Mercury ha scritto:cioè non riuscite a incastrare le date?
la domanda è per me?

no.. è che gli zii o parenti diretti non possono fare il rito civile....

Moderatore: Steve1973
Mercury ha scritto:cioè non riuscite a incastrare le date?
In Comune ti hanno detto di sì? (a parte i parenti, ovviamente)verovero ha scritto:Mercury ha scritto:cioè non riuscite a incastrare le date?
la domanda è per me?![]()
no.. è che gli zii o parenti diretti non possono fare il rito civile....
Confermo...vale anche se qualcuno ti ha fatto da testimone, non ti può sposare al pari di un parente...verovero ha scritto:no non è che ho chiesto altro...
noi avevamo scelto il sindaco, poi lo zio di ale (assessore) ha detto che poteva farlo lui ed eravamo contenti!
ma poi lui si è informato e gli hanno detto che non può farlo perchè parente...
Grazieeeee caraaaaaaaa, ora mi segno il tutto...!betty_boop ha scritto:Allora, la mia aperta è un A4 diviso a metà, quindi 297x105mm. Una volta chiusa diventa circa 140x105.gemma ha scritto:@betty: Cara, grazie mille per tutte le dritte, preziosissime! Devo staccare un giorno e pensare a ste partecipazioni con il boy più tanquillo...comunque se non ti dispiace, magari in mp, mi piacerebbe avere delle info sulle dimensioni della tua partecipazione, che dici riesco a farla con "publisher"? anche se abbondonare l'idea della cartolina mi spiace un pò...lo so che è insolita e magari non verrà capita, ma a noi piaceva...
Con publisher non so, non lo conosco... penso di sì però... volendo, se si conosce il programma, si possono pure fare in word.
Però se ti piacciono le cartoline non rinunciare!!
Ti ho fatto un preventivo su questo sito:
http://www.multimediapublishing.it
Stampa di 50 cartoline (ho tirato a caso) in formato 10x15, su carta patinata opaca 250 g, stampata a colori in fronte/retro, senza plastifica, viene 52 euro!!
Io ora ho provato a sentire una tipografia qui vicino per sapere che cosa vogliono per la stampa delle mie e l'eventuale piega... giusto per essere sicura che non spendo di più facendomele io!!
infatti, anche mia mamma è assessore dove ci siamo sposati e non avrebbe potuto (ma non sono sicura che avrei/avrebbe voluto).gemma ha scritto:Confermo...vale anche se qualcuno ti ha fatto da testimone, non ti può sposare al pari di un parente...verovero ha scritto:no non è che ho chiesto altro...
noi avevamo scelto il sindaco, poi lo zio di ale (assessore) ha detto che poteva farlo lui ed eravamo contenti!
ma poi lui si è informato e gli hanno detto che non può farlo perchè parente...
Eh ma non vale, tu hai una tiratura da far impallidire mondadori!!Lightblue ha scritto:ritirate le partecipazioni![]()
comprese di invito e busta mi son costate 1 euro e 60 l una...
di meno quasi nulla
hiiiiiiiiiiii..ma il prezzo nè oneste...betty_boop ha scritto:Eh ma non vale, tu hai una tiratura da far impallidire mondadori!!Lightblue ha scritto:ritirate le partecipazioni![]()
comprese di invito e busta mi son costate 1 euro e 60 l una...
di meno quasi nulla
eh infatti il problema è quello..che ognuno ti dice "eh ma cosa vuoi che sia..investire 100-200€ in più"....cavolo..ma se sommi tutto (fotografo, video, fioraio, bomboniere, ristorante, trucco e parrucco, confetti e riso, regali testimoni, intrattenimento per la serata, abiti e accessori, auto, viaggio) O_O anche risparmiare 50€ per ogni voce..fa la differenzatamy79 ha scritto: calcolando che l'animatore per bambini mi costa 300euro...potrei risparmiarli per questo!
ma cavolo qui si parla di centoni....ok dici cosa vuoi che sia 200euro in +...ma somma di qua somma di la...la cifra si alza![]()
Secondo me dipende da quello che vuoi fare tu, se vuoi un album solo vostro oppure uno in cui ci siano anche gli amici. E' inutile far fare le foto dal fotografo se poi non le metterai nell'album, piuttosto chiedi a un amico appassionato di farne in abbondanza e poi te le fai passaretamy79 ha scritto:oggi ho confermato il fotografo....ho visto i suoi album![]()
stupendi...spero di riuscire a fare un bel lavoro con l'album
confermato 500
fino al taglio torta anticipato
lui mi ha proposto 700
starebbe li fino alla fine e mi farebbe una foto istantanea con ogni coppia di amici...
che faccio accetto o resto a 500?
calcolando che l'animatore per bambini mi costa 300euro...potrei risparmiarli per questo!
ma cavolo qui si parla di centoni....ok dici cosa vuoi che sia 200euro in +...ma somma di qua somma di la...la cifra si alza![]()
anche io forse farei così..dato che poi l'album te lo organizzerai tu..alla fine basta organizzarsi anche con gli amici per avere le foto tutti insieme a fine serataMouse44 ha scritto: Secondo me dipende da quello che vuoi fare tu, se vuoi un album solo vostro oppure uno in cui ci siano anche gli amici. E' inutile far fare le foto dal fotografo se poi non le metterai nell'album, piuttosto chiedi a un amico appassionato di farne in abbondanza e poi te le fai passare