Re: Casa Fotomicilla. Update 04/01/2011.

Grazie della psw! Complimenti la casa mi piace tutta in particolar modo i bagni e la libreria del soggiorno; molto bella anche la parete nocciola e quella blu; mi piace molto anche l'esterno ma la pavimentazione è nuova ? Complimenti ancora per tutto!Ciao

chiaretta ha scritto:wow, ma che bella la tua casa!!!
ci è piaciuta un sacco...
...Molto bello anche il tavolo (marca?) e le sedie.
...la ringhiera forse l'avrei fatta diversa (come mai 2 pezzi anzichè uno solo?), ma ci sta bene.

Complimenti per tutto, insomma, e rimettiti presto, che in casa c'è un sacco di lavoro che ti attende :D :lol: :lol:
Ciao Chiaretta, ho ridotto all'osso il tuo post così da andare subito dritta al sodo!!! :-) Prima di tutto grazie a te e ad M per i complimenti, ora c'è la parte più complicata, la personalizzazione della casa... un processo in continua evoluzione... :-)
Il tavolo è il Nori di Kristalia, così come le sedie, modello Bikappa.
Circa la ringhiera in che senso due pezzi? Ti riferisci alla curva? Quando il fabbro è venuto per prendere le misure mi ha subito detto che la soluzione più stabile e pulita sarebbe stata quella, ti dico la verità, non mi sono posta il problema del pezzo unico oppure no... Unico piccolo svantaggio di quel primo pezzettino piccolo ad inizio gradini è che flette un po', poco poco ma flette. Addirittura ho pensato per un attimo di far mettere una bandella di acciaio ad angolo retto per fissare la prima parte alla seconda, poi però il fabbro mi ha detto che lui - fosse casa sua - non l'avrebbe fatto... :-)

Sammi ciao, grazie per tutto. Sì, è tutto nuovo, pavimentazione esterna compresa (ovviamente solo la prima parte. La parte vecchia dove ho abitato fino alla settimana scorsa è rimasta tale e quale. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

E rieccomi qui il giorno prima del rientro al lavoro dopo un diceci giorni di influenza che mi ha messa ko a postare qualche nuova fotina. :-)

Purtroppo non ho a disposizione il grandangolo ma solo un tele piuttosto spinto quindi non sono riuscita a fare le inquadrature che avrei voluto ma è ciò che passa il convento... :-)

Messe foto della riuscitissima (per me eh? :-)) parete in una sorta di spatolato bianco lucido e delle novità della camera da letto che giacevano da troppo tempo in garage. :-)
Le foto della parete non le rendono giustizia, in fotografia rendere il bianco è una delle cose più complesse che ci siano e non avevo troppa voglia di star lì a smanettare con probabili scarsi risultati comunque. :-P

Le novità sono che dal 30 di gennaio mi sono trasferita con moroso nella casa nuova. Tutto pare funzionare, induzione compresa. L'acqua bolle in un nano secondo e spero presto di potermi cimentare con pietanze più elaborate. Manca all'appello la prova della lavatrice ma essendo al momento sprovvisti di stendi biancheria, asse e ferro da stiro continuiamo a portare tutto in casa vecchia.

Il pensiero di ritornare al lavoro domani mi fa ritornare al periodo del rientro al liceo dalle vacanze estive, o in alternativa la ripresa delle lezioni in università dopo l'estate... :-S Beh, pensiamo che ci sarà solo giovedì, venerdì ed è weekend... 8) 8) 8)

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

No no no fotillaaaaa voglio altre fotoooo!!! :cry: :? Ancooraaaa sono troppo poche!!! :D 8) :lol:

Mammamia la carrè quanto è bella!!! E anche la tolomilla e l'altra, quella sul tuo comodino.. cos'è??? Bella bella, leggera, elegante..

Belle le luci della scala! Complimenti per quella bella parete.. a me su una scala identica alla tua hanno messo un solo punto luce in alto.. dove tu ne hai tre.. e zero sull'altra parete, quella frontale.. vabbè.. metterò qualcosa di lungo, a più punti luce..

