camera con cabina armadio, c'è spazio o meglio evitare?

Ciao! dopo la cucina posto il mio quesito per la camera da letto :)
Nella zona evidenziata vorremmo realizzare una piccola cabina armadio. Attualmente , come si vede, non c'è muro ma c'è alloggiato un normale armadio. L'attuale padrona di casa ci dice che in quel punto c'è molta umidità e la parete ed il muro ne hanno risentito.
Pensavamo quindi di attrezzare con qualcosa che non avesse la struttura di appoggio, quindi tipo lo Stolmen di Ikea, che prevede tutte le strutture appoggiate a pali e senza nulla dietro.
Domandina: è una cavolata o potrebbe andare ?
Seconda domandina, sempre tenendo conto dell' umidità e della profondità della nicchia dove andremo a realizzare la cabina, meglio fare la parete con la porta in muratura oppure (ad esempio) tutta con ante scorrevoli in modo che ci sia più aria?
Ultima domanda, ma più importante, secodo voi ci sta una cabina armadio o lo spazio è poco e vien fuori una ciofeca? :lol:

Graaaaazie in anticipo :)
Immagine

Re: camera con cabina armadio, c'è spazio o meglio evitare?

ciao, io a casa ho la tua stessa disposizione di camera con a destra la cabina armadio, la mia è 3mx1,4..non è piccola assolutamente, mentre la camera è 4x4, però dalla cabina armadio si accede tramite una porta a libro posizionata sul lato corto della cabina armadio in alto...io sto pensando infatti di attrezzare tutto con qualche soluzione dell'ikea, però non ho problemi di umidità, ma credo(da profana) che quando ci sono problemi di umidità o più probabilmente di condensa bisogna far arieggiare l'ambiente e magari trattarlo con prodotti specifici, tipo delle pitture dietro il lato dove dovrebbero venir poggiati i vestiti perchè cmq la "muffa" (diciamo) si attacca anche a quelli...dovresti isolare con un rivestimento di polisterolo...ora non so come si chiama di preciso credo isolamento a cappotto(dovresti chiedere all'intonacatore di fiducia)eviterebbe l'umidità e risolveresti il problema.per lo spazio della cabina secondo me ce la fai tranquillamente, direi che come misure sono buone.magari se vuoi puoi fare le porte cscorrevoli a vista in vetro e mettere della carta da parati dietro dove andrebbero posizionati i vestiti, vidi una cosa simile ad una fiera arredo a lecce..molto carina e moderna.
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.