Re: lampade moderne per un soggiorno classico... mi aiutate?

Grazie ragazzi :D è una meraviglia vedere i vostri interventi :wink:

... dunque come lampada a parete essenza non mi piace molto :roll:
mikiglass ha scritto:Forse per le pareti una lampada stilizzata quanto Luminator
ESSENZA di Oceano Oltreluce, da vedere nell'ambientazione a catalogo sul sito.
Immagine
tra tutte sceglierei scintilla
canarino ha scritto:scintilla di fontanarte
Immagine
per quanto riguarda la lampada da terra effettivamente la Toio mi piace molto ...
canarino ha scritto:
saia ha scritto:Bellissima la Toio ma poi andiamo troppo su coi costi... :roll:
ma poi la porti con te nella casa futura...
:roll: :roll: mi conosco, scommetto che entro domani avrò stabilito che tu Canarino hai delle ottime argomentazioni e devo assolutamente prendere la Toio ... :D
Comunque come lampada da terra direi o Toio o molto probabilmente Luminator :D

manca quella da tavolo perchè a sto punto la miconos che mi piace forse è troppo ... mi sembra di aver mischiato stili ed epoche diverse e quel soggiorno è già abbastanza "impegnativo" da sistemare ... :roll:

che ne pensate?
Domani sera comunque ho appuntamento per rivederlo: prenderò qualche misura e farò delle foto così poi le posto qui :wink:

Grazie anna, la china di penta mi piace, me la ricordo in uno showroom vicino a una poltroncina e non era niente male...
il mio problema più che altro è riuscire a trovare tre lampade che devono stare nello stesso ambiente pealtro con mobili in arte povera ... :roll: :roll: :roll:
prese da sole molte lampade mi piacciono ... è quando le immagino insieme e in quel contesto che sorgono i dubbi...
Ad esempio partendo da quella da terra Toio o Luminator... cosa ci vedreste insieme?
poi domani la foto dell'ambiente sarà d'aiuto spero :wink:

:wink: Tra le lampade che mikiglass ha messo vendita c'erano quelle SARA di Fontanarte(legno+vetro satinato) , piantana e da tavolo che sul classico io le vedo. Ti dirò che volevo comprarne una per mia madre tempo fa, a me piaceva :D ed il prezzo ottimo :wink:,ma poi lei non la volle.
Non so se ancora disponibili, però forse troppo classiche per quello che cerchi tu :roll: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

saia ha scritto:Grazie anna, la china di penta mi piace, me la ricordo in uno showroom vicino a una poltroncina e non era niente male...
il mio problema più che altro è riuscire a trovare tre lampade che devono stare nello stesso ambiente pealtro con mobili in arte povera ... :roll: :roll: :roll:
prese da sole molte lampade mi piacciono ... è quando le immagino insieme e in quel contesto che sorgono i dubbi...
Ad esempio partendo da quella da terra Toio o Luminator... cosa ci vedreste insieme?
poi domani la foto dell'ambiente sarà d'aiuto spero :wink:
a me, l'abbinata Toio e China o Lumiere non dispiace , anche perchè da quello che ho capito staranno comunque distanti l'una dall'altra ..ma si tratta di gusti personali, lo capisco ..magari mi terrei su qualcosa di più tecnico/meno importante visivamente per quanto riguarda l'applique..tipo un cubo o un corpo luminoso che si mimetizzi con la parete ...oppure potresti abbinare la Toio alla Folio (ahhhhh sospirone) e cercare una lampada da tavolo meno "protagonista".

Ok, la dico tutta, a me non dispiacciono lampade belle e importanti anche collocate in uno stesso ambiente ( e poi la tua zoona giorno non è così piccola) , l'hai forse intuito vedendo la mia sala, più piccola della tua, dove convivono Pirce, Fontana , Nesso, una anonima piantana e una lampada-vaso da terra 8) :lol:.
Immagine
capito cosa intendo ? :roll:
Immagine

applique e piantana più di design e luce più fredda, lampada da tavolo con paralume e luce più calda
così l'ambiente cambia a seconda delle luci che accendi (e del tuo umore)

poi, ci sono così tante lampade che comunque è quasi impossibile sbagliare (siamo poco rigorosi ultimamente, ci piacciono i mix più strani)

le scintilla da quando le ho viste nella casa-negozio-galleria di un'architetta non me le tolgo più dalla testa, perchè sono discrete, semplici, non si notano ma ci sono

la toio ce l'ha un noto allampadato del forum, non la usa mai, magari prova a fargli un'offerta :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

la penta piantana però è da lettura perchè illumina in basso (bella, era con i punti Conad e non l'ho presa, perchè abbiamo più lampade che metri quadrati :lol: ), la toio o luminator verso l'alto
insomma svolgono funzioni diverse
sono graditi consigli
Immagine

canarino ha scritto:la penta piantana però è da lettura perchè illumina in basso (bella, era con i punti Conad e non l'ho presa, perchè abbiamo più lampade che metri quadrati :lol: ), la toio o luminator verso l'alto
indubbiamente ...la davano con i punti conad ? :shock:
se acchiappo annsco che mi riempe di valigie, asciugamani e pentole :evil: :twisted: 8) :mrgreen:
Immagine

annsca ha scritto:
canarino ha scritto:la penta piantana però è da lettura perchè illumina in basso (bella, era con i punti Conad e non l'ho presa, perchè abbiamo più lampade che metri quadrati :lol: ), la toio o luminator verso l'alto
indubbiamente ...la davano con i punti conad ? :shock:
se acchiappo annsco che mi riempe di valigie, asciugamani e pentole :evil: :twisted: 8) :mrgreen:
si vede che aveva staccato la pagina del catalogo-punti
chissà perchè :lol:

oh, se lampadator non se ne fa nulla la prenoto anche io... lì dal pilastro l'ho già disegnata 8)

scusa saia, buon sopralluogo e fotografa
sono graditi consigli
Immagine

scusa di che? anzi grazie!
La foto che hai postato annsca rende l'idea e mi piace soprattutto perchè le lampade le puoi godere, i mobili che sono in soggiorno invece essendo scuri mi sembra che coprano tutto :evil:
Dierre grazie, le lampade di cui scrivi però sono un po' troppo classiche per me e soprattutto hanno delle parti in legno, cosa che vorrei evitare.
Direi che come applique scintilla è la mia scelta definitiva... o quasi :roll: magari ne parlo prima anche con saio :wink: ma credo gli piaccia, anche perchè mi conforta sapere da canarino che non è troppo invadente ed è la cosa che m'interessa di più.
Come lampada da terra a questo punto rimango sulla Toio, magari faccio due conti per sicurezza ma direi che sarà quella la prescelta, io poi devo illuminare l'ambiente ed effettivamente la China è da lettura e illumina mano... anzi dite che la Toio sia abbastanza potente come principale fonte luminosa di un soggiorno di circa 20-25 mq?
... :roll: ma chi è l'allampadato? potremmo cercare di convincerlo 8)
Ultima lampada da scegliere quella da tavolo... lumiere :roll: ?

lucia75 ha scritto:io metterei un lampadario classico ma rivisto in chiave moderna...
grazie lucia :D non è una cattiva idea la tua ma non posso mettere lampade a soffitto ma solo una lampada a parete una da terra e una da tavolo :wink:

canarino ha scritto:
saia ha scritto: ... :roll: ma chi è l'allampadato? potremmo cercare di convincerlo 8)
a questa ora di solito posta canzoni sgnolose su facebook, vado a stanarlo... 8)
si ma allora non se la merita la Toio :mrgreen: