Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

ragazzi, siete fenomenali e ci avete fatto fare una risata :lol: , grazie a tutti :wink: .

E ora un doveroso aggiornamento.

Come immaginavo alla rivenditrice piacciono le piastrelle color tortora (ne ero certa, pure prima che le vedesse stese in terra :wink: )... poi alle ns. rimostranze , è venuta a più miti consigli: per lei sono le feel loft le piastrelle giuste (quelle che piacciono a lalli e vero per capirci) ...le ho spiegato i miei timori su un trama comunque evidente per 80 mq . di casa e alla fine (ma proprio in extrema ratio) tra i grigi ha scelto le Atlas Studio Silver (le + scure).

L'architetta ha scelto anche lei le feel loft, perchè hanno maggiore carattere e sono diverse dal solito, a suo dire ... stessa storia, a fronte delle ns. perplessità (sulle quali però un pò concordava), anche lei punta sulle Atlas Studio Silver.

Il geometra è andato sparato sulle Atlas Studio Silver (sempre pensato che fosse un tipo ok 8) :mrgreen: ...non per caso ho scelto lui) .. mi faceva tanto ridere, si è preso la piastrella in questione (un mattonellone 60*60) e se ne andava in giro per casa a provarla nei vari ambienti, mentre noi chiaccheravamo in una stanza .

L'Atlas Zone Silver non ha riscosso successo :(

In ogni caso: tutti hanno concordato sul formato 30*60, da utilizzare anche nelle stanze, con posa in diagonale (ele docet! :wink: :D ) e tutti, ma proprio tutti, mi hanno consigliato di non fossilizzarmi sul fatto di avere un pavimento unico in tutta casa, bagni compresi .. in altri termini, loro affermano che i bagni sono ambienti a se stanti e che quindi potrei tranquillamente pensare a fare il pavimento del bagno diverso, sbizzarendomi con i colori ( :? ).

Sul colore di porte e finestre invece, ognuno ha la sua personale opinione.
la rivenditrice di piastrelle andrebbe su porte e finestre bianche (quest'ultime bicolori), l'architetta e il geometra concordano sulle finestre legno anche all'interno mentre differiscono sul colore delle porte (legno chiaro per lei, bianche come le pareti o colore del pavimento per lui).

Ora ne sapete come me ...ditemi la vs. :wink:
Immagine

:wink: annsca, piccola pulce nell'orecchio.Controllare tonalità quando ordini e ricevi le piastrelle.
:roll: una mia amica le ha ordinate beige, sono arrivate rosate :shock: ,dicono che ogni produzione può leggermete variare dal campione.. :lol: :lol: il suo lui sta ridendoci un bel pò.

:P si tanto per porre problematiche in più :mrgreen:
8) vedo che le + scure hanno dei validi sostenitori
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::wink: annsca, piccola pulce nell'orecchio.Controllare tonalità quando ordini e ricevi le piastrelle.
:roll: una mia amica le ha ordinate beige, sono arrivate rosate :shock: ,dicono che ogni produzione può leggermete variare dal campione.. :lol: :lol: il suo lui sta ridendoci un bel pò.
e lo so che le tonalità cambiano, considera che ho 2 campioni della stesa piastrella (non me ne ero accorta) e sono diverse tra di loro, lievemente ma diverse :roll:
DIERRE ha scritto: :P si tanto per porre problematiche in più :mrgreen:
lasciamo stare mi hanno già fatto terrorismo psicologico sulle piastrelle rettificate ...
Immagine

Il mio pensiero si riassume con quello del geometra :lol: : benissimo la posa in diagonale, su 80 mq e con un formato così "importante" credo sia la scelta giusta. Visto il colore deciso della piastrella, che sta benissimo con il legno, anche io lascerei le finestre totalmente in legno. Se dovete comunque rimetterci mano per riverniciarle, finitura opacissima. Ne verrà fuori comunque un effetto moderno ma caldo, vedrai. Infine, porte bianche.
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

...allora bisogna cambiare foto........

ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM:

HABEMUS PIASTRELLAM!!!!
Immagine
8) ... :mrgreen:

In tutta verità, dall'ultima foto delle piastrelle che hai postato.....quasi che anche a me quella più scura non dispiace......anche perchè non sembra poi così scura......ma è la solita storia: rendere in foto i colori.....di questo tipo.....è sempre difficile e i commenti son sempre da prendre con una bella tara!
Un giorno si farà un sopralluogo..... :roll:

Gli architetti......tanto bravi e tanto utili, ma hanno tutti il "vizietto" di spingere sempre per le soluzioni più d'impatto, originali, semplicemente particolari o appunto di carattere.......
E' il loro lavoro.....ed è giusto che lo facciano.
Delle volte trovano soluzioni impensate.

Ci vuole carota e bastone!! :mrgreen: :wink:

Ok per le porte chiare! 8)
Posa in diagonale....boh! :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

beh intanto sei sopravvissuta al....
Immagine
che dire..... :lol: la posa in diagonale mi piace assai, l'idea di fare tutto uguale bagni compresi per me rimane inconcepibile
ma mi sembra fosse una tua ferma convinzione :roll:
data la tua fobia per i colori, ovvio che terrei porte e finestre bianche :wink:
le atlas studio comunque mi sembra abbiano dei bei decori per il bagno, comunque
http://www.atlasconcorde.it/collezioni. ... gam=1&dc=1
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

allora , mi sono fatta dare un pò di prezzi ...giusto per avere un ordine di grandezza (sono cifre arrotondate, non prendetele alla lettera)

Atlas Studio silver: 35 € mq + iva
Atlas Zone silver : 25 € mq + iva
Caesar Feel Loft : 44 € mq + iva

formato 30*60.

@Ele, noooo ti prego ...dopo una settimana come questa (mal di gola, tosse, raffreddore, ho avuto tutto tranne la febbre che mi avrebbe permesso di starmene a casa :evil: e lavoro lavoro lavoro e ancora lavoro :? ) , voglio solo dormire nel we .... dopodichè :roll: .. eh sì, dovremo affrontare il discorso porte, finestre e cucina ...EVVVVAAAAIIIIIIIII.... da dove preferite cominciare ? 8) :mrgreen:

@Meadow: gli infissi sono da sostituire e devono restare il più possibile vicini al colore esistente, per esigenze di condominio. Cosa intendevi parlando di finitura opacissima ? pppssstttttt, ho già cominciato a cercare in rete foto di ambienti con pavimenti grigi e finestre color legno 8)

@Alpino: insomma alla fin fine , a furia di guardare questa piastrella ...il punto di grigio non ti dispiace più tanto ? :lol:
sai, è dei grandi uomini fare di necessità virtù 8) :mrgreen:
Immagine