Re: angolo scope
#16no Eta... non posso liberarmi del bidet.. la mia religione non me lo consente!!! 

http://album.alfemminile.com/album/casa383
Moderatore: Steve1973
Ti ci sta un mobile di profondità normale per la parte dove c'è il lavandino, che starebbe di fronte ai sanitari, e meno profondo nella parte restante, per non avere un passaggio troppo stretto tra mobile e doccia. Praticamente ti ci vorrebbe un cosiddetto mobile a doppia profondità, a forma di P per intederci..... io ne prenderò uno così della Ideagroup, collezione Seventy .monizar ha scritto:Questa idea mi sembra carina e conterrebbe il necessario... per la toeletta potrebbe essere sia in continuità col lavabo che no... ma vedendo ora le misure anche con l'apertura di porta e finestra... mi sa che ci sta striminzito un lavabo piccolino...centaine ha scritto:Anzi guarda, per me ci fai stare tutto semplicemente facendo una doccia non troppo grande.
Adesso non posso farti disegni, ma facendo un rapido calcolo: in una parete metti il tuo mobile-lavabo, e di fronte sanitari tot 130 cm, doccia 80, muro da realizzare 10 cm, e ti restano 40 cm liberi da chiudere davanti con uno sportello per avere il tuo mini sgabuzzino. Piccolino ma utilissimo.
Anche se ancora non ho capito se per toeletta intendi un uleriore mobiletto oltre al lavandino.....
si esatto. ho 2 coppie di amici che hanno rifatto da poco l'appartamento e hanno fatto la doccia dalla parte della finestra in larghezza, da avere doccia enorme e luminosa. Vetro trasparente e scorrevole, e poi utilizzano il davanzale come porta cose.monizar ha scritto:Gla ha scritto:E fare la doccia nella parete della finestra ricavando una nicchia laterale? Verrebbe doccia larga 1.20/1.30 e restante 0.80/0.70 nicchia
ma così verrebbe la finestra nella doccia???![]()
![]()
Scusa perche no? Doccia bella grande, armadio/ripostiglio. Io ho una vasca combinata con cristallo fronte finestra e mi trovo benissimo, in uno dei miei due bagni nuovi posizionerò proprio la cabina doccia fronte finestra, avrà il cristallo scorrevole x poter areare il bagno dalla finestra.Gla ha scritto:si esatto. ho 2 coppie di amici che hanno rifatto da poco l'appartamento e hanno fatto la doccia dalla parte della finestra in larghezza, da avere doccia enorme e luminosa. Vetro trasparente e scorrevole, e poi utilizzano il davanzale come porta cose.monizar ha scritto:Gla ha scritto:E fare la doccia nella parete della finestra ricavando una nicchia laterale? Verrebbe doccia larga 1.20/1.30 e restante 0.80/0.70 nicchia
ma così verrebbe la finestra nella doccia???![]()
![]()
in effetti anch'io in questo momento, nell'appartamento momentaneo la finestra è nella doccia.![]()
ti ho proposto questa soluzione x aver più spazio in mezzo, ed essere più libera.
cmq in ogni caso ti consiglio la porta scorrevole!