'hai fatta???
Chiedi a Meadow!!!! :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:
Magie ha scritto:Aggiungo anche la foto delle due piastrelle in versione non lucida.
Immagine
Immagine
Magie, io le trovo bellissime entrambe, ma ho una preferenza per il chiaro... la prova pulizia l'hai fatta???
Chiedi a Meadow!!!! :mrgreen:
ahahahaha ecco, brava Moni, porta avanti la causa! :lol:

Sinceramente piacciono entrambe anche a me, anche se con le porte in legno trovo che il grigio più scuro faccia un grande effetto... E comunque ci vedrei benissimo delle fughe in grigio cemento, che secondo me è il colore che dà meno problemi. Pensa che io ho fatto le fughe nere e sono costantemente grigie, causa polvere... Avoglia a lavare e rilavare... :?
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Personalmente preferisco la piastrella più scura delle due che hai proposto, non penso possa darti grandi problemi per l'arredamento, basta stare su colori chiari nei mobili per creare contrasto e anche per non incupire troppo l'ambiente. Io penso che acquisterò mobili in legno chiaro, nel tuo caso forse devi fare una scelta anche in base al colore delle porte, mentre io partivo da zero e ho scelto porte chiare color canapa proprio per non avere due tonalità di legno in conflitto!!
Skagirl ;)

Stizz83 ha scritto:Personalmente preferisco la piastrella più scura delle due che hai proposto, non penso possa darti grandi problemi per l'arredamento, basta stare su colori chiari nei mobili per creare contrasto e anche per non incupire troppo l'ambiente. Io penso che acquisterò mobili in legno chiaro, nel tuo caso forse devi fare una scelta anche in base al colore delle porte, mentre io partivo da zero e ho scelto porte chiare color canapa proprio per non avere due tonalità di legno in conflitto!!
Noi abbiamo le porte e le finestre color noce chiaro nazionale (da capitolato)
ah dimenticavo.. le maniglie che abbiamo scelto sono queste
Immagine
magari vi aiuta per i consigli.
E per le fughe allora? Se scelgo le piastrelle chiare le farei di qualche tonalità più scura, ma se scelgo quelle più scure? Mantengo il color cemento? Oppure le faccio più scure o più chiare?

Se scegli quelle scure ti consiglio di mantenere il color cemento, anche esteticamente mi sembra la soluzione migliore. A noi il piastrellista ha fatto vedere dei campioni di fuga accostati alle piastrelle quando le ha posate, così è stato più semplice scegliere.
Skagirl ;)