E dai su facci un servizio fotografico di casa che piano piano prende vita.. deve essere un momento così bello! :D

L'induzione è uno spettacolo.. lo sapevo.. un anno siamo andati a sciare con la comitiva e in tutti gli appartamenti del residence io ne ho beccato uno con l'induzione.. aò non ci crederai ma veniva da me tutto il palazzo a far bollire l'acqua per la pasta in mezzo secondo! :lol:

Buon rientro a lavoro cucciola.. stai sempre riguardata che ti è presa cattiva st'influenza! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

che bella la tua casa, Foto ..è un pò che mancavo e ho trovato un sacco di novità ...alla fine sei riuscita a mettere la tua amata carrè :wink: , mi piace, non è poi così sacrificata come temevo ...complimenti ...e complimenti anche per la lampada da comodino del tuo moroso ...la Tolomeo è proprio un bel pezzo, dovunque la si metta ... bella la sospensione anni 70 e la parete della scala, sapientemente illuminata. Ora mi vado a leggere per benino il discorso del grassello di calce cerato ... grazie della visita e ancora tanti complimenti :wink:
Immagine

WOWOWOWOW... i colori sono fantastici e ti pregotipregotipre': quanto ti resta tra sponda del letto e armadio laterale? sai che forse mi hai dato un'idea superlativa?
molto, molto, moltissimo carina!
ma quindi ci stai abitando?
complimenti anche per le foto, anche se la compatta... beh, ecco... preferisco quelle fatte con il cellulare (ma che cellulare è?) :shock:

grazie ancora per avermi lasciato entrare. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

MarlaSinger ha scritto:No no no fotillaaaaa voglio altre fotoooo!!! :cry: :? Ancooraaaa sono troppo poche!!! :D 8) :lol:

Mammamia la carrè quanto è bella!!! E anche la tolomilla e l'altra, quella sul tuo comodino.. cos'è??? Bella bella, leggera, elegante..

Belle le luci della scala! Complimenti per quella bella parete.. a me su una scala identica alla tua hanno messo un solo punto luce in alto.. dove tu ne hai tre.. e zero sull'altra parete, quella frontale.. vabbè.. metterò qualcosa di lungo, a più punti luce..

E dai su facci un servizio fotografico di casa che piano piano prende vita.. deve essere un momento così bello! :D

L'induzione è uno spettacolo.. lo sapevo.. un anno siamo andati a sciare con la comitiva e in tutti gli appartamenti del residence io ne ho beccato uno con l'induzione.. aò non ci crederai ma veniva da me tutto il palazzo a far bollire l'acqua per la pasta in mezzo secondo! :lol:

Buon rientro a lavoro cucciola.. stai sempre riguardata che ti è presa cattiva st'influenza! :wink:
Marlottina ciaooo! :-) Ti prometto che non appena rientro in possesso del grandangolo provvedo a corredare con qualche nuova foto della casa riempita... :-)
Noi con le luci abbiamo forse un po' esagerato... Mi son fatta prendere la mano, e ti dirò in garage ho più abat jour di quanti potranno essere i comodini di casa... :-? Il moroso ancora mi sfotte per questa cosa... :-D
Quella sul mio comodino è la MissK di Flos, l'avevo comprata in origine per un regalo ad un carissimo amico poi... L'ho tenuta!!! E all'amico ho fatto un altro regalo! :-P ;-)
Grazie grazie, non devo pensare a domani mattina oppure mi intristisco. :-)
realexa ha scritto:Foto, ma che meraviglia! Bello il grassello di calce e le luci tutte fantastiche.
Quelle delle scale cosa sono? sembrano simili alle mie no logo.
Ti ruberò l'idea delle due luci diverse per i comodini :D
Real ciao anche a te, grazie mille per i complimenti! :-) Le luci della scala sono le versioni a parete delle Alea di EgoLuce che sono poi le medesime del corridoio in zona notte, nella versione però a soffitto. :-) Ruba ruba pure tutte le idee che vuoi, significa che incontrano i tuoi gusti quindi non può essere altro che un piacere... :-)
annsca ha scritto:che bella la tua casa, Foto ..è un pò che mancavo e ho trovato un sacco di novità ...alla fine sei riuscita a mettere la tua amata carrè :wink: , mi piace, non è poi così sacrificata come temevo ...complimenti ...e complimenti anche per la lampada da comodino del tuo moroso ...la Tolomeo è proprio un bel pezzo, dovunque la si metta ... bella la sospensione anni 70 e la parete della scala, sapientemente illuminata. Ora mi vado a leggere per benino il discorso del grassello di calce cerato ... grazie della visita e ancora tanti complimenti :wink:
Annsca sì, non ce l'ho fatta a rinunciare né alla Carré né al cassettone... :-P E circa la Tolomeo gliel'ho praticamente imposta perché lui avrebbe voluto mettere la Dioscuri, ma nei miei piani la Dioscuri andrà in un altro posto :lol: :lol: :lol: e soprattutto non riesco a vederla molto in camera nostra... Il problema sarà nello studio, abbiamo due postazioni pc e in origine pensavo di mettere due Tolomeo ora però pensavo di fare una Tolomeo (dalla mia postazione) e una Mexcal di Viabizzuno (dalla sua postazione). Non dovesse stare bene l'asimmetria la sostituirò con quella del comodino del moroso e la lui metterò la Mexcal. :-)
La sospensione anni 70 era della mia mamma, da sempre in soggiorno della casa vecchia... Mio papà me l'ha gentilmente donata e io l'ho fatta sistemare. :-) Grazie a te del passaggio, è sempre un grandissimo piacere. :-)
antopattin ha scritto:WOWOWOWOW... i colori sono fantastici e ti pregotipregotipre': quanto ti resta tra sponda del letto e armadio laterale? sai che forse mi hai dato un'idea superlativa?
molto, molto, moltissimo carina!
ma quindi ci stai abitando?
complimenti anche per le foto, anche se la compatta... beh, ecco... preferisco quelle fatte con il cellulare (ma che cellulare è?) :shock:

grazie ancora per avermi lasciato entrare. :D
Ciao Antonpattin ma grazie!!! Il moroso è di sopra per te che prende le misure... :-P Ci abito da sabato 30 gennaio, ogni giorno una novità... :-) Foto fatte col cellulare non ricordo di averne fatte, principalmente sono fatte con la mia adorata reflex, in qualche caso ho usato la compatta ma anche a me non sfrucuglia molto.
Grazie a te per essere passata, quando vuoi sono qua. E dimenticavo, lato letto / armadio sono cm. 85. Sono curiosissima, che idea ti ho dato? :-)
monizar ha scritto:foto complimenti per le luci... la scala è sempre più bella! In effetti le luci mi ricordano un po' quelle di real.... ma come fate a rendere così belle le scale... devo studiarle per benino e prendere appunti! :wink:
Moni ciao! Grazie grazie, per fortuna quel buco buio e altissimo ha cambiato aspetto... Inizialmente - prima delle luci - non ero per niente convinta, ora invece sono felicissima!!! :-)
alis ha scritto:ehi!! bentornata e bentraslocata!!! anche io sono di trasloco e mi è venuta l'influenza...mmmmm... :D
Ciao Alis, da domani riprendo il delirante lavoro, spero tanto di riuscire a trovare un po' di tempo per non ritornare latitante come nei giorni scorsi... Anche tu influenza... Inutile, metter su casa è quanto di più stressante possa esserci. Però poi son soddisfazioni eh... :-P

Ciao a tutte ragazze, vado a prepararmi per la nanna che domattina la sveglia suona alle 6. :-)

Ciao Foto!!
che bella casa tua mi piace proprioooooo!!
l'avevo già vista tempo fa e mi aveva colpita i bagni.. stupendi!!!!!! sono davvero belli!!!!!!!! tra i più belli che ho visto fino ad ora...
la cucina finalmente montata.. bella... il tavolo è meraviglioso... mi sono già appuntata qual è.. anche l'idea di sue sedie bianche e due nere è divertente!
andiamo alla scala.... adorooooooooooooooooo!!! hai scelto la ringhiera che piace a me... e anche l'alzata in acciaio che vorremmo fare anche noi! vedendo l'effetto sulla tua ne sono ancora più convinta... ma la pedata come l'avete fatta??
il grassello di calce anche se il bianco da fotografare è diffficile si vede ed è meraviglioso! semplice pulito ma d'effetto!
che dire... avete fatto un bel gran lavoro ed è riuscito benissimo!!
complimenti..!! :D e grazie per il link! :wink:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

fotina, l'idea era di sfruttare il lato comodino per inserire un armadiatura con il tamponamento a libreria. fa così, alcova! almeno io sono dell'idea che il letto deve dare l'idea del rifugio...
invece il mio spazio non me lo consente (72 cm) e quindi mi sa che devo rassegnarmi al comodino tradizionale. in realtà io ne cerco da un po' due belli grandi di modernariato in noce oppure in ciliegio e acero intarsiato, più stile luigi XVI, per contrasto con il rasto che è moderno (a parte il leggero capitonne del letto).
cmq ribadisco il mio amore per i colori che avete scelto per intonaci e arredi, è la mia casa preferita cromaticamente!!! :mrgreen:
p.s.: le foto col cellulare forse sono negli album di prima che iniziassero i lavori? :|

un abbraccione e rimettiti dall'influ!!! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine