Re: che fatica!!! --- AGGIORNAMENTI 08-01-2011 insertita ps

Per prima cosa, grazie per la pw e complimenti per la ristrutturazione. Avete fatto un ottimo lavoro, l'appartamento ha guadagnato in luminosità e ariosità . Anche da me "salteranno" gli infissi , ma all'esterno, per esigenze di condominio, dovranno restare color legno mentre all'interno ...beh, devo valutare cosa fare all'interno :roll: ... l'ho già detto altrove, non amo eccezionalmente finestre e porte bianche ma devo ammettere che la resa estetica della casa ne guadagna e la tua ristrutturazione in questo senso insegna :wink:. Ho visto che hai sostituito una finestra a bandiera con una doppia portafinestra scorrevole: posso domandarti se sei in condominio ? da queste parti, trasformazioni simili non sono concesse .

Molto bello anche il parquet e in generale i rivestimenti scelti sia per la cucina che per i bagni (la Del Conca l'ho vista esposta al Cersaie l'anno scorso, bei prodotti :wink: ). Particolare la parete in pietra, splendidamente illuminata ... anche questa una scelta che valuterò malgrado i pareri discordanti sul forum 8) :lol: .

Aprezzo particolarmente la cucina, al bianco della zona operativa hai saputo contrapporre il noce canaletto del tavolo che riscalda l'ambiente. Stesso discorso per la sala :wink: .... unico appunto, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, il divano che non incontra i miei gusti :oops: (ma se dici che è stracomodo guadagna dei punti :D ).

Ancora grazie per la visita e complimenti , mi hai dato tanti spunti di riflessione utili per la mia ristrutturazione ! :)
Immagine

guilisa ha scritto:Complimenti! molto molto bella e curata nei particolari.

potresti dirmi le marche e la tipologia del parquet, delle porte e del termoarredo. Se possibile ti copierò.

Anche la parete in pietra è molto suggestiva!

Il parquet è della B ERTI , è un listone 1,10/1,20X20 rovere naturale spazzolato, mentre il termoarredo devo trovare la fattura, non mi ricordo proprio, ma ti faccio sapere, promesso!
Mentre la parete di pietra l'ho presa da iperceramica.
ciao e grazie!!!
Per vedere le foto del mio appartamento prima e dopo la ristrutturazione:
http://album.alfemminile.com/album/690921/ristrutturiamo-p1.html

HELP devo scegliere l'illuminazione della mia cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=90458

annsca ha scritto:Per prima cosa, grazie per la pw e complimenti per la ristrutturazione. Avete fatto un ottimo lavoro, l'appartamento ha guadagnato in luminosità e ariosità . Anche da me "salteranno" gli infissi , ma all'esterno, per esigenze di condominio, dovranno restare color legno mentre all'interno ...beh, devo valutare cosa fare all'interno :roll: ... l'ho già detto altrove, non amo eccezionalmente finestre e porte bianche ma devo ammettere che la resa estetica della casa ne guadagna e la tua ristrutturazione in questo senso insegna :wink:. Ho visto che hai sostituito una finestra a bandiera con una doppia portafinestra scorrevole: posso domandarti se sei in condominio ? da queste parti, trasformazioni simili non sono concesse .

Le finestre sono un pezzo forte di casa secondo me, sarà poi che quelle precedenti erano veramente orrrribili!!!!! A me piacciono molto bianche, ma se sei costertta a fare fuori color legno non so se consigliarti il bicolore....non mi convince...
Mentre per la porta finestra , noi siamo in condominio (in realtà siamo un complesso di condomini), e sinceramente non abbiamo chiesto il "permesso" a nessuno, la finestra si affaccia su un balcone e noi siamo al settimo piano e poi io non avrei potuto neanche mettere le finestre bianche, perchè il complesso nasce con finestre rosso fuoco :shock: ........ ma prima di noi qualcuno le ha già cambiate in bianco, quindi diciamo che hanno creato un precedente :lol:

Molto bello anche il parquet e in generale i rivestimenti scelti sia per la cucina che per i bagni (la Del Conca l'ho vista esposta al Cersaie l'anno scorso, bei prodotti :wink: ). Particolare la parete in pietra, splendidamente illuminata ... anche questa una scelta che valuterò malgrado i pareri discordanti sul forum 8) :lol: .

Se ti piace mettila!!! arreda, riscalda l'ambiente e se fai una buona illuminazione crea anche atmosfera!!!! :D :D

Aprezzo particolarmente la cucina, al bianco della zona operativa hai saputo contrapporre il noce canaletto del tavolo che riscalda l'ambiente. Stesso discorso per la sala :wink: .... unico appunto, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, il divano che non incontra i miei gusti :oops: (ma se dici che è stracomodo guadagna dei punti :D ).

Ancora grazie per la visita e complimenti , mi hai dato tanti spunti di riflessione utili per la mia ristrutturazione ! :)

Grazie a te per i complimenti!!!

grazie agl per le informazioni :D . Qui dove abito io fanno molta attenzione all'estetica esteriore dei palazzi, quindi se provassi a fare l'esterno delle finestre bianche o a sostituire una finestra con una portafinestra avrei il controllo del comune il giorno successivo al misfatto ...quindi l'unica possibilità per me resta il bicolore per le finestre. Il problema è che non convince nemmeno me al 100% ma non ho alternative: o bicolore o finestre color legno :? .
Immagine

Grazie per la pass.
Davvero bella la tua casa, molto elegante e cosa che a me piace molto, uniforme, coerente nello stile e nei colori. Se si confronta il prima e il dopo, poi....uno svecchiamento davvero notevole.
Bellissima in partcolare la cucina, la parete in pietra del salone, le porte e il bagno con la pietra nella doccia. Complimenti!
Se posso mi permetto di farti alcune domande, intanto mi rileggo tutto il post.
Anche noi vorremmo rivestire una parete del soggiorno, quella del dietro al divano in pietra. Te l'hanno applicato sull'intonaco finito? E'pietra vera o ricostruita? La mia paura è la polvere che si può depositare nello spessore della pietra, tu come ti trovi a tal proposito? L'hai pagata molto? A noi hanno chiesto tra i 60 e i 120 al mq a seconda se vera o artificiali.
Sopra al lavabo del bagno con la pietra nella doccia applicherai uno specchio di che forma? Le piastrelle di che marca sono?
Per creare la nicchia dietro la testata del letto avete creato una paretina con il cartongesso?
Grazie anticpatamente per le risposte. :D

mollax ha scritto:Grazie per la pass.
Davvero bella la tua casa, molto elegante e cosa che a me piace molto, uniforme, coerente nello stile e nei colori. Se si confronta il prima e il dopo, poi....uno svecchiamento davvero notevole.
Bellissima in partcolare la cucina, la parete in pietra del salone, le porte e il bagno con la pietra nella doccia. Complimenti!
Se posso mi permetto di farti alcune domande, intanto mi rileggo tutto il post.
Anche noi vorremmo rivestire una parete del soggiorno, quella del dietro al divano in pietra. Te l'hanno applicato sull'intonaco finito? E'pietra vera o ricostruita? La mia paura è la polvere che si può depositare nello spessore della pietra, tu come ti trovi a tal proposito? L'hai pagata molto? A noi hanno chiesto tra i 60 e i 120 al mq a seconda se vera o artificiali.
Sopra al lavabo del bagno con la pietra nella doccia applicherai uno specchio di che forma? Le piastrelle di che marca sono?
Per creare la nicchia dietro la testata del letto avete creato una paretina con il cartongesso?
Grazie anticpatamente per le risposte. :D
Scusa il ritardo nella risposta,, ma sono stata un pochino assente!!! :)
Cerco di rispondere a tutto!!!
La pietra è vera (ma made in china) e l'hanno applicata dopo la stesura di un primer aggrappante sul muro.... niente di più semplice visto che cmq la pietra è formata da listelli 15x60! l'ho presa da Iperceramica credo circa 50€ al mq ma la trovi sul sito, dove vengono riportati anche i costi.
Per pulirla una volta finito il lavoro, per levare la polvere ho passato una spazzoletta e pennello e poi sempre con una spazzoletta, acqua e amoniaca per levare i residui di colla (veramente pochi)
Lo specchio del bagno doccia l'ho ordinato venerdì scorso, appena arriva metterò le foto, mentre le mattonella del bagno doccia sono Del Conca e sono bellissime!!!
La nicchia è stata ricavata dalla parete della cucina. Praticamente la parete della cucina aveva alle 2 estremità delle colonne, per pareggiare la parete e fare una cucina lineare si è creato un vuoto tra cucina e camera da letto di circa 30 cm, con quel vuoto è stata fatta la nicchia.
Se hai altre domande chiedi pure
e grazie mille per il commento!!! :D

picasso ha scritto:ciao, posso avere pass

Scusate TUTTI per il ritardo nelle risposte ma sono stata un pochino "assente"
per risolvere il problema ho tolto la psw
da oggi l'accesso è free!!! :lol:
Ricordatevi che un vostro commento, è cosa gradita!!! :P