Re: Mamme e Papà 2011

Lorena ha scritto: La rete (chiamiamola così) non ha la posizione più alta (a circa metà lettino)? Fino a che Andrea non sarà in grado di stare su puoi tenere il materasso più alto.
E la sponda non si abbassa? Ti aiuterebbe a raggiungere il materasso più facilmente per cambiare le lenzuola. Cmq io per cambiare il lenzuolo di sotto ho sempre cacciato il materasso :wink:
Però di certo rifare un lettino non è comodo. Mi chiedo quanto sia scomodo cambiare le lenzuola ad un letto a castello superiore!
credo che non abbia la posizione + alta, ma aspetto M x verificare (io potrei fare dei danni) :oops: :lol: :lol:
la sponda per ora l'ho abbassata e s'è abbassato anche il paracolpi, che pende tutto da un lato (per questo dicevo che è proprio brutto). I primi mesi la sponda la posso tenere sempre giù, no?

per piritunzi, info + precise le trovi qui:

http://www.farmacoecura.it/gravidanza/d ... -e-valori/
Tutte le donne con valore a digiuno della glicemia rilevato alla prima visita inferiore a 92 mg/dl verranno sottoposte a ad un carico di glucosio da 75 g in 300 ml di acqua tra la settimana 24 e la settimana 28, con prelievo all’inizio, dopo 1 ora e dopo 2 ore. Si parla di diabete gestazionale nel caso in cui venga rilevato anche un solo valore superiore a quelli soglia:

* digiuno superiore a 92 mg/dl
* ad 1 ora superiore a 180 mg/dl
* a 2 ore superiore a 153 mg/dl

a rileggerle, mi girano ancora + le palline per il mio ginecologo che ogni mese mi fa fare il prelievo pure per la glicemia (i risultati della mia curva da 75 erano circa 85-100-60, non capisco perchè mi sospetti di avere la glicemia alta, nonostante quanto mangio) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

sunset ha scritto: comunque ti ha detto tutto lorena, è la stessa che ho fatto anche io, però non potevo neanche bere l'acqua. assolutamente portati qualcosa di fare, se no è un suicidio. ah, informati se devi prenotare, io non lo sapevo e sono dovuta tornare il giorno dopo :evil:

oggi giornata pesantissima.. e sono solo andata con mia madre a fare un po' di spesa (2 sacchetti) e ad ordinare gli zoccolini.. adesso ho la schiena e la pancia che mi fanno un male bestia, che barba!

quoto! è vero, anche io avevo dovuto chiamare prima e prenotare (proprio perchè da noi ci son solo 5 poltroncine e 1 infermiera che ci bada, fanno questi prelievi 1 solo giorno a settimana)

sunset, resisti che mancano meno di 2 settimane!!
poi potrai dedicarti al travaglio vero (la ristrutturazione di casa) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto: poi potrai dedicarti al travaglio vero (la ristrutturazione di casa) :D
bè, spero che l'abbiano praticamente finita per quando avrò sfornato (o mi avranno fatta sfornare, visto che io non devo fare niente), lunedì dovrebbe arrivare anche la cucina, sono quasi commossa.

ciccia, sisi, ormai manca poco, l'intervento è per il 22 febbraio, quindi mancano 11 giorni; mi ha un po' colpita tutta questa stanchezza perchè, tutto sommato, non sono mai tornata così distrutta, anche se stavo in giro di più, però appunto, ormai è finita, dovessi andare avanti fino al 17 marzo non so come farei.

ah, oggi, proprio perchè manca così poco, mi son comprata una vaschetta da 80 gr di salsiccia di cinghiale (che poi sembra salame) e me la sono scofanata per merenda con un po' di formaggio di capra, che voglia che avevo!
Immagine
Immagine

sunset ha scritto: ah, oggi, proprio perchè manca così poco, mi son comprata una vaschetta da 80 gr di salsiccia di cinghiale (che poi sembra salame) e me la sono scofanata per merenda con un po' di formaggio di capra, che voglia che avevo!
:shock: :shock:
wow, mi inchino, io a pensare di fare una merenda così non sono ancora arrivata :lol: :lol: :lol:
il 17.3 non è anche la dpp di arianh? (bellissima data, sia perchè è la festa di s. Patrizio, patrono dell'Irlanda, sia perchè quest'anno è festa!) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto: ah, oggi, proprio perchè manca così poco, mi son comprata una vaschetta da 80 gr di salsiccia di cinghiale (che poi sembra salame) e me la sono scofanata per merenda con un po' di formaggio di capra, che voglia che avevo!
:shock: :shock:
wow, mi inchino, io a pensare di fare una merenda così non sono ancora arrivata :lol: :lol: :lol:
il 17.3 non è anche la dpp di arianh? (bellissima data, sia perchè è la festa di s. Patrizio, patrono dell'Irlanda, sia perchè quest'anno è festa!) :D
chiaretta, io ho una fame allucinante ultimamente, mangerei un piatto di pasta ogni due ore :roll:
arianh è un giorno avanti a me, mi han sempre detto che la mia dpp era il 17, quindi non so, immagino la sua sia il 16. anche a me piaceva come data, a parte essere due giorni dopo il mio compleanno (avessi saputo che questo non me lo sarei granchè goduto, avrei fatto qualcosa di particolare quello scorso), san patrizio è una festa divertente! però anche 22--02-11 mi piace parecchio.
Immagine
Immagine

raagazze,chiedo gli incrocini...

Oggi sono stata dal medico per farmi prescrivere gli esami e gli ho detto delle gambe gonfie, lui mi ha provato la pressione ed era 85 134,quindi mi ha detto di andare d'urgenza domani mattina a fare le analisi delle urine. Mi ha anche detto di tenere controllata la pressione tutta sera e se supera i 90 di andare al pronto soccorso, beh l'ho provata poco fa ed er 90/143, probabilmente era solo l'agitazione o perché ho fatto le scale, ma se fra mezz'ora non scende mi sa che faccio un saltino...

Mi sento una ca**a perché fino a ieri speravo nascesse prima, ora ovviamente spero stia dentro ancora un pò...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ari, meno male!! :D tieniti controllata sempre, le gambe/estremità gonfie sono sintomo di pressione alta? ricordo che dicevi di avere anche braccia e faccia gonfie, a volte... è ancora così?

leggere dei vostri controlli mi ha fatto venire voglia di misurarmi la pressione già da un po', ma solo oggi ho comprato le pilette nuove: 95/56 con 70 di battito va bene, giusto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:ari, meno male!! :D tieniti controllata sempre, le gambe/estremità gonfie sono sintomo di pressione alta? ricordo che dicevi di avere anche braccia e faccia gonfie, a volte... è ancora così?

leggere dei vostri controlli mi ha fatto venire voglia di misurarmi la pressione già da un po', ma solo oggi ho comprato le pilette nuove: 95/56 con 70 di battito va bene, giusto?
In realtà è bassa ma va bene, il problema è quando è alta :wink:

Ariiiiiiiiiiiiiii xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Come dice Alebi è un pò bassa, ma meglio bassa che alta. Gonfiore diffuso, ma anche solo alle gambe può essere sintomo di festoso che inevitabilmente da anche pressione alta. Già da 3 mesi la gine me la faceva controllare spesso, ma da quando ho le caviglie gonfie devo controllarla una volta a settimana o più.

Spero davvero sia tutto ok!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

AleBi ha scritto:In realtà è bassa ma va bene, il problema è quando è alta :wink:
ok, grazie!
(ho sempre avuto pressione e temperatura da cadavere) :lol:
il ginecologo me la controlla a ogni visita e non ha mai detto niente, solo di "controllarla ogni tanto" (1 volta a settimana? ma voi lo fate sempre alla stessa ora? cambia qualcosa?)

ari, ma gli esami domani vai a farli lo stesso, giusto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo