Re: Mamme e Papà 2011

sunset ha scritto: il 22 (o il 24) febbraio abbiamo prenotato il cesareo, ho dovuto firmare delle carte in ospedale, ormai non c'è scampo! la bella notizia è che non dovrò neanche fare i tamponi, solo pochi esami del sangue e urine.

chiaretta, adesso non esagerare però eh, ormai anche tu stai diventato una panzona!
ma non puoi decidere all'ultimo di fare il parto naturale, se le bimbe si raddrizzano e i valori di liquido amniotico e flussimetria sono buoni?
come funziona, hai firmato e ormai è andata per il cesareo? (la accendiamo, direbbe gerry scotti avvicinandosi a te con una torcia) :lol:

io ho ampi margini di panz-miglioramento, sono sempre a +10 ma mi aspetto grandi cose da questi ultimi 60 giorni :D
Mia mamma ha fatto una copertina di lana con su scritto andrea, un cappellino coordinato invernale e uno estivo, e ora vuole ricamare pure i sacchetti per la biancheria sporca. Mi stavo commuovendo (considerando che in 8 mesi non mi ha mai accompagnato in ospedale per un esame/visita/eco, non mi è mai venuta a trovare e non ha mai neanche voluto vedere le fotine, son progressi pazzeschi) :D :D :D
poi le ho detto "e un bel fiocco nascita al posto dei sacchetti?" e lei "mah, non servono, mai usati neanche per te e tuo fratello" e son tornata coi piedi per terra :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta, non credo ci siano possibilità che si girino nel modo giusto; quella trasversa, per poter diventare cefalica, avrebbe in mezzo tutta l'altra gemella, oppure dovrebbe fare un tuffo carpiato :lol:
ma di' la verità che sei invidiosa che non devo fare i tamponi!

vedrai che la pancia ti darà grandi soddisfazioni in queste ultime settimane, crescerà a vista d'occhio!
e la mamma che fa, si intenerisce finalmente?? bè dai, meglio tardi che mai! e si sta già facendo perdonare con tutte le cosine, foto? io il fiocco nascita ormai ho deciso che ci rinuncio, o meglio, mio padre non ha potuto proprio trattenere il suo istinto tradizionalista e mi ha detto" almeno questo però dovremmo prenderlo il giorno della nascita".. così gli ho detto di fare come vuole, basta che non spenda un'assurdità in quelle robe orrende che vendono fuori dagli ospedali.
Immagine
Immagine

grazie ari! in teoria ha un senso, immagino dovrebbe agire per osmosi, facendo in modo che l'acqua dentro esca fuori.. ma come? tramite la pelle?

ma solo io nella prima parte della notte sudo come se avessi la febbre a 40? bagno tutto il letto, fa un po' schifo e ho paura di raffreddarmi per via degli spifferi che ci sono in questa casa..
Immagine
Immagine

Buonasera!
Posso arrivare e parlare un po' a casaccio di una cosa che pensavo da un po'?

Chiaretta, forse mi sbaglio ma tu sei interessata almarsupio babybjorn... l'ho sognato?
Scrivo come se fosse così.
Per noi che di torace non siamo molto sviluppate (tu sei magrolina, io invece sono solo mignon) il babybjorn è praticamente inutilizzabile: per quanto tiri le cinghie, non riesci mai a stringerlo quanto sei stretta tu, e il bimbo risulta importabile!

Io ho la fascia, la hoppediz. Per le "altezze medie" va bene quella da 4,60 m.
Inviano anche un fantastico manuale di istruzioni su come legare. Ora sono passata a portare il topo sulla schiena. Fig@ta!
Col marsupio, non riuscivo proprio a portarlo... (mio marito invece ci va in giro ancora!)

Ciao!
Sun, allora sarà cesareo per forza?
Evabbè via, se così deve essere, speriamo ti lasci meno strascichi possibili! :wink:

boo ha scritto:Buonasera!
Posso arrivare e parlare un po' a casaccio di una cosa che pensavo da un po'?

Chiaretta, forse mi sbaglio ma tu sei interessata almarsupio babybjorn... l'ho sognato?
Scrivo come se fosse così.
Per noi che di torace non siamo molto sviluppate (tu sei magrolina, io invece sono solo mignon) il babybjorn è praticamente inutilizzabile: per quanto tiri le cinghie, non riesci mai a stringerlo quanto sei stretta tu, e il bimbo risulta importabile!

Io ho la fascia, la hoppediz. Per le "altezze medie" va bene quella da 4,60 m.
Inviano anche un fantastico manuale di istruzioni su come legare. Ora sono passata a portare il topo sulla schiena. Fig@ta!
Col marsupio, non riuscivo proprio a portarlo... (mio marito invece ci va in giro ancora!)

Ciao!
Sun, allora sarà cesareo per forza?
Evabbè via, se così deve essere, speriamo ti lasci meno strascichi possibili! :wink:
si boo.. e a questo punto speriamo che aspettino fino alla data decisa, mi spiace non provare l'emozione del travaglio, ma, come mi hanno detto in ospedale "un conto è un cesareo programmato, un altro se dobbiamo saltarle addosso" :shock: ".
grazie per le indicazioni su fascia e marsupio, erano considerazioni che io non avevo fatto.
Immagine
Immagine

sunset ha scritto: mi spiace non provare l'emozione del travaglio, ma, come mi hanno detto in ospedale "un conto è un cesareo programmato, un altro se dobbiamo saltarle addosso" :shock: ". grazie per le indicazioni su fascia e marsupio, erano considerazioni che io non avevo fatto.
in effetti, messa così, cesareo programmato tutta la vita! :shock: :lol:
grazie boo, anche io non avevo pensato a queste cose. Ma mentre la fascia continua a non ispirarmi (pur non avendola mai vista), il marsupio l'ho visto addosso ad amiche con corporatura simile alla mia, e "ci sta".... andrò a fare delle prove con un bambolotto nel week end, se riesco, e poi vi farò sapere...
cmq, la stef ci farà presto da cavia 8) lei però ha tutto un altro fisico, il marsupio dovrebbe risultarle comodo comunque! (spero) :roll:
buona giornata a tutte!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Buongiorno!!!!!! :D
Che bello Sun arrivano due pescioline :D :oops:
Se fissavi per il 21 avevano lo stesso compleanno di zia Stelli :mrgreen:
scusa mi sto già allargando :oops: 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Chiaretta mi sa che non hai considerato una cosa :roll: diciamo che al momento le prove con il marsupio risulterebbero "leggermente" falsate da un ingombro momentaneo posizionato nella tua pancia :lol: :lol: :lol:
In ogni caso conosco persone della tua corporatura che hanno il babybjorn e si trovano benissimo 8) :wink:

chiaretta ha scritto: Mia mamma ha fatto una copertina di lana con su scritto andrea, un cappellino coordinato invernale e uno estivo, e ora vuole ricamare pure i sacchetti per la biancheria sporca. Mi stavo commuovendo (considerando che in 8 mesi non mi ha mai accompagnato in ospedale per un esame/visita/eco, non mi è mai venuta a trovare e non ha mai neanche voluto vedere le fotine, son progressi pazzeschi) :D :D :D
poi le ho detto "e un bel fiocco nascita al posto dei sacchetti?" e lei "mah, non servono, mai usati neanche per te e tuo fratello" e son tornata coi piedi per terra :lol: :lol:
:lol: La tua mamma fa parte del gruppo mamme forti come una roccia, come la mia? :roll: :D
La sera dell'annuncio mia mamma era seduta sul divano, io in poltrona. Quando ho detto che aspettavamo un bimbo è rimasta imbalsamata per un'ora buona :| non sto scherzando.
E' vero che non se l'aspettavano. Dopo un bel po' che mia sorella ci chiedeva, tutta contenta, e mio papà si lamentava che sarebbe diventato vecchio :lol: lei ha allungato un braccio, mi ha appoggiato la mano su un ginocchio e con una frase a mezza voce mi ha detto: "Cmq siamo felici". :roll: :lol: :lol:
Ovviamente io mi aspettavo abbracci e feste varie come con i suoceri, ma ognuno è fatto a modo suo e i miei non si aspettavano proprio di vedermi mamma un giorno. :lol: :lol:
Il giorno dopo mio padre è venuto a casa a scusarsi delle loro reazioni e mi ha detto: "Sai Fede, io nel futuro ti immaginavo una vecchia zitella inacidita, come tua zia!". :lol: :lol: :lol:

AleBi ha scritto:Chiaretta mi sa che non hai considerato una cosa :roll: diciamo che al momento le prove con il marsupio risulterebbero "leggermente" falsate da un ingombro momentaneo posizionato nella tua pancia :lol: :lol: :lol:
e c'hai ragione pure tu :lol: :lol:
vorrà dire che farò fare sadicamente delle prove a una commessa della mia taglia :twisted: :lol: :lol:
(oh, ma sapete che io a volte del pancione mi dimentico proprio? settimana scorsa mi son comprata un completino per "dopo", abitino + sopra coordinato. Sono andata a provarlo, sono uscita x vedermi allo specchio e m'è quasi venuto un colpo x via della pancia :lol: :lol:

@fede, sì, la mia è la classica mamma roccia. Adesso sta riemergendo da un periodo di depressione dopo anni difficili in cui ha dovuto sopportare di tutto, emotivamente e non solo, x cui diciamo che ogni sua reazione ci va bene comunque... è pur sempre una risposta agli stimoli.
Quando abbiamo scoperto di essere incinti, era appena partita con mio fratello x farsi qualche giorno di vacanza. Io continuavo a chiederle "quando torni? quando ci vediamo?", ma alla fine è stata via quasi un mese, per cui gliel'abbiamo detto al telefono (prima reazione: "bravi! divertitevi!" :roll: seconda reazione "lo diceva zio xx"...
La cosa curiosa infatti è che, un paio di mesi prima che rimanessi incinta, mi aveva detto di aver sognato uno zio carissimo che le annunciava la mia gravidanza, ed era lo stesso zio che aveva sognato secoli fa prima di scoprire di aspettare sia me sia mio fratello. Per cui, in sostanza, lei "se lo aspettava"... mi sembra che abbia cominciato ad esserne contenta solo da pochissimo, speriamo di continuare così :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

ciao mamme :P
naturalmente non ho letto gli arretrati :mrgreen:
io stamattina dovevo fare la visita dalla doc e sorpresa sorpresa - non solo lei è malata, ma le adorabili segretarie non mi hanno avvertita :twisted: due stordite peggio di quelle non le troverebbero neanche tramite concorso
ma la cosa peggiore è che temo che la ginecologa sia fuori uso per un po'... quando l'ho chiamata mi ha detto che era in ospedale per accertamenti perchè non riesce più a muovere un braccio :shock: spero di non doverla cambiare all'ottavo mese perchè già mi prende il panico...
sulle mamme di future mamme vi batto tutte :lol: la mia ha prenotato le vacanze al mare per l'ultima quindicina di marzo (la mia dpp è il 29.03)... ha detto che tanto i secondogeniti di solito anticipano :shock:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0