Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla pittura che è meglio utilizzare come prima...
noi abbiamo l'intonaco civile grigio e abbiamo già dato il fissativo e due mani di lavabile optima e igiena della max mayer... che in zona è ritenuta la marca migliore.
purtroppo il risultato non è per nulla soddisfacente, si vede ancora il grigio dell'intonaco sotto, il bianco è disomogeneo e si vedono le strisce lasciate dai rulli... è normale??? di questo passo penso non basterà una terza mano, come avevamo previsto!!!!
la pittura la sta dando mio suocero, che ha una certa esperienza sviluppata a casa sua, quindi io voglio sperare che non sia colpa dell'"imbianchino".
mi dite come posso migliorare la situazione??? è colpa della marca di pittura, dell'imbianchino, o è normale???
Re: Help prima pittura
#2io non sono un'imbianchina,però ho imbiancato diverse volte a casa mia,nella casa nuova avevamo le pareti della cucina con intonaco civile,abbiamo passato una mano di fissativo e poi 2 mani di pittura il risultato è soddisfacente ...la maxmayer è un'ottima marca quindi non penso sia questo il problema, non è che ha usato la pittura troppo diluita? per i segni del rullo ci vuole un pò di malizia....potresti passare l'ultima mano con la pennellessa che dipinge più corposamente rispetto al rullo 

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#3mmmm... mi stai facendo riflettere, grazie per i tuoi consigli, li terrò sicuramente presenti...
#4Chi ti ha consigliato di dare il fissativo sull'intonaco?
Per quel che concerne la pittura,su un muro nuovo finito a civile ci vanno sempre tre mani per avere un effetto "pieno e continuo".
Certo che se la vernice è molto diluita oppure hai usato un rullo a pelo corto (sulla qualita' Max Mayer non mi esprimo visto che non l'ho mai usata) allora invece di 3 mani te ne servono 4/5 ....
Per quel che concerne la pittura,su un muro nuovo finito a civile ci vanno sempre tre mani per avere un effetto "pieno e continuo".
Certo che se la vernice è molto diluita oppure hai usato un rullo a pelo corto (sulla qualita' Max Mayer non mi esprimo visto che non l'ho mai usata) allora invece di 3 mani te ne servono 4/5 ....