Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Mah, non credo sia una questione di foto agli amici o meno, non è un servizio che costa 200 euro in più... secondo me vuole 700 e stop, nel senso che sotto non scende. Ma tu prova a trattare dicendo che delle istantanee non ti interessa. Difficile che arrivi a 500 secondo me, ma 600 li vedo raggiungibili.
Però non rinunciare alla sua presenza fino alla fine della serata, potrebbero esserci dei momenti che avresti voluto immortalare...
Io, personalmente, penso che 700 siano un'ottima cifra e, se fossi io a scegliere, egoisticamente piuttosto rinuncerei all'animatrice per i bambini che non è fondamentale e non è un ricordo che ti porterai per tutta la vita come invece lo saranno le foto (a meno che i bimbi non siano tanto pestiferi da rimanerti impressi :lol: ).
E' vero che tanti fanno il discorso "eh ma 100 euro in più che vuoi che siano" e capisco che facciano la differenza, però ci sono cose sulla quale non mi sentirei di risparmiare (come per esempio sul fotografo) e altre su cui invece riesco a sorvolare.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Alla fine quando si parla di matrimonio 100 euro non sono niente, potresti ritrovasti a spendere la stessa cifra per pagare il pranzo di un invitato che ha disdetti il giorno prima del matrimonio. Come dice betty potresti pentirti della scelta.
Però, non è che vuole le 200 euro in più solo per farti le foto posate e poi se ne va? Perché in questo caso io non lo farei visto che le foto coppia per coppia durano ore e ore (noi abbiamo fatto i gruppi amici miei/amici suoi/parenti miei ecc.) e non tutti ci tengono. Poi dipende anche se la sera ci sarà della musica o no
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ieri abbiamo scelto il menù e la dispozione dei tavoli! :wink:

uno solo per l'esattezza, tavolo reale da 46 persone addobbato con boccia (tipo quella del pesce rosso)con acqua e fiori freschi recisi + candelabri a volontà
:mrgreen:

il menù prevede:

aperitivo a buffet:
forma di grana con scaglie
focaccine al rosmarino, con sesamo, lisce
verdure, salvia etc.. fritte
tartine calde
tartine fredde
altro che non ricordo... :oops:
da bere sia analcoloco che alcolico

seduti al tavolo:
antipasti:
carpaccio di pesce spada
insalatina di gamberi con grana
quiches di verdure
soufflè al formaggio
primi:
tagliolini freschi con funghi porcini - (alternativa con verdurine o con panna e aromi)
risotto trevisana e scamorza
secondi:
tegamino di branzino con vellutata al vino bianco
sorbetto al limone e spumante
brasato di manzo al barolo
contorni:
crostoni di polenta al parmigiano
patate novelle
verdure al burro e speck

torta nuziale:
wedding cake classica a tre piani, decorata su nostro disegno :wink:

buffet di dolci::
pasticceria mignon
cioccolatini
frutta fresca
fonduta di cioccolato
biscotti

caffè e correzioni

vini:
lugana di zenato
Prosecco Teresco
dolcetto d'alba marchesi di Barolo
Ferrari Maximum Brut
acqua naturale Panna
acqua frizzante Sanpellegrino
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

cyberlaura ha scritto::arrow: Vero niente male come menù complimenti!! :wink: e che fame mi è venuta solo nel leggerlo.
Ma farete un tavolo unico rettangolare?

siiii ! ma è ovale!io e lui al centro, e tutti insieme! :wink:

tu che primo faresti? ho messole alternative perchè sono indecisa...
così come al posto delle patate di controno, non saprei cosa fare... :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Ad avercene di 4 salti in padella così!!Boh io adoro i funghi,ma a parte questo vedo più pregiato un primo ai funghi piuttosto che con verdure (che hai già nell'altro primo) o panna e aromi (che poi a me la parola aromi mi sa di presa x il chiul,come le bevande "al gusto di").Però se fate una prova pranzo assaggiate e scegliete cosa vi gusta di più :wink:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Anch'io voto per i tagliolini ai funghi, sinceramente quando al ristorante ti portano la panna non mi fa mai un buona impressione...dicono che venga usata per coprire certi sapori :roll:

Le patate secondo me ci stanno (anche perchè se qualcuno dovesse proprio restare con la fame le patate te la fanno passare), oppure ti consiglierei dei pomodori gratin, dei carciofi preparati in modo particolare (al momento non mi viene in mente nssuna ricetta), oppure un'insalata, che a fine pasto ci sta sempre.
Comunque in tutti i menù che mi hanno proposto le patate c'erano tra i contorni.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

stupendo essere in 40 intorno ad una tavolata sola!! :D :D

circa il menu, i tagliolini freschi con porcini -altrettanto freschi- sono spaziali quindi non cambierei.
come dice Laura, un'eventuale alternativa alle patate, sono le verdure gratinate... come i finocchi per esempio

......... mi hai fatto venir fame :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Vero che fame che mi è venuta a leggere il tuo menù, decisamente appetitoso :D
Anche noi sabato siamo andati a parlare col catering.
Apertivo con prosecco e succhi di frutta, pizzettine, sfogliatine calde, crostatine ripiene, tartine di pane al latte, frittura mista, bicchierini con baccalà mantecato e pollo profumato al curry, pecorini e prosciutto al coltello.Angolino delle zuppe. Durata circa 2 ore
Primi Scelti da noi tortelloni ripieni di melanzne, zucchine, porri e parmigiano su pappa al pomodoro e crema di pinoli e basilico.
Risotto con cipolla fondante e riduzione di vino Porto.
Secondo Filetto di cinta senese fasciato col lardo di colonnata in crosta di olive
Contorni Millefoglie di verdure e parmigiano
Tortino speziato di patate gratinate in forno.
Torta nunziale (da decidere con il pasticcere)
pasticceria e biscotteria, bicchierini di mousse varie (cioccolato, crema, cocco), caffè e distillati.
Questo è il menù che avremmo in mente di scegliere. Che ne dite?
B1
Sweet home