Re: Tavolo Thonet + Panton chair bianche

Io adoro il total white tanto che ho appena preso il tavolo tipo Saarinen con le Panton bianche. Tuttavia sul tavolo da te acquistato non ce le vedo molto. Forse perchè ha una linea molto squadrata e quindi credo che le Panton accostate a questo tavolo non risalterebbero molto.
Ci vedrei di più le wire chair di Bertoia.

Concordo col legale,non amo l'abbinamento delle panton ad un tavolo quadrato ,mi sembra che insieme non "armonizzino"....ho la fissa delle tolix,non ti piacerebbero come alternativa? oppure la chaise404 proprio di thonet...
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Sia le Nihau che le Maui di Kartell hanno una linea semplice ma elegante, ma, se vuoi il mio parere, per il tipo di tavolo che hai comprato andrebbero meglio le Heller Bellini o direttamente le Panthon che avevi scelto in prima istanza.
Tieni conto che il tavolo che hai scelto ha una certa "corposità" che non si adatta bene alle gambe metalliche che sono molto esili. Se poi il tuo intento è quello di giocare sul contrasto tra cucina total white e soggiorno colorato dovresti cercare di dargli corpo, altrimenti perde di senso.
Considera anche che le Panthon hanno un design molto accattivante ma condizionano molto lo spazio (che dovrebbe essere abbastanza grande) mentre le Heller Bellini sono forse meno intriganti, ma sono più neutre.
A seconda dello spazio che hai a disposizione io sceglierei tra queste due comunque.

In effetti le Panton sono la mia prima scelta alla quale sto ripensando proprio per via dell'ingombro, carcando appunto sedie di dimensioni ridotte. Guardando però le misure non c'è poi così tanta differenza.
E in ogni caso le Panton quando non sono in uso si accostano bene al tavolo
Grazie per il parere sulle gambe metalliche perchè il fatto che stonassero col tavolo era quello che pensavo anche io, ma purtroppo faccio un pò di fatica a immaginare, tuttavia non posso provare le sedie realmente ma solo virtualmente

Ecco un immagine con tavolo in versione quadrata, come il mio. Qui hanno abbinato delle classiche Thonet, molto belle ma non è quello a cui avevo pensato

http://www.designboom.com/snapshots/mil ... t_v/11.jpg

Scusate per i link ma non riesco a caricare immagini direttamente sul post

trillipepe ha scritto:...contro i 170 delle panton...
... quelle in polipropilene 198... L'originale in poliuretano espanso laccato lucido costa 890 euro :shock:
Ovviamente tutte e due Vitra originali :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Le classiche Thonet in effetti ci stanno bene, anche perchè l'intreccio di vimini sta bene con le linee in legno del tavolo ma certo non danno l'idea del total white che dicevi tu.
Le dimensioni in effetti non differiscono di molto tra Panton ed Heller ma l'impatto che hanno è abbastanza differente. O forse questa è solo una idea che mi sono fatta io! ;)

Per le Heller hai provato proprio sul sito alla voce contatti: http://www.helleronline.com/contact_main.php
C'è l'indirizzo sales inquiries.