Help prima pittura

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla pittura che è meglio utilizzare come prima...
noi abbiamo l'intonaco civile grigio e abbiamo già dato il fissativo e due mani di lavabile optima e igiena della max mayer... che in zona è ritenuta la marca migliore.
purtroppo il risultato non è per nulla soddisfacente, si vede ancora il grigio dell'intonaco sotto, il bianco è disomogeneo e si vedono le strisce lasciate dai rulli... è normale??? di questo passo penso non basterà una terza mano, come avevamo previsto!!!!
la pittura la sta dando mio suocero, che ha una certa esperienza sviluppata a casa sua, quindi io voglio sperare che non sia colpa dell'"imbianchino".
mi dite come posso migliorare la situazione??? è colpa della marca di pittura, dell'imbianchino, o è normale???

Re: Help prima pittura

io non sono un'imbianchina,però ho imbiancato diverse volte a casa mia,nella casa nuova avevamo le pareti della cucina con intonaco civile,abbiamo passato una mano di fissativo e poi 2 mani di pittura il risultato è soddisfacente ...la maxmayer è un'ottima marca quindi non penso sia questo il problema, non è che ha usato la pittura troppo diluita? per i segni del rullo ci vuole un pò di malizia....potresti passare l'ultima mano con la pennellessa che dipinge più corposamente rispetto al rullo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Help prima pittura

Chi ti ha consigliato di dare il fissativo sull'intonaco?
Per quel che concerne la pittura,su un muro nuovo finito a civile ci vanno sempre tre mani per avere un effetto "pieno e continuo".
Certo che se la vernice è molto diluita oppure hai usato un rullo a pelo corto (sulla qualita' Max Mayer non mi esprimo visto che non l'ho mai usata) allora invece di 3 mani te ne servono 4/5 ....