Re: Mamme e Papà 2011

dolfino ha scritto:
chiaretta ha scritto:Dolfino, speriamo che il briciolino si giri!
ricordo che anche la bimba di conchicca si è girata parecchio tardi, e al corso di nuoto ce ne sono tante in situazioni simili.
Hai sentito per la moxibustione? dovresti essere ancora in tempo, dicono funzioni...
Chiaretta anche io ricordavo Conchicca, ma lei mi ha detto che Claudia si è girata alla 34 settimana..io alla 34 ci sono già :?
Caspita non dve fare un grosso sforzo, solo raddrizzarsi invece di stare obliquo :(

Non so se ha scritto qualcun'altro, magari nel frattempo hai già fatto un'altra eco e si è già girato (sto ancora cercando di recuperare le 60 pagine di arretrati!!! ), io però ti posso raccontare la mia esperienza.
La mia dpp era il 15/1, ho fatto l'ultima eco il 26/12 e Gabriele era ancora podalico, quindi mi fissano il cesareo per il 5/1...puoi capire benissimo come stavo...nervosa, spaventata, avevo fatto ore di chiacchiere sul mio grande desiderio di partorire naturalmente e sulla leggerezza con la quale si tende a fare i cesarei...e alla fine mi trovavo io doverlo fare!!!
Il 4/1 vado in ospedale con la valigia, pronta per il ricovero, eco di controllo ...e mi hanno rimandata a casa!!!
Gabriele è nato naturalmente il 22/1!!
Immagine

Immagine

Buongiorno!
Mi pare che le gocce un po' di bene me lo stiano facendo (finora ho preso 4 dosi)... i fastidi non passano del tutto (ieri sera ad esempio ho avuto una serataccia), però comunque vanno un po' meglio. Stamattina sono riuscita anche a fare un po' di colazione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Eccomi, ho avuto i risultati e risultano delle proteine a 5 con limite di 20. Volevo passare comunque dal pronto soccorso per avere il via libera ma c'erano 20 persone in attesa, allora ho chiamato ma tutti erano impegnati in sala parto. Ora ho fatto una ricerchina rapida e sembra che i valori bassi non siamo preoccupanti, ma per sicurezza continuo a tenermi la pressione monitorata... sta cosa non mi piace per niente! lunedì poi andrò dal mio medico, anche se il marito insiste perché chiami il pronto soccorso nel pomeriggio.
Boh vedrò!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:arianh che te lo dico a fare??? controllala, controllala e controllala... ma non agitarti!
e se si alza la pressione, o hai un QUALUNQUE malessere vai a farti vedere
quotooooo

e stai attenta se hai mal di testa
il cervello in pappa (ossia un pò di confusione...)
e il mal di stomaco alto che colpisce orizzontalmente.. praticamente senti dolore nella fascia orizzontale sotto le costole.

io prima di scoprire di avere la pressione alta.. avevo avuto sto dolore per un paio di gg e l'avevo sottovalutato. pensavo di nn aver digerito qualcosa o ad un virus.. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
Dolores ha scritto:arianh che te lo dico a fare??? controllala, controllala e controllala... ma non agitarti!
quotooooo

e il mal di stomaco alto che colpisce orizzontalmente.. praticamente senti dolore nella fascia orizzontale sotto le costole.

io prima di scoprire di avere la pressione alta.. avevo avuto sto dolore per un paio di gg e l'avevo sottovalutato. pensavo di nn aver digerito qualcosa o ad un virus.. :roll:
mal di testa non ce l'ho, ho invece questo dolore che dici sotto le costole, ma dalla parte destra, proprio dove la bambina spinge, quindi davo la colpa a lei... vado a misurarmi la pressione ancora una volta...
ma voi a quanto avevate le proteine?

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Eccomi, ho avuto i risultati e risultano delle proteine a 5 con limite di 20. Volevo passare comunque dal pronto soccorso per avere il via libera ma c'erano 20 persone in attesa, allora ho chiamato ma tutti erano impegnati in sala parto. Ora ho fatto una ricerchina rapida e sembra che i valori bassi non siamo preoccupanti, ma per sicurezza continuo a tenermi la pressione monitorata... sta cosa non mi piace per niente! lunedì poi andrò dal mio medico, anche se il marito insiste perché chiami il pronto soccorso nel pomeriggio.
Boh vedrò!
ari, tieni monitorata la pressione e le gambe.. a me il ginecologo chiede anche se vedo "le lucine" (ogni tanto, qualcuna in effetti) e se ho mal di testa.. mi ha detto di chiamarlo se la minima supera i 90 per 3 giorni consecutivi.. non puoi chiamare la tua ginecologa? io non avrò il risultato delle urine fino al 21, proprio inutile... mettiti tranquilla, gambe alzate (per il gonfiore) e buio, mangia con poco sale (anche nell'acqua della pasta) e bevi tanto (so che lo fai già).
forza!!!
Immagine
Immagine

ah, un'altra cosa, per provare la pressione, se hai una maglia amanica lunga, se non è spessa, è meglio se la lasci giù e sopra metti la fascia, perchè se la alzi sulla spalla e questa stringe il braccio, non serve a niente.
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:
quotooooo

mal di testa non ce l'ho, ho invece questo dolore che dici sotto le costole, ma dalla parte destra, proprio dove la bambina spinge, quindi davo la colpa a lei... vado a misurarmi la pressione ancora una volta...
ma voi a quanto avevate le proteine?
da una parte sola credo sia la bimba.. il dolore che dico io va da parte a parte per tutto il busto..
nn so quanto avevo di proteine.. come ti avevo raccontato appena trovata la pressione alta mi hanno ricoverata.. e mi hanno fatto fare la raccolta delle urine nelle 24h. so che i risultati nn erano buoni.. ma nn so i valori..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

arianh ha scritto:ultimamente porto solo manica lunga... ecco anche le lucine è qualche giorno che le vedo...
comunque pressione a 127/80... ma se la pressione resta normale quindi sto tranquilla?
bè, se la pressione è giusta e le proteine non sono preoccupanti, penso di si, però se vuoi sentire un medico per sicurezza, non credo che nessuno ti darà della paranoica, anzi!
Immagine
Immagine

per ora sono tranquilla e sono anche riuscita a tranquillizzare il marito, vedo come evolve la situazione e se la pressione resta normale lunedì andrò dal medico a fargli vedere i risultati. La gine non riesco a chiamarla perché non ho un numero diretto, dovrei chiamare la segretaria ma sicuramente ora non c'è.

album pupina
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:
quotooooo

ma sei scema????? questa me l'ero persa caxxo.... :shock: cioè hai avuto il dolore A SBARRA x 2 giorni e non hai fatto niente????
marò vorrei essere già alle valcelle x darti 2 schiaffoni! non si scherza con ste cose! :evil:

cmq il dolore a sbarra prende proprio l'addome da una parte all'altra, è simile a quando mangi da morire e fatichi a respirare
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

io questa cosa del dolore a sbarra non l'avevo mai sentita, perchè non se ne parla mai? cioè, se l'avessi (e non ce l'ho, nè mi sembra di averlo mai avuto), non penserei a un problema legato alla gestosi :?
Immagine
Immagine

neanche io ne avevo mai sentito parlare...
Ari bevi tanta acqua anche...non so perchè ma in ospedale mi avevano consigliato così.
Credo che il valore 5 di proteine non sia preoccupante però monitora la pressione.Ma non vendevano gli stick x l'analisi delle urine?In ospedale al corso preparto ci facevano portare la provetta e facevano questo stick che rilevava le proteine :roll:
Immagine

Arrivo pupa

Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:
quotooooo

ma sei scema????? questa me l'ero persa caxxo.... :shock: cioè hai avuto il dolore A SBARRA x 2 giorni e non hai fatto niente????
marò vorrei essere già alle valcelle x darti 2 schiaffoni! non si scherza con ste cose! :evil:

cmq il dolore a sbarra prende proprio l'addome da una parte all'altra, è simile a quando mangi da morire e fatichi a respirare
e c'hai ragione dol. :oops:
però al momento nn mi ero resa conto. :oops: ho ricollegato dopo.. quando già ero in ospedale. :roll:
sto dolore poi era bastard inside. :evil: mi veniva dopo mangiato.. e mai in altri momenti e l'avevo ricondotto ad una cattiva digestione.. o comunque problemi di questo tipo.. poi dopo poco se ne andava.. :roll:
meno male che in quella settimana lì avevo il controllo dal gine.. almeno mi sono accorta della cosa in tempo :roll:
però l'epatogestosi l'ho vinta ugualmente. :twisted:
Immagine

Immagine