Re: Mamme e Papà 2011

loremir77 ha scritto:anche io appena scoperta l'ncintaggine.. ero partita con l'idea dei pannolini lavabili.. ma mi è passata subito la poesia al solo pensiero di diver "smerdare" quei cosi dalle 2-3 volte al giorno nei periodi clou per 2 o 3 anniiiiiii.... :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ce la posso fare :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

lunaspina ha scritto:Mi si sono talmente gonfiate le caviglie che in pausa pranzo ho dovuto togliere gli stivaletti e mettere le sneakers :shock: :shock:
Sarà normale o devo preoccuparmi? :roll: :roll:
Guarda luna.... :roll: non so se è proprio l'inizio della gravidanza che porta a gonfiare...ma io ho notato proprio gonfiore a gambe e mani che va e viene :roll: ....
se comincio da subito così non oso immaginare come sarà in agosto col caldo all'ottavo mese :twisted: .......sto cercando di bere molto :roll:
Immagine

stelli80 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mi si sono talmente gonfiate le caviglie che in pausa pranzo ho dovuto togliere gli stivaletti e mettere le sneakers :shock: :shock:
Guarda luna.... :roll: non so se è proprio l'inizio della gravidanza che porta a gonfiare...ma io ho notato proprio gonfiore a gambe e mani che va e viene :roll: ....
se comincio da subito così non oso immaginare come sarà in agosto col caldo all'ottavo mese :twisted: .......sto cercando di bere molto :roll:
Stelli, se bevo rimetto anche il pranzo di Natale :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

moon ha scritto: sono convinta che nulla faccia sparire gli smagli, una volta che ci sono :twisted: magari un paio di scarpe nuove potrebbe aiutarmi a non pensarci :wink:

eppoi ho svaligiato il reparto biancheria intima di coin :lol: nel vano tentativo di risollevare il mio ego di panzona adesso ho 8 nuovi completini :lol: (.... che probabilmente metterò non prima del 2012 :cry: )
ciao, idolo :D
dovresti passare più spesso da queste parti :D :lol:
stelli80 ha scritto: Io sono stata ufficialmente nominata dai miei familiari come "miss futura mammina degenere 2011" :roll: ........questo perchè vorrei andare a fare un week end a parigi nonostante sia incinta.....perchè ho la massima intenzione di andare al mare all'ottavo mese di gravidanza :mrgreen: .....e perchè pensavo di mandarlo al nido ai 6 mesi :oops: :oops: :oops: .....ma sono io che ho una mentalità utopistica o sono gli altri (questa è la mia convinzione) che vogliono metetrmi sotto una campana di vetro?? :twisted:
Magari in futuro dovrò rivedere le mie opinioni.....ma perchè almeno per il momento non posso anche solo pensare di poter fare TUTTO quello che desidero?????
secondo me, se tu stai bene e il bimbo pure, non vedo perchè non dovresti vivere e fare le cose di sempre (con criterio, e fermandoti se ti senti stanca).
Io credo di non aver rinunciato a nulla di quello che volevo fare (15 giorni di vacanza con trekking sui ghiacciai incinta di 2 mesi, poi diversi week end al mare, 10 giorni di montagna in inverno a 6 mesi di gravidanza), continuo a guidare, lavorare e a fare la spesa (però lavoro meno, dormo almeno 1 ora dopo pranzo e non compro + le cose pesanti, per quelle aspetto la disponibilità del marito). Fino all'inizio dell'8 mese puoi volare (ma ti conviene informarti con la compagnia aerea che scegli).
Per "il dopo", mi son già organizzata per giugno al mare e agosto in montagna, finora nessuno mi ha detto nulla... e non vedo neanche perchè dovrebbero :twisted:

in pausa pranzo sono andata a farmi il massaggio linfodrenante di prova (M voleva regalarmi il pacchetto da 5 per s. valentino). La tipa ha detto che ho solo i polpacci un po' gonfi, ma che la situazione nel complesso è buona e che secondo lei non ho bisogno di acquistare l'intero pacchetto, visto che già nuoto parecchio. Suggerisce solo di camminare di più.
Luna, e provare a farti un massaggio drenante anche tu? o usare un supporto che ti consenta di tenere i piedi + in alto mentre sei seduta in ufficio?

pannolini: visti online i pop in in bambù (ci sono anche in microfibra, ma la nostra ostetrica dice son meglio quelli in bambù), merc vedo dal vivo sia quelli sia i popolini (il modello easy fix non dovrebbe avere cose di plastica) e gli easypu. Per ora, i suoceri mi han preso 5 pacchi di pampers newborn, e credo che all'inizio farò fuori le scorte...

altro argomento modaiolo: la guaina postparto, questa sconosciuta :roll: la suocera me la vuole regalare perchè dice che è fondamentale per recuperare un minimo di linea. Voi già mamme l'avete usata? a me sgomenta il solo vederla, fa troppo bridget jones :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:Lorena, speriamo vada tutto bene anche a questo giro! hai provato a sentire il gruppo della leche league più vicino a te? magari possono darti un aiuto in più... ottimo cmq che tu parta più "agguerrita", io sono convinta che la predisposizione mentale faccia sempre tantissimo :D
Per l'allattamento, se avrò problemi, credo che mi rivolgerò inizialmente all'ostetrica del consultorio dove sto facendo il corso questa volta: ha fato una lezione tutta sull'allattamento e mi è sembrata molto competente. Se non andrà passerò alla lega del late, so che c'è una consulente in una città vicina, non so di gruppi.
Arianh, a proposito, questa ostetrica ci ha detto di attaccare il bimbo subito alla nascita, anche solo per 5 minuti, non c'è bisogno di fare una vera poppata (tanto anche lui/lei sarà stanchissimo/a :wink: ). Ci ha spiegato che l'olfatto dei bambini è sviluppatissimo e con quello trovano immediatamente il seno della mamma. Dopo quei pochi minuti lo si può tranquillamente riattaccare dopo quelle 2 ore di osservazione.
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto: altro argomento modaiolo: la guaina postparto, questa sconosciuta :roll: la suocera me la vuole regalare perchè dice che è fondamentale per recuperare un minimo di linea. Voi già mamme l'avete usata? a me sgomenta il solo vederla, fa troppo bridget jones :lol:
Mai usata. L'ostetrica al corso ce la sconsigliò perchè secondo lei incoraggia l'abbandono a se stessi degli addominali... io li ho abbandonati a se stessi ugualemnte, ma questo è un altro discorso :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: altro argomento modaiolo: la guaina postparto, questa sconosciuta :roll: la suocera me la vuole regalare perchè dice che è fondamentale per recuperare un minimo di linea. Voi già mamme l'avete usata? a me sgomenta il solo vederla, fa troppo bridget jones :lol:
Mai usata. L'ostetrica al corso ce la sconsigliò perchè secondo lei incoraggia l'abbandono a se stessi degli addominali... io li ho abbandonati a se stessi ugualemnte, ma questo è un altro discorso :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

come sempre ci sono due scuole di pensiero: la mia gine sosteneva che la guaina è il male per lo stesso motivo che dice luna mentre l'ostetrica del corso diceva che la guaina era FON-DA-MEN-TA-LE per non avere la panza sulle ginocchia................io l'ho comprata, messa e tolta dopo due giorni.....ad agosto non si può portare una guaina, è cattiveria allo stato puro
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:
Stelli, se bevo rimetto anche il pranzo di Natale :cry: :cry:
Povera.....scusami non ci avevo pensato :(

Noi a casa abbiamo il tapisroulant.....non credo di mettermi a correre come facevo in passato (mi faceva venire un pò di giramenti di testa già quando non ero in gravidanza, credo che ora avrei qualche difficoltà), però fare delle "camminate giornaliere" ci sto pensando......poi pensavo anch'io di iscrivermi in piscina verso il quarto mese
Immagine

lunaspina ha scritto:

oook :lol: :lol:
me la farò sconsigliare domani dall'ostetrica al corso (presente anche M) e archivio serenamente l'idea :D
(già mi vedevo... dolorante post parto, col cuscino attaccato al sedere x gli eventuali punti, le tette per terra dopo l'arrivo - peraltro auspicato - della montata lattea, e pure la guaina sexy... c'è un limite a tutto, nonostante la buona volontà di M) :lol: :lol:

@lorena, ho cercato consulente di zona in abruzzo:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53
per me fai benissimo a contattare l'ostetrica che ti sta seguendo adesso, anche io mi son fatta dare il numero (anche perchè se la montata lattea impiega un po' ad arrivare, più assistenza avrò meglio sarà, presumo)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

stelli80 ha scritto:Ciao a tutte ragazze...come andiamo qui????
Io sono stata ufficialmente nominata dai miei familiari come "miss futura mammina degenere 2011" :roll: ........questo perchè vorrei andare a fare un week end a parigi nonostante sia incinta.....perchè ho la massima intenzione di andare al mare all'ottavo mese di gravidanza :mrgreen: .....e perchè pensavo di mandarlo al nido ai 6 mesi :oops: :oops: :oops: .....ma sono io che ho una mentalità utopistica o sono gli altri (questa è la mia convinzione) che vogliono metetrmi sotto una campana di vetro?? :twisted:
Macchè mamma degenere stelli! Io direi mamma-sprint! :lol:
Guarda l'anno scorso ero incinta pressapoco al tuo periodo (avevo la dpp il 12 settembre) e a marzo sono andata a New York, a luglio a Londra e ad agosto al mare...Se la gravidanza procede bene non preoccuparti di niente....e goditi gli ultimi scampoli di "libertà" ;)

Riguardo alla guaina: me l'aveva prestata una mia amica...mai indossata! :shock:
Immagine

Immagine

Ciao ragazze.
Oggi ho fatto l'eco del 3° trimestre: il bimbo sta bene e le misure corrispondono tutte per l'età gestazionale, tranne la lunghezza del femore che invece corrisponde a 36 settimane...il bimbo è esile ma molto lungo :shock: ...tutto sua padre :D
Peso stimato 2,2 kg (3,3 - 3,4 alla nascita) per cui un peso che non mi spaventa in vista del parto.

Unico neo :( non era perfettamente cefalico, il briccone si è leggermente girato, stando in una posizione traversa/obliqua con la testolina leggermente in giù, ma non proprio bassa...e questa è la cosa che mi preoccupa di più :( ...vorrei proprio evitare il cesareo programmato.
Il prossimo controllo a 36 settimane e spero veramente che sia in posizione giusta

:arrow: Conchicca ricordo bene che anche Claudia era traversa? a che settimana si è girata :?:

:arrow: Sun la tua pancia è un siluro splendido :D

:arrow: Chiaretta anche noi ci siamo informati molto per i lavabili, e inizialmente eravamo molto convinti, adesso molto meno. Però stiamo raccogliendo info (soprattutto sui costi :wink: ) per i biodegradabili U&G (quelli NaturaE'). Per il momento il prezzo migliore che abbiamo trovato è 0,26 a pannolino, e ci sembra sempre tanto.
Vorremo provare tramite un GAS (gruppo do acquisto solidale) per sapere se facendo un grosso acquisto si può usufruire di un forte sconto.
Immagine

Immagine

Buonasera ragazze!
Per i pannolini lavabili anche io avevo fatto il conto di paprina con 8 pannolini i primi mesi e 5/6 dopo, comunque ti ammiro perchè io ho capito che io non ce la poteri fare. Ah dimenticavo, per la puzza mia sorella mi ha già dato il mangiapannolini.

Steli, se ci riesci perchè no? Unica cosa, aspetta a prenotare, anche io avrei voluto fare un sacco di cose, ma a causa del mal di pancia è andato tutto per aria e per il mare, io non riesco da un pò a reggere un viaggio più di un'ora.

Per la guaina, non ci penso nemmeno, già ho speso inutilmente i soldi per quella della gravidanza, e penso che non la reggerei, male che vada metterò la panciera intima.

Scappo che il marito vuole montare il lettino!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

buonasera!!
anche questo lunedì è andato! l'eco dice che le bimbe stanno bene, la flussimetria è ok, il liquido pare anche un po' migliorato, ultima eco per controllo misure lunedì prossimo (ne avrei fatto anche a meno eh)! poi sono stata dal ginecologo,fondamentalmente mi ha pesata e provato la pressione, siamo ancora a posto, ma mi ha detto di controllarla tutti i giorni e che se è sui 90 di minima per 3 volte di chiamarlo; questa è l'unica cosa mi preoccupa, perchè recentemente è molto più sui 90 che sugli 85 :? ad ogni modo, se non ci sono problemi, mi fa ricoverare il 21 per il parto il giorno dopo. mi ha chiesto se sono preoccupata, ma sinceramente non saprei proprio di cosa, temo di essere assalità da una forte dose di incoscenza :roll: . poi ha voluto sapere se dormo bene, io gli ho detto che ho problemi con la schiena e lui mi ha fatto tornare a casa a prendere la pomata d'arnica per farmi fare un massaggio da un'infermiera :shock: dovrei tornare anche domattina, ma mi vergogno troppo ed eviterò. comunque mentre mi stendevo sul lettino, ha visto l'agilità con cui mi muovo, mi ha detto "ma signora, allora ha davvero difficoltà a muoversi!" eh bè, con 'sta panza! altro non mi sembra ci sia da dire..

discorso guaina.. in ospedale mi han detto di procurarmi quella post cesareo, a questo punto immagino ce ne sia una diversa per il post naturale, giusto? per fortuna dovrebbe averla mia cognata, che aveva dovuto spedire il marito a comprarla il giorno del parto, per non metterla mai, vedremo se a una di noi servirà. se sono davvero due guaine diverse, secondo me non val la pena comprarla prima del parto, perchè non si può mai sapere come andrà.

stelli, come detto dalle altre, se stai bene, fatti la tua vita tranquillamente, ci mancherebbe!

ciao moon, l'idea di riprendersi dallo shock delle smagliature con del sano shopping non mi dispiace affatto :lol:

grazie ancora a tutte per i complimenti sulla panzona!
Immagine
Immagine