Re: Trucco e strucco...

Dolores ha scritto:infatti non avevo capito.. :oops:
quindi non metto l'olio su cotone ma direttamente sulle mani e spalmo in faccia sfregando un po' sugli occhi, poi passo il cotone o la spugnetta e poi sciaquo tutto?
Yes :wink:
Immagine
Immagine

io non mi strucco...
perchè non mi trucco... :lol:

o meglio... metto un pò di terra (prima usavo il fondotinta), ma non si vede....
è che non sono proprio capace di truccarmi...

a parte che sono allergica a tutti gli ombretti.... :evil:

uffa... se fossi capace, comprerei anche dei prodotti anallergici.... :cry:

mi insegnate voi? :roll: :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Dolores ha scritto:
centaine ha scritto:Per il makeup.. cosa non ti è chiaro?

x makeup intendevo cosa va messo x un perfetto trucco... io appunto uso (se ho voglia) solo il fondotinta e al max un pò di fard, ho comprato un correttore ma mi sembra che evidenzi solo le imperfezioni che ho sotto l'occhio
fondamentale, prima di spalmarsi di tutto in viso è usare una crema protettiva come base, poi si può iniziare il restauro :mrgreen:

no, no, no assolutamente no ai prodotti vecchi :twisted: rischiate di rovinare la pelle, di irritarla e di sviluppare allergie e tiramenti...
..ogni cosmetico ha sul retro una piccola icona tipo un barattolino con tappo, su cui c'è scritta la data di scadenza...per esempio 12M che vuol dire 12 mesi....

è FONDAMENTALE struccarsi la sera, per permettere alla pelle di respirare, anche i prodotti due in uno vanno bene...
Immagine

Immagine

Dolores ha scritto:vabbè lanterna e poi???
io di base uso la crema cera di cupra o oil of olaz
e poi posso dirti come mi trucco io..ma non so se eseguo bene le cose nell'ordine giusto..
crema x il viso
a volte fondotinta spalmato con il pennello apposito
cipria
matita x occhi
ombretto
mascara(ma a volte)
fard
Immagine

Immagine

nemmeno io sono una grande esperta...ma sull'ispirazione di un topic aperto da paprina qualche mese fa ho cercato di studiare e mi sono presa una crema idratante violetta e liquirizia come base... chissà se andra bene??? :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

aluuuuuuuuura!!!
riporto la mia esperienza di strucco con lenti a contatto!!!

proprio un paio di mesi fa avevo aperto un topic sullo strucco...........ho fatto un po' di prove con i prodotti consigliati ma nulla da fare, con le lenti le creme e gli oli non vanno bene.

per natale mia suocera mi ha regalato uno struccante bifasico della lancome e........MERAVIGLIA!!!
è semplicemente perfetto......strucca benissimo, non unge le lenti e lascia la pelle morbida.
l'ho praticamente finito e devo correre a comprarlo, lo vendono da sephora!!

cmq gli struccanti migliori sono i bifasici perchè puliscono la pelle molto bene e la nutrono anche, almeno per mia esperienza eh.....................consiglio dato da una truccatrice: ci si strucca gli occhi dall'alto al basso.....io faccio dal centro al lato ma solo pechè dall'alto al basso mi perderei le lenti!

per il trucco: straconsiglio i tutor di cliomakeup su youtube.....è davvero brava!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

[quote="paprina"]aluuuuuuuuura!!!

per natale mia suocera mi ha regalato uno struccante bifasico della lancome e........MERAVIGLIA!!!
è semplicemente perfetto......strucca benissimo, non unge le lenti e lascia la pelle morbida.
l'ho praticamente finito e devo correre a comprarlo, lo vendono da sephora!!

cmq gli struccanti migliori sono i bifasici perchè puliscono la pelle molto bene e la nutrono anche, almeno per mia esperienza eh.....................consiglio dato da una truccatrice: ci si strucca gli occhi dall'alto al basso.....io faccio dal centro al lato ma solo pechè dall'alto al basso mi perderei le lenti!
[/quote]

Va bene anche per chi ha la pelle mista / grassa?
...cosa vuol dire BIFASICI?? scusa, devo partire dall'ABC...

uno struccante bifasico è liquido formato da una pate acquosa(tonico)e una parte oleosa. lo agiti prima di utilizzarlo.....secondo me si, va bene anche per le pelli grasse perchè ammorbidisce la pelle ma non unge.

ho trovato online anche qualche ricettina per farlo in casa:una parte di olio di ricino, 2 parti di olio di mandorle e tre parti d iacqua di rose........se provo vi dico :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:uno struccante bifasico è liquido formato da una pate acquosa(tonico)e una parte oleosa. lo agiti prima di utilizzarlo.....secondo me si, va bene anche per le pelli grasse perchè ammorbidisce la pelle ma non unge.

ho trovato online anche qualche ricettina per farlo in casa:una parte di olio di ricino, 2 parti di olio di mandorle e tre parti d iacqua di rose........se provo vi dico :D
interessante.... ma anche tu applichi su tutto il viso e poi ti soffermi sugli occhi con la spugnetta?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:
paprina ha scritto:uno struccante bifasico è liquido formato da una pate acquosa(tonico)e una parte oleosa. lo agiti prima di utilizzarlo.....secondo me si, va bene anche per le pelli grasse perchè ammorbidisce la pelle ma non unge.

interessante.... ma anche tu applichi su tutto il viso e poi ti soffermi sugli occhi con la spugnetta?
io passo tutto il viso(insistendo sugli occhi visto che devo togliere eyeliner, mascara ,ombretto, matita :lol: )con un batuffolo di cotone..........già tutte le mattine dopo il trucco mi tocca lavare i pennelli degli ombretti, se mi metto pure la sera a pulire la spugnetta dal trucco, nun me passa più :lol: :lol: :lol: :oops: