Ci sono dei divani con penisola lunga meno di 150cm ?
Perchè nel mio soggiorno (con angolo cottura) purtroppo c'è il termosifone in mezzo alle scatole, quindi non ci posso appoggiare il divano al muro e mettere il tavolo in centro alla stanza.
Una soluzione altenativa è spezzare il soggiorno in 2 e posizionare lato muro con termosifone il tavolo e le sedie, ed appoggiato al tavolo il divano che guarda l'altro lato della stanza con televisione ecc...
Mi piacerebbe poterci mettere un divano ad angolo, ma purtroppo avendo anche la porta lato "penisola" non posso mettere un angolo vero e proprio ma mi devo contenere con le misure e quindi andare appunto su una penisola.
Solitamente le penisole le vedo da 150-160cm, però andrei a stringere troppo lo spazio per le sedie lato termosifone, da qui il mio quesito....
Re: Divano con penisola
#2ciao come aziende non so in realtà se esiste una penisola con meno di 1,50 m ma se tu andassi da un tappezziere potresti scegliere di farti fare il divano che vuoi. il prezzo non so a quanto si aggirerebbe, magari se conosci qualcuno...altrimenti hai pensato ad un divano con a lato un pouf al posto della penisola?
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
#3... che è meglio almeno se lo sposti usi un'altra seduta del divanoSAHAR84 ha scritto:.altrimenti hai pensato ad un divano con a lato un pouf al posto della penisola?

la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#4Da un tappezziere mi sa che viene il doppio: lo devono fare su misura...SAHAR84 ha scritto:ciao come aziende non so in realtà se esiste una penisola con meno di 1,50 m ma se tu andassi da un tappezziere potresti scegliere di farti fare il divano che vuoi. il prezzo non so a quanto si aggirerebbe, magari se conosci qualcuno...altrimenti hai pensato ad un divano con a lato un pouf al posto della penisola?

Divano col pouf....intendi a parte? Cioè il puof separato da appoggiare all'angolo per riempire? mmmmhh....
Non saprei, non ci ho pensato perchè pensavo ad una cosa unica.....
Però dovrò appunto valutare le alternative dato che alla penisola ci dovrò rinunciare.
Oggi per curiosità sono andato da divani e sofà e mi ha detto che minimi sono 157 le penisole che hanno loro....

#5mmmmmm....sto riflettendo sempre di piùpaul ha scritto:... che è meglio almeno se lo sposti usi un'altra seduta del divanoSAHAR84 ha scritto:.altrimenti hai pensato ad un divano con a lato un pouf al posto della penisola?

Avreste qualche immagine/idea?
#6Sei sicuro?Dipende poi se nella tua zona c'è carenza o abbondanza di tappezzieri.claudiofe ha scritto:SAHAR84 ha scritto:c
Da un tappezziere mi sa che viene il doppio: lo devono fare su misura...![]()

Il doppio di quanto?

http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
#7Ti faccio vedere alcune immagini

che ne pensi? 

Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
#8yeaaa!!
L'ultima poi è fantastica!!!
Quella curva.... mi permette di usare la seduta lungo tutto il divano e pure qualcuno nell'angolo dove invece con il solo poggiolo non si sederebbe nessuno
Il puof è ottimo come idea da poter spostare al centro, come appoggio piedi, come "penisola"....
Però purtroppo il mio spazio è ristretto. Credo che l'ultima foto sia fantastica.
Invece per la situazione tappezzieri non ne ho idea della densità nella mia zona.
Io intendevo che acquistare un divano da divani e divani, poltrone e sofà, ikea, 3 stelle ecc...... penso costi meno che farlo fare su misura. Però....posso sempre informarmi, e comunque....ora valuterò bene anche l'ultima foto
grazieeeeee!!!!!

L'ultima poi è fantastica!!!
Quella curva.... mi permette di usare la seduta lungo tutto il divano e pure qualcuno nell'angolo dove invece con il solo poggiolo non si sederebbe nessuno

Il puof è ottimo come idea da poter spostare al centro, come appoggio piedi, come "penisola"....
Però purtroppo il mio spazio è ristretto. Credo che l'ultima foto sia fantastica.
Invece per la situazione tappezzieri non ne ho idea della densità nella mia zona.
Io intendevo che acquistare un divano da divani e divani, poltrone e sofà, ikea, 3 stelle ecc...... penso costi meno che farlo fare su misura. Però....posso sempre informarmi, e comunque....ora valuterò bene anche l'ultima foto

grazieeeeee!!!!!
#9Sicuramente , non intendevo come paragone le aziende che hai citato.claudiofe ha scritto:yeaaa!!![]()
Io intendevo che acquistare un divano da divani e divani, poltrone e sofà, ikea, 3 stelle ecc...... penso costi meno che farlo fare su misura. Però....posso sempre informarmi, e comunque....ora valuterò bene anche l'ultima foto![]()
grazieeeeee!!!!!

Riguardo all'ultima foto , mi sà che vai oltre l'1,50, in quanto solo quel tipo di angolo è minimo 120x120 e un pouff come quello non è certo 30 cm di profondità e se fosse 30cm sarebbe esteticamente orrendo.

http://www.cariota.it
#10sia chiaro io ho postato delle immagini generiche, per farsi un'idea di come potrebbe essere un divano con pouf, poi le misure è ovvio che siano diverse in base allo spazio che uno ha.
#11hihihihi... hai ragione, ma io intendevo proprio il divano stesso che è fantastico, con o senza poufMcariot ha scritto:Sicuramente , non intendevo come paragone le aziende che hai citato.claudiofe ha scritto:yeaaa!!![]()
Io intendevo che acquistare un divano da divani e divani, poltrone e sofà, ikea, 3 stelle ecc...... penso costi meno che farlo fare su misura. Però....posso sempre informarmi, e comunque....ora valuterò bene anche l'ultima foto![]()
grazieeeeee!!!!!
Riguardo all'ultima foto , mi sà che vai oltre l'1,50, in quanto solo quel tipo di angolo è minimo 120x120 e un pouff come quello non è certo 30 cm di profondità e se fosse 30cm sarebbe esteticamente orrendo.

Cioè mi basterebbe già così com'è.
Poi l'idea del pouf la ritengo invece fantastica per tutti i suoi pregi, ed intendo tenerne conto per quando cambierò casa e potrò finalmente prendere una casa con soggiorno ampio e dedicato solo a soggiorno e non come adesso da dover condividere con angolo cottura.
Perchè adesso abito in un bilocale e mi devo accontentare degli spazi a disposizione, ma ovviamente il mio è intento è sistemarmi e poi prendere una casa più adeguata alle mie esigenze, e quest'idea del dovano + puof è fantastica