Re: Mamme e Papà 2011

Sun, tesoruccia...sono 2, vorrei ben vedere! :wink:

in bocca allupo x domani...facci sapere eh! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io avevo capito i biodegradabili usa e getta e quelli costano di più, comunque anche io ci avevo già guardato si lavabili, ma cintanto che dopo un pò bisogna comunque cambiare la taglia, fra il doppio strato e il numero di pannolini che servivano (almeno 8 al giorno) e la puzza che lasciano ho optato per i classici, sono pigra lo si!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

bè ari, vediamo cosa scopre chiaretta, ma quelli che ho visto io sono taglia unica, con i bottoncini si stringono o allargano a seconda del bisogno; inoltre, se devo tenermi il pannolino di plastica sporco nella pattumiera, mi sa che la puzza non cambia molto. ad ogni modo per me può essere ancora pià conveniente, avendo due bimbe, quindi non dico che sia una scelta obbligata, però ancor più sensata.

sil, pensa che col fatto che c'è poco liquido, probabilmente è anche più piccola di quanto potrebbe essere :shock:
Immagine
Immagine

sunset ha scritto: sil, pensa che col fatto che c'è poco liquido, probabilmente è anche più piccola di quanto potrebbe essere :shock:
mizzica....è vero! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sun :shock: :shock: :shock: ho capioto bene?
tu con 2 gemelle vorresti darti ai lavabili?
mii che brava!hai tutta la mia stima

io mi ero ripromessa di farlo con nadia ma ho cambiato idea :oops:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Sun...purtroppo conosco il problema "smagliature" a me son comparse intorno a metà del 7° mese ( e ho avuto anche la sf.iga di partorire a 42 :twisted: )pur avendo usato SEMPRE il rilastil :evil:
Quindi quoto e straquoto chi dice che si può tranquillamente evitare di spendere i soldi in creme costose e andare di nivea :x Ho consultato da subito un dermatologo che mi ha detto "purtroppo si può far poco, ci sono tipi di pelle che non "reggono" un certo tipo di tensione"...Facendomi l'esempio dei collant mi ha detto "c'è chi ha la pelle 70 denari e chi ce l'ha 15..."
Per il dopo parto continua a darti la crema ma non sperare nel miracolo...
io nonostante abbia insistito con creme ad hoc anche dopo me le ritrovo ancora tutte quante :oops:
G. mi ha detto che dopo la prossima gravidanza mi regala un'addominoplastica :mrgreen:

:arrow: Jasmina! che bellino che è Andrea!!!

sunset ha scritto:bè ari, vediamo cosa scopre chiaretta, ma quelli che ho visto io sono taglia unica, con i bottoncini si stringono o allargano a seconda del bisogno; inoltre, se devo tenermi il pannolino di plastica sporco nella pattumiera, mi sa che la puzza non cambia molto. ad ogni modo per me può essere ancora pià conveniente, avendo due bimbe, quindi non dico che sia una scelta obbligata, però ancor più sensata.
sun, in bocca al lupo per la visita di oggi! :D
grazie per il link, mo' me lo sbircio. Ce ne sono un sacco! quelli che vedrò io non sono nè i ciripà nè i grovia (che hanno, a quanto pare, la mutanda esterna in plastica impermeabile, io non la voglio). Mercoledì vado a vedere (c'è la coop e poi questo negozio in città: http://www.pannolinilavabili.info/index ... NE/details), poi ti dico!
cmq, a quanto ho capito, sono taglia unica (sconsigliano di usarli prima del 1 mese di vita dei bimbi proprio perchè sono + largotti e si possono verificare fuoriuscite), dovrebbero durare fino ai 18 mesi/2 anni del bimbo a seconda delle dimensioni, pare diano meno allergie e che nel tempo facciano risparmiare (qui poi ti rimborsano 80 euro di tassa sui rifiuti, ma devo capire meglio anche questa cosa).

Penso anche io che le smagliature vengano a chi è già predisposto... io creme ne sto usando poche (sono piiigra quanto tirchia), però sto bevendo tantissimo, acqua, succhi, spremute, zuppe... e finora non ho avuto problemi, ma è anche vero che ho una pancina piccina picciò rispetto alle vostre :cry:
ieri ho parlato con M del matrimonio di marzo... lo celebra lui!! :D non posso mancare :D
e cmq, io son convinta di partorire entro marzo, lui pensa che partorirò in aprile (mai d'accordo su nulla, noi) :lol:

Ila! ma l'addominoplastica serve per le smagliature? io avrei + paura dell'intervento che del parto, onestamente :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Io è da venerdì che non resisto dalla nausea
Immagine
Ce l'ho 24/24, perfino quando dormo... e infatti sono 3 notti che a sonno combino molto poco :(
La cosa peggiore, in queste condizioni, è dover venire al lavoro... se potessi spalmarmi sul divano di casa, almeno, potrei sentirmi male in santa pace... invece qui mi tocca pure far finta di stare bene :| :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Io è da venerdì che non resisto dalla nausea
Immagine
Ce l'ho 24/24, perfino quando dormo... e infatti sono 3 notti che a sonno combino molto poco :(
La cosa peggiore, in queste condizioni, è dover venire al lavoro... se potessi spalmarmi sul divano di casa, almeno, potrei sentirmi male in santa pace... invece qui mi tocca pure far finta di stare bene :| :|
Luna ma non puoi parlare col tuo medico? Pensa che la mia vicina di casa stava talmente male per colpa della nausea che l'hanno messa in anticipata :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

bellivy ha scritto:sun :shock: :shock: :shock: ho capioto bene?
tu con 2 gemelle vorresti darti ai lavabili?
mii che brava!hai tutta la mia stima

io mi ero ripromessa di farlo con nadia ma ho cambiato idea :oops:

quoto!!!!

ne avevo anche preso qualcuno per provare(2 tipi diversi per capire quale fossei l migliore).........mai usati!! :oops: :D

cmq ho calcolato che con i pannolini classici non si spende così tanto come dice ci parla dei lavabili eh.........io pago 0,17euro a pannolino per 8 pannolini al giorno(mi sono tenuta molto molto larga eh....a parte i primi 3 mesi poi si scende a 5-6) per 365 giorni + 5 pannolini per altri 365(spero quest'estate di eliminarli) sono poco più di 800eurini.......all'epoca mi ero fatta i conti e con i lavabili, solo di pannolini, avrei speso poco meno.........mettici però il costo delle lavatrici e lo sbattimento

se poi parliamo di ecologia per carità, è un altro conto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

chiaretta ha scritto:Ila! ma l'addominoplastica serve per le smagliature? io avrei + paura dell'intervento che del parto, onestamente :roll:
Chiarè...era una battuta ovviamente 8)
Solo che il povero G. quando inizio a lamentarmi e a disperarmi perchè non potrò più mettere un bikini mi consola così :mrgreen:

e comunque sì, l'addominoplastica serve anche a levare la parte di pelle smagliata

stelli80 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io è da venerdì che non resisto dalla nausea
Immagine
Luna ma non puoi parlare col tuo medico? Pensa che la mia vicina di casa stava talmente male per colpa della nausea che l'hanno messa in anticipata :roll:
Vorrei aspettare di parlare con la gine, perchè il mio medico di base sui medicinali da assumere in gravidanza è un filino spartano :roll: :roll:
Certo che la visita ce l'ho tra 9 giorni, ma se continuno così dovrò correre ai ripari prima...
Devo dire la verità, lo so che ci sono donne che stanno molto peggio di così... io per lo meno non rimetto... così mi faccio qualche scrupolo ... mi domando se effettivamente io non abbia un livello di sopportazione un po' troppo basso :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

luna purtroppo con la nausea si puo fare poco. Cmq prova a chiamarla la gine anche se hai la visita tra nove giorni, magari ti da qlc.
A me il gine alla prima visita mi diede il biochetasi bustine nel caso avessi avuto nausea (mai utilizzata).
Augumentin e tachipirina in caso di febbre e spasmex (dal secondo trimestre) in caso di forti dolori.
Il mio gine fa utilizzare solo questi farmaci, il mio medico curante nn fa utilizzare neanche questi

:arrow: chiaretta ma sei proprio sicura di voler utilizzare questi tipi di pannolini? Mia mamma gli ha utilizzati per me 29 anni fa e s'è dannata. D'estate erano comodi, ma d'inverno (per lei che nn aveva l'asciugatrice) era una tortura.
un fattore positivo di sicuro c'è: evitano le allergie e nn solo risparmi in termini di costo/pannolini, ma anche in termine di creme anti irritazione.
Ultima modifica di MARYANGY il 07/02/11 11:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Quoto per le smagliature...c'é poco da fare... Io messo una crema dal 6° mese tutte le sere...dopo il parto...mai... Per fortuna nn ne ho, ma tanto io il bikini nn me lo metto...vede solo il maritino!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

chiaretta ha scritto:
Penso anche io che le smagliature vengano a chi è già predisposto... io creme ne sto usando poche (sono piiigra quanto tirchia), però sto bevendo tantissimo, acqua, succhi, spremute, zuppe... e finora non ho avuto problemi, ma è anche vero che ho una pancina piccina picciò rispetto alle vostre :cry:
è verò vengono a chi è già predisposto, però tu dovrestii stare attenta nn tanto adesso (perchè se nn le hai fatte vuol dire che sei elastica anch in virtu del fatto che fai molto nuoto che fa benessimo) ma dopo il parto soprattutto se perdi peso molto velocemente. Infatti alla mia amica (quella che ha utilizzato la crema miracolosa/costosa) son venute nel dopo parto
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -