ok fai pure!Fogacci ha scritto:se vuoi un preventivo chiedi pure

ok fai pure!Fogacci ha scritto:se vuoi un preventivo chiedi pure
si ma i costi??..soloxte ha scritto:Noi avevamo una mezza idea, ma i costi dei terreni dalle nostre parti erano troppo alti anche in relazione alle zone in cui erano disponibili.
Considera che tecnologicamente sono molto avanzate e che non hanno nulla da invidiare a quelle in muratura.
http://www.wolfhaus.it/wolf-haus/case-p ... y-212.html
![]()
![]()
cioè, è un fondo agricolo?olivia11 ha scritto: nel chiederlo e farlo approvare risparmia rispetto a me, essendo coltivatore diretto.
sono da valutare tante cose, l'ordine di grandezza sarà 20k euroolivia11 ha scritto: Gia' che ci sono approfitto della tua disponibilità nel rispondere..quanto viene fare un progetto,calcoli,controlli lavoro..ecc.ecc.?
inferiori, te l'ho detto a inizio intervento!olivia11 ha scritto: ma i costi??..
una prefabbricata te la tirano su in 30-60 giorni a seconda del livello di finitura dei componenti. Va da sè che i costi diminuiscono.io non sono mai riuscita a capire quali sono i vantaggi di una casa prefabbricata rispetto ad una in muratura..
secondo me non i costi....e forse forse neanche i tempi, perchè se cerchi bene riesci anche a trovare un'impresa edile che in 5 o 6 mesi te la tira su ugualmente...e allora?
I tempi sono molto più brevi, basta che hai il basamento di cemento pronto escono i tecnici, fanno le verifiche e poi iniziano a montarti la casa.olivia11 ha scritto:si ma i costi??..soloxte ha scritto:Noi avevamo una mezza idea, ma i costi dei terreni dalle nostre parti erano troppo alti anche in relazione alle zone in cui erano disponibili.
Considera che tecnologicamente sono molto avanzate e che non hanno nulla da invidiare a quelle in muratura.
http://www.wolfhaus.it/wolf-haus/case-p ... y-212.html
![]()
![]()
io non sono mai riuscita a capire quali sono i vantaggi di una casa prefabbricata rispetto ad una in muratura..
secondo me non i costi....e forse forse neanche i tempi, perchè se cerchi bene riesci anche a trovare un'impresa edile che in 5 o 6 mesi te la tira su ugualmente...e allora?
si fa parte di un fondo agricolo, il proprietario ha una costruzione di 87 mq. chiederà la demolizione e ampliamento con relativo progetto, che poi mi venderà.cioè, è un fondo agricolo?
anche a me in effetti...ma sarebbe fantasticoFogacci ha scritto:mi pare molto poco....70 € al metro cubo
Non è vero che costino di meno, assolutamente. Io, a differenza dei miei genitori, son sempre stato molto propenso verso questo tipo di soluzione. Abbiamo sondato e abbiamo abbandonato. Abbiamo preventivi in mano per 2.200€/mq per una casa clima di azienda leader, platea esclusa, oneri esclusi, geologo, progetto etc tutto escluso. Scendendo fino a 1.200€/mq per classe B di azienda sconosciuta emiliana, anche qui tutto escluso. Da noi non è edilizia tradizionale, la necessaria tranquillità ce la darebbe solamente l'azienda leader.architeo ha scritto:inferiori, te l'ho detto a inizio intervento!olivia11 ha scritto: ma i costi??..
una prefabbricata te la tirano su in 30-60 giorni a seconda del livello di finitura dei componenti. Va da sè che i costi diminuiscono.io non sono mai riuscita a capire quali sono i vantaggi di una casa prefabbricata rispetto ad una in muratura..
Verissimo! I vantaggi superano certamente i pochi contro, anche se questi ultimi non sono certo da sottovalutare!Ci sono tanti pro (e qualche contro),