beh... Ann... se le piastrelle sono più o meno alla pari come gusto... anche 10/20 eurini in meno al mq possono fare la differenza e aiutare nella scelta...annsca ha scritto:allora , mi sono fatta dare un pò di prezzi ...giusto per avere un ordine di grandezza (sono cifre arrotondate, non prendetele alla lettera)
Atlas Studio silver: 35 € mq + iva
Atlas Zone silver : 25 € mq + iva
Caesar Feel Loft : 44 € mq + iva
formato 30*60.
Per finitura opacissima intendo la coppale (??? O quello che danno al legno alla fine... Non so come si chiama) che invece che lucida sia opaca... Per dare un'aspetto più naturale al legno.annsca ha scritto:
@Meadow: gli infissi sono da sostituire e devono restare il più possibile vicini al colore esistente, per esigenze di condominio. Cosa intendevi parlando di finitura opacissima ? pppssstttttt, ho già cominciato a cercare in rete foto di ambienti con pavimenti grigi e finestre color legno![]()
ricevuto capoMeadow ha scritto:Per finitura opacissima intendo la coppale (??? O quello che danno al legno alla fine... Non so come si chiama) che invece che lucida sia opaca... Per dare un'aspetto più naturale al legno.annsca ha scritto:
@Meadow: gli infissi sono da sostituire e devono restare il più possibile vicini al colore esistente, per esigenze di condominio. Cosa intendevi parlando di finitura opacissima ? pppssstttttt, ho già cominciato a cercare in rete foto di ambienti con pavimenti grigi e finestre color legno![]()
è difficile darti tortomonizar ha scritto:beh... Ann... se le piastrelle sono più o meno alla pari come gusto... anche 10/20 eurini in meno al mq possono fare la differenza e aiutare nella scelta...
annsca la posa diagonale noooooooooooo! le finestre legno ,porte colore del pavimento ,ecco ho detto il mio parereannsca ha scritto:ragazzi, siete fenomenali e ci avete fatto fare una risata, grazie a tutti
.
E ora un doveroso aggiornamento.
Come immaginavo alla rivenditrice piacciono le piastrelle color tortora (ne ero certa, pure prima che le vedesse stese in terra)... poi alle ns. rimostranze , è venuta a più miti consigli: per lei sono le feel loft le piastrelle giuste (quelle che piacciono a lalli e vero per capirci) ...le ho spiegato i miei timori su un trama comunque evidente per 80 mq . di casa e alla fine (ma proprio in extrema ratio) tra i grigi ha scelto le Atlas Studio Silver (le + scure).
L'architetta ha scelto anche lei le feel loft, perchè hanno maggiore carattere e sono diverse dal solito, a suo dire ... stessa storia, a fronte delle ns. perplessità (sulle quali però un pò concordava), anche lei punta sulle Atlas Studio Silver.
Il geometra è andato sparato sulle Atlas Studio Silver (sempre pensato che fosse un tipo ok![]()
...non per caso ho scelto lui) .. mi faceva tanto ridere, si è preso la piastrella in questione (un mattonellone 60*60) e se ne andava in giro per casa a provarla nei vari ambienti, mentre noi chiaccheravamo in una stanza .
L'Atlas Zone Silver non ha riscosso successo![]()
In ogni caso: tutti hanno concordato sul formato 30*60, da utilizzare anche nelle stanze, con posa in diagonale (ele docet!![]()
) e tutti, ma proprio tutti, mi hanno consigliato di non fossilizzarmi sul fatto di avere un pavimento unico in tutta casa, bagni compresi .. in altri termini, loro affermano che i bagni sono ambienti a se stanti e che quindi potrei tranquillamente pensare a fare il pavimento del bagno diverso, sbizzarendomi con i colori (
).
Sul colore di porte e finestre invece, ognuno ha la sua personale opinione.
la rivenditrice di piastrelle andrebbe su porte e finestre bianche (quest'ultime bicolori), l'architetta e il geometra concordano sulle finestre legno anche all'interno mentre differiscono sul colore delle porte (legno chiaro per lei, bianche come le pareti o colore del pavimento per lui).
Ora ne sapete come me ...ditemi la vs.
ciao cappecapperugiola ha scritto: annsca la posa diagonale noooooooooooo! le finestre legno ,porte colore del pavimento ,ecco ho detto il mio parere
annsca ha scritto:Come mai non ti piace la posa in diagonale ?
senti, se mi ripeti ancora quanti pochi metri quadri hai ti corcoannsca ha scritto:ciao Lalli, la foto sopra era solo un esempio di bagno con pavimento grigio e mosso, non ho intenzione di replicare la cosa , anche perchè i miei ambienti sono molto + ridotti come dimensione ....quindi tranquilla
.
Oggo sono tornata a restituire le piastrelle a la rivenditrice mi ha dato una piastrella di mosaico per il bagno (bianco tra l'altro) ...non so... il mosaico mi attira e respinge contemporaneamente... comunque credo che almeno nei bagni, dovrò variare (forse dovrei dire, inserire
) i colori.
Ad gni modo, una cosa mi tranquillizza (), siamo partiti con il piede giusto (
).
Stralcio di conversazione tra me e annsco nel negozio di piastrelle " beeeeellllo questo, mi piace, il bagno lo voglio così o al limite arancione " dice lui estasiato davanti ad un bagno lucido (Mon Dieu !) e verde prato (doppio Mon Dieu !
![]()
)" .... a me non piacciono nè i rivestimenti lucidi ne i colori accesi
...sesesesesese annamobenone
![]()
![]()
Ann, ma secondo me il mosaico non ti piace
non amo la posa diagonale per qualsiasi "piastrella" , secondo me invecchia e banalizza l'ambiente (non me ne vogliano chi ama questa posa) ma soprattutto con il tipo di piastrella che hai "quasi " scelto la atlas studio silver (una piastrella importante), perderebbe le sue caratteristiche... poi tu sei una persona di gran gusto ed eleganza (si vede nei consigli che dai e nelle tue scelte) sobria ma ricercata,quindi si alla posa dritta che ti somiglia : decisa e di carattere.annsca ha scritto:ciao cappecapperugiola ha scritto: annsca la posa diagonale noooooooooooo! le finestre legno ,porte colore del pavimento ,ecco ho detto il mio parere, grazie per la tua opinione .
Come mai non ti piace la posa in diagonale ?
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”