Re: Consolle allungabile a 3 metri

giramondo75 ha scritto: Qui c'è una sorta di scheda tecnica, magari qsecofr ci può dare il suo parere....

http://www.lg-lesmo.it/template.php?pag=8727

Ho mandato una mail per chiedere i prezzi, vi farò sapere!
no no: sembra bene. La sedia non l'ho capita. la consolle come unica nota direi che monta una guida in legno non molto tecnologica... però apprezzabile il discorso delle prolunghe: veramente un'idea curiosa.
Pax tibi Marce

Bella idea dei quadri-prolunghe! :D
Avevo visto su una rivista di qualche anno fa una cosa del genere però era un tavolo: si staccava dalla parete il "quadro" e sul retro vi erano ricavati gli alloggiamenti di quattro gambe, conservate a parte e avvitate all'occorrenza.
Le guide in legno le ho anch'io ma nel tavolo della taverna. Secondo me con il tempo si rovineranno :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ho ricevuto tutte le info dal produttore, appena ho un attimo vi scrivo tutto, se vi interessa....

Intanto vi dico che sul modello allungabile fino a 3 mt i meccanismi sono in alluminio, non in legno, e che viene dichiarata una resistenza di 120kg di carico per metro quadro.

Il prezzo secondo me è interessante, così come la scelta tra legni, laccati opachi, lucidi e cristallo..vi scrivo appena riesco

Eccoci, per completezza di informazione: quella da 3mt in tinta legno o laccata opaca costa di listino 1.990, con uno sconto che varia a seconda della modalità di acquisto, poi ci sono varie opzioni che fanno variare il prezzo: laccatura lucida, cristallo, stampa sulle prolunghe...

Chi fosse interessato può mandarmi un mp e gli giro la mail dettagliata che ho ricevuto dal produttore...

Io attenderò marzo per andarla a vedere a Casaidea e per approfittare eventualemente di uno sconto fiera aggiuntivo...

Ciao mi chiamo Barbara e sono nuova.
Sono un architetto e collaboro con un mobilificio nella progettazione e nell'arredamento di interni.
Volevo solo dire una cosa per quanto riguarda la consolle: noi trattiamo la Ozzio (consolle Golia) ,ditta specializzata in tavoli allungabili e posso dire che se si vuole un tavolo di notevoli dimensioni (mt3) bisogna rivolgersi a dei marchi seri. Non bisogno solo guardare il prezzo ma anche i materiali che utilizzano, i meccanismi e la tecnologia che adottano. Questo è un banale consiglio che vi posso dare. Comunque la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un rivenditore e visionare il prodotto dal vero.

Hai ragione...io non sono uno del settore, ma cosa intendi per seri? Un produttore noto perchè fa tanta pubblicità, tipo Riflessi e Ozzio, o un prodotto valido per le sue caratteristiche costruttive?

Proprio rencentemente ho letto un post di un'acquirente di una consolle Ozzio che, rimasta delusissima dei meccanismi e dell'instabilità, è corsa subito dal rivenditore per chiederne la sostituzione ed ha preso un prodotto Pacini e Cappellini, di cui si è dichiarata molto soddisfatta...

Io ho visto dal vivo i prodotti Ozzio e per quello che ne posso capire, a parte l'estetica moderna e gradevole, non mi hanno entusiasmato...a differenza della consolle Riflessi che è molto solida ed ha dei meccanismi molto robusti...però tutta quella pubblicità si traduce in un prezzo del prodotto molto alto...che non mi sembra giustificato...

giramondo75 ha scritto:Hai ragione...io non sono uno del settore, ma cosa intendi per seri? Un produttore noto perchè fa tanta pubblicità, tipo Riflessi e Ozzio, o un prodotto valido per le sue caratteristiche costruttive?

Proprio rencentemente ho letto un post di un'acquirente di una consolle Ozzio che, rimasta delusissima dei meccanismi e dell'instabilità, è corsa subito dal rivenditore per chiederne la sostituzione ed ha preso un prodotto Pacini e Cappellini, di cui si è dichiarata molto soddisfatta...

Io ho visto dal vivo i prodotti Ozzio e per quello che ne posso capire, a parte l'estetica moderna e gradevole, non mi hanno entusiasmato...a differenza della consolle Riflessi che è molto solida ed ha dei meccanismi molto robusti...però tutta quella pubblicità si traduce in un prezzo del prodotto molto alto...che non mi sembra giustificato...

guardate mi permetto di dire la mia... il 90% delle consolle di questo tipo montano una guida senza sfere in alluminio a sfregamento telescopica che verosimilmente o è fatta dallo stesso produttore o comunque sono originate da disegni di trafila del tutto simili... il meccanismo quindi è pressochè identico quasi sempre e quello che cambia è il tipo di gamba... ovviamente la gamba centrale è estremamente scomoda ma aiuta moltissimo evitando che spanci centralmente... anche una gamba da 25cm di larghezza aumenta moltissimo la stabilità rispetto ad una gamba quadrata normale...ma rompe le balle... quando valutate la stabilità è da prendere in considerazione un attimo questi dettagli... è verosimile comunque che una consolle in esposizione aperta 4 volte al giorno con queste guide si possa essere anche un po' "lascata" col tempo inoltre quando apri la consolle è in posizione di massima instabilità, poi quando richiudi il tavolo e fissi le allunghe recupera moltissimo: è a tavolo chiuso totalmente esteso che va fatta la valutazione... anche solo non tirare i gancetti sotto le allunghe potrebbe far sembrare una cosa più instabile di quel che è.
Pax tibi Marce

giramondo75 ha scritto:bella (quasi identica alla Riflessi eh) ma ha sempre il problema delle gambe laterali, che tolgono spazio alle sedute e non consentono di avere un tavolo sfruttabile anche con una o due allunghe solamente...
A mio parere, credo che sia difficile trovarne una senza le gambe intermedie. Vengono utilizzate soprattutto per dare robustezza e rigidità alla consolle quando è in posizione "tutto aperto".

Da tener bene in conto anche il fatto, secondo me, che è sempre una consolle che all'abbisogna e in talune occasioni può sostituire un tavolo di dimensioni importanti, ma rimane pur sempre una consolle e come tale non si può aspettarsi caratteristiche di robustezza e rigidità al top, visto che molto spesso neanche i veri e propri tavoli ce le hanno.
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

sono anche io alla ricerca di una consolle da poter mettere o in sala o all'ingresso che è abbastanza ampio..
da uno dei link che avete proposto..ho trovato quella che potrebbe andare bene:
https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/ ... no_a=48636
http://www.houseclass.it/area-giorno/mo ... -o-laccata
:o bella soprattutto la gamma di colori proposti sia come laccato opaco che lucido!! *_*
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine