Ora anche qui iniziano le guerre di "religione".
Guarda Canacchione, alla fine sono (e devono) essere solo i gusti personali ad effettuare la scelta finale; inutile cercare di farsi convincere da altri che sono meglio le bionde se a te piacciono le more.
Per tornare sul tecnico, è risaputo che, sopratutto i Samsung, hanno una resa dei colori così detta "sparata", cioè molto accentuata già rispetto ad altri brand, sempre sui led; figuriamoci confrontato con un plasma, che ha notoriamente colori molto più "morbidi".
Per quanto riguarda la definizione, se si parla di segnale TV (sia il vecchio analogico, sia il digitale), non essendo formati HD, per visualizzarli su uno schermo nato per l'lHD (1920x1080) inteviene in tutti i TV HD un'apparato elettronico chiamato "Scaler"; a detta di tutti i tecnici, lo scaler migliore attualmente sul mercato è Samsung; è forse anche per questo che le immagini che hai visto sono più definite sul Samsung. Il plasma in generale vince sui neri, sull'assenza di clouding ed una resa generale migliore sui contenuti HD. Attualmente il Panasonic è, tra i plasma, il più "blasonato"; però io mi farei un giro sui forum specializzati per farti un'idea dai commenti di chi ha (e qui non c'è recensione che tenga

) sia i Samsung, sia i Panasonic. Ad esempio è noto che i Led, anche di fascia alta, sono tutti afflitti da Clouding e bisogna avere "cu/o" per beccarne uno esente; per quanto riguarda il Panasonic, ho letto cose poco entusiasmanti per quanto riguarda la visione di segnali TV, sopratutto con immagini in forte movimento, come gare di automobili o partite di calcio: dicono che sono inguardabili. Per farti un'idea potresti cominciare da qui:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=72
Per non influenzarti non ti dico cosa ho comprato io

.
Buona scelta.