Tamy, premetto che non valuto i vestiti in base al mio gusto personale perchè il genere che mi piace è molto diverso da quello che piace a te, perciò mi limito a dirti l'impressione che ho del vestito indosso a te.
Il numero 1 ti sta bene: anche nelle foto si vede che ti ci senti a tuo agio, sei disinvolta, però rimane un po' goffo al punto di vita.
Il numero 15 (foto 15, insomma) ti valorizza molto il punto di vita. La gonna davanti è bella, ma concordo che dietro è veramente ingombrante...
Del numero 27 la gonna a me non dispiace, ma il bustino non ci azzecca niente, è proprio un altro stile

Ma tanto tu questo l'hai già scartato.
Il numero 28 poteva essere interessante, ma non mi piace come strizza sui fianchi.
Il numero 31 a mio modesto avviso è quello che fisicamente ti valorizza di più: il corpetto ti fa un bel punto di vita ed ha un bello scollo che non ti comprime il seno, e la gonna è ampia e morbida senza ingoffare.
Il numero 36 non mi dispiace. Però i fiore è veramente grande, mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato un pelino meno invadente. E ammetto che la versione senza gonna non mi garba molto.
Il numero 41 è carino e ti sta bene. Non amo molto le stringhe sottobraccio, ma nel complesso il vestito mi piace.
Il numero 46 ti sta bene: forse il punto di vita è valorizzato più con questo che col numero 1.
In soldoni, mi pare che ti stiano bene quasi tutti i modelli (quando una c'hai il fisico!

) Quello che indosso a te mi piace di più è il 31, ma visto che hai ristretto la scelta al primo e all'ultimo ti dirò che forse per un pelo mi piace più come ti sta l'ultimo. Ma solo perchè ti evidenzia un po' di più il punto di vita. Invece come vestito in sè forse mi piace un po' di più il primo